Guida alla scelta del televisore (o meglio, della tecnologia)
Salve sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Se così non fosse me ne scuso.
E' da un pò di tempo che leggo diversi argomenti di questo splendido forum e volevo ringraziare tutti in generale.
Mi rivolgo a chiunque volesse darmi un parere sulla base delle sue esperienze o conoscenze e vengo alla questione che mi sta togliendo il sonno per il timore di essere stato troppo ingenuo???!!!
Il 4 novembre ho acquistato all' EU. un Samsung LE40C650L1PXZT con Pannello AA03 e tecnologia JAVA.
Per chiarezza d'esposizione torno al 29 ottobre in cui mi ero recato all'EU. e il TV non era disponibile in magazzino ma in un altro loro negozio. Quindi, lo avevo prenotato a 680,00 €. ed il successivo giorno 4 ho fatto anche un'estensione di garanzia di ulteriori 4 anni.
Dopo avere fatto un settaggio preso da hdtvtest pubblicato su questo forum sono rimasto soddisfatto di come si vede anche perchè la mia capacità critica è piuttosto bassina!!!!
......fin qui tutto bene, ma ho un tarlo che non mi va via dalla testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di sbagliare ma se così non fosse quello che sto per scrivere potrebbe essere di aiuto a molti!!!!!!!!
Chiedo un aiuto a voi tutti per capire se mi son fatto fregare oppure mi sto facendo (lo spero) solo delle fisime:
Torno a casa e col taglierino taglio il nastro trasparente che chiude (e non in modo perfetto) lo scatolo del TV.
Dopo mi accorgo che il nastro (dello stesso tipo che protegge la cornice del TV) che chiude la confezione è posizionato sopra un altro nastro adesivo trasparente, di tipo normale da imballaggio. A questo nastro sottostante è fissato ad una estremità il tagliando giallo della garanzia italiana.
Mi allarmo ma, comunque, avendo aperto lo scatolo monto il TV e cerco di non preoccuparmi.
Ma, "anche se mia moglie ha tentato di tranquillizzarmi col discorso che dove l'ho preso è un' azienda grande e che per pochi spiccioli (per loro naturalmente!) non rischierebbero di perdere la faccia e che sono io che non mi fido",... NON SONO TRANQUILLO!!! Infatti, invece, il problema è proprio che mi sono fidato e non ho controllato al momento!!!!!!!!!!!!
Mi arrovella il pensiero fisso che mi abbiano rifilato un qualche TV riparato, reso o chissà cosa!!!!
Non so cosa fare: Ho anche pensato di avvalermi del diritto di recesso ma non so se questo è possibile e potrei prendere un altro C650 o se (ammesso che possa avvalermi di tale recesso) dovrei per forza cambiare modello (prenderei il C750). Mi scuso per la lungaggine ma era necessaria per chiarezza.
Sono nel pallone, AIUTOOOO........
Comunque vada....grazie di tutto.