Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Non mi sembra di ricordare VPr aggiornabili da casa..:boh:
Sicuramente però sbaglio.
:winner:
Nessuno sbaglio, Sasà
Non è che l'operazione di upgrade sia complicata in se stessa, ma viene sempre demandata al Service (nel 99,9% dei casi) proprio perchè se succede qualcosa "nel mentre" (manca alimentazione, il processo si pianta, succede un imprevisto) di solito bisogna intervenire pesantemente sulla macchina. Ammesso e non concesso che possa intervenire il Service stesso senza mandare la macchina c/o la Casa Madre.
Per cui, per evitare "beghe" in assistenza, si cerca di impedire all'utente finale di arrangiarsi (ma come ... non ho fatto NIENTE ... e si è piantato tutto ... me lo devi passare in garanzia .....) .
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
nel caso in questione (BenQ) la situazione era sicuramente così fino a poco tempo fa, ora è parzialmente mutata
saluti
gianluca
-
Citazione:
Sicuramente però sbaglio.
walk on
sasadf
Si ti sbagli,:D
Io l'hd1 lo upgradato a casa in maniera molto facile e sono passato dalla 059 alla 061 in una batter d'occhio;) stessa procedura di come potresti aggiornare il bios di una scheda madre, ne ho fatte a bizzeffe...il rischio c'è sempre, basta avere un po d'esperienza... ,e anche un pizzico di fortuna(se manca la luce sono cavoli), daltronde se con gli attrezzi caserecci (normali cavi seriali null modem) e un UPS se possibile, e fattibile, non lo spedisco un proiettore alla casa madre.
-
Scusate, non vorrei contraddire Alberto e Sasa, ma non posso che concordare con Ciccio: avendo le giuste condizioni (cavi seriali o prioritari, un gruppo di continuità a cui collegare il vpr durante questa delicata procedura) è davvero un gioco da ragazzi.
Io stesso ho già provveduto ad effettuare l'upgrade del mio Infocus 7205 per ben 2 volte! :D
L'importante è naturalmente fare le cose con attenzione e non sbagliare a lanciare il firmware sbagliato.
-
Nessun problema per la "contraddizione", anche perchè io stesso ho scritto che la procedura è normalmente abbastanza banale per l'upgrade.
Certo ci vuole attenzione.
Se voi le avete tutte, bravi, continuate così ! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
il "processore" è a valle "sostituibile" quasi in toto con uno esterno.
Il segnale "in uscita" avrà la risoluzione nativa del DMD da pilotare.
OT. Scusa Alberto, ne approfitto per chiarire un dubbio (ho già aperto un thread per questo ma nussuno mi ha risposto:( )
Con un proiettore lcd tipo L'Epson visto a Bologna, se utilizzo un processore esterno (tipo il Crystalio), posso beneficiare comunque della funzione di frame-interpolation? Non vado ad annullare il beneficio di non utilizzare il processore interno del proiettore?
Grazie,
chiso OT
-
Credo di si!non vedo perchè dovresti perdere il beneficio.
Ciao,
Gianluigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloZ
Con un proiettore lcd tipo L'Epson visto a Bologna, se utilizzo un processore esterno (tipo il Crystalio), posso beneficiare comunque della funzione di frame-interpolation? Non vado ad annullare il beneficio di non utilizzare il processore interno del proiettore?
Beh, prima di tutto il costo del Crystalio è sproporzionato rispetto a quello dell'Epson, ed in caso ti consiglierei di dare un'occhiata al Calibre Vantage HD2 oppure al Lumagen Radiance che montano processori più recenti rispetto al Gennum del CII
A parte questo, il f-i nell'Epson è creato da un chip a se stante che interviene dopo il front end e che quindi va ad inserirsi a valle anche di un ipotetico processore esterno.
Quindi manterresti questa caratteristica.
Con buona pace di Emidio o NdA che mi possono smentire (avendo visto la macchina più da vicino del sottoscritto) se ho scritto una cosa inesatta, e per qualche motivo questo chip fosse parte integrante del front end (ma ripeto, non credo sia così).
mandi !
-
Visto che sei così gentile ne riapprofitto:
da quello che ho sentito a Bologna e in questo thread sembra che l'elevata definizione del Benq dipenda dalla sua ottica.
Il difetto dell'elevato rumore video dipende invece dal suo processore e quindi con uno esterno dovrei riuscire ad avere l'uovo di Colombo?
Grazie,
Paoloz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
... Con buona pace di Emidio o NdA che mi possono smentire ...
Il TW5000 è pieno come un uovo. Se riesci a capirci qualcosa tu... :p
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...-tw5000_2.html
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...-tw5000_3.html
Citazione:
... difetto dell'elevato rumore video dipende invece dal suo processore e quindi con uno esterno dovrei riuscire ad avere l'uovo di Colombo
Improbabile. Per fare un esempio, il segnale 1080/24p, sia che arrivi da un lettore Blu-ray o da un processore video, subisce comunque lo stesso trattamento.
Emidio
-
Citazione:
Il difetto dell'elevato rumore video dipende invece dal suo processore e quindi con uno esterno dovrei riuscire ad avere l'uovo di Colombo?
Direi che quello è un buon contributo di dithering che è intrinseco alla tecnologia DLP e che è applicato nella parte di diretto controllo della TI (in una scheda che loro chiamano Format, ma che a me per ragioni affettive piace chiamare Driver :D) e che per qualche motivo (fw ?) nel BenQ è così evidente.
Con un processore esterno puoi by-passare al 95% un front end (se te lo permettono), ma mai e poi mai la Formatter board della TI.
Quindi non risolveresti il problema.
Ciao !
-
Due cose non mi hanno convinto della prestazione del benq:
1) il livello del nero, che dalla prova del Manuti doveva essere UGUALE a quello del hd1/hd100, mentre nelle schermate di nero totale (benq5000/hd350) era troppo alto, mostrando un grigio neanche troppo scuro contro il nero del secondo.
2) la resa sulle basse luci, che dai dati di cr a 40 ire rilevati sempre nella recensione del manuti (oltre che dai commenti entusiastici dello stesso andrea) avrebbe dovuto essere ben migliore di quella invece mostrata durante lo shootout.
Il rumore poi, sì evidente, non era secondo me così fastidioso da scoraggiarne l'acquisto, specie considerando il prezzo d'acquisto e la tridimensionalità mostrata nelle scene + luminose.
Per i primi due punti credo che la colpa fosse una calibrazione inadeguata (giustificata dal poco tempo a disposizione), mentre per il terzo era molto probabilmente la versione immatura del firmware (con l'ultima realese leggo nel thread ufficiale che la situazione è migliorata e di parecchio).
Passando al resto, notevole la prestazione del planar (bella forza, costa 6500 papaveri :D ) e ottima pure quella del hd350, che se la batte ad armi pari col fratello maggiore.
Personalmente la tanto discussa tecnologia dell'epson non mi è piaciuta NEANCHE UN PO', in quanto dona all'immagine una sensazione di finto che non sopporto (uguale in tutto e per tutto a quella del pixel plus dei philips), come se anzichè guardare il film si assistesse alle riprese dal set.
Non ho visto il mistu, che a dire la verità mi interessava anche poco.
Le conslusioni non sono facili quindi....dovendo scegliere in base alla sola qualità prenderi senza dubbio il planar (ma mi chiedo se abbia senso investire quella cifra vedendo cosa può succedere in neanche 1 anno, e mi riferisco a cali dell'ordine dei 2/3 mila euro).
Ottimi i jvc, con lo stesso discorso del planar applicabile anche al 750.
Bestbuy della prova, secondo me, sono il 350 ed il benq5000.
Tra i due, nel confroto diretto, l'immagine del secondo era più razor, più tridimensionale, mentre quella del jvc più morbida e cinematografica.
Sulle basse luci il giudizio credo sia falsato dalla scarsa ottimizzazione del benq, che a questo punto mi piacerebbe rivedere tarato dal manuti sempre in shootout col resto della combricola :)
Grande la disponbilità di Audioquality e grande professionalità mostrata durante tutta la prova.
Un saluto a tutti
P.S. credo che prenderò il benq5000 :D
-
Ci sarà il Manuti allo shoot out a CHieti ;)
Informati se ci sarà pure il tuo beniamino;)
walk on
sasadf
-
Chieti ?? :confused:
Mi perdo qualcosa ... ??
Non è a Perugia ?? :D
-
Citazione:
Ci sarà il Manuti allo shoot out a CHieti ;)
Solo questo potrebbe valere le spese per farmi gli 800 e passa km di andata e ritorno :)
Citazione:
Originariamente scritto da highlander
Non è a Perugia ??
Meglio, appena 600 andata + ritorno :)..quasi quasi ...