Sono d’accordo con te. A me ha soddisfatto questo bd 4k, la differenza con il blu ray normale è netta. Io di grana sinceramente ne ho vista poca... e ho un 65...
Visualizzazione Stampabile
Sono d’accordo con te. A me ha soddisfatto questo bd 4k, la differenza con il blu ray normale è netta. Io di grana sinceramente ne ho vista poca... e ho un 65...
In quali scene hai notato DNR?
Per il resto sono abbastanza d'accordo, la grana è leggera per la gran parte del film e solo in alcune sequenze o panoramiche si fa sentire leggermente di più.
Il quadro risulta morbido perchè appunto è una precisa scelta, la grana è leggera e va bene così perchè impressa in origine, mi incuriosisce la parte del DNR perchè personalmente non l'ho notata (è pur vero che l'ho visionato in una serata di stanchezza) sicuro non sia sempre l'impostazione soft che potrebbe trarre in inganno? (sia me che te ovvio).
@Alex988: sì ma infatti la grana è inferiore rispetto ad altre pellicole che si sono viste in UHD (come dicevo ho visionato Dracula, e lì è onnipresente).
Guarda la scena in cui il piccolo Bruce piange alla finesta e Alfred entra nella stanza. Quando è inquadrato Michael Caine si nota proprio l'effetto "cera" sulla sua testa. Più tardi provo a cercare un elenco delle altre scene in cui lo hanno riscontrato.
Mi accodo a Slask: per me è un sonoro SI! Poco mi frega di quelle due scene di lieve DNR, c'è un solco con il BD FHD che aveva un livello del nero fin troppo alto. Il dettaglio anche su tv FHD è visibilmente aumentato tanto da far capolino una grana più "marcata" rispetto agli altri film di Nolan. Come per Prestige, anche qui bisogna fare il callo ad un colorimetria nuova, in questo caso che accentua le tonalità arancio/marroni, ma in Begins il livello del nero, benchè sempre alto, è sicuramente meglio bilanciato.
Se Prestige è un upgrade per i nerd del titolo, per me qui non c'è molto da che discutere: signor upgrade.
Appena finito di visionare in 4k,davvero un ottimo lavoro,sia per colori che definizione!
Poi chiedo qui visto che si parla del film:
Metto il blu ray 4k nel lettore(x800) tutto ok,musica nei menu ok,schiaccio play e come inizia il film l’audio prende ad andare ad intermittenza!(audio inglese)
Provo a cambiare lingua,metto l’italiano,e sembra non scattare,allora penso ad un difetto nella traccia inglese,ma dopo qualche secondo scatta anche quello italiano...
Già penso al disco difettato...premo stop,tolto e rimetti il disco,è va tutto liscio per tutta la durata del film!
Secondo voi cosa può essere stato?
Il lettore che ha fatto storie o il disco fallato?
L’ampli lo escluderei sinceramente,anche perché penso che se no scattava anche la musica del menu...
Questo perché l’ultima volta che ebbi un problema simile fu con total recall(quello nuovo)e scoprii che il disco aveva problemi di compatibilità con alcuni lettori
Magari è il cavo, sullo stesso lettore Sony non ho avuto problemi di questo tipo personalmente.
Si penso ho il cavo che ha fatto i capricci o il lettore(anche se pensò più il lettore)anche perché dopo che l’ho riavviato e andato liscio per tutte le più dei 2 ore del film,e il cavo non lo nemmeno sfiorato!
Comunque questo Batman mi ha sorpreso in positivo in 4k,ma in generale tutta la trilogia!
Da quel che ho capito,nel cofano 4 K c'è anche il bd di Batman Begins con il nuovo encoding.Bd che non è possibile (mi pare) avere da solo.Ora,secondo me,siamo alle solite.Scelta a dir poco scandalosa.Capisco l'eccitazione di molti per il 4K ecc.ecc.,ma queste decisioni penalizzanti e discriminatorie vanno denunciate sempre e comunque secondo me.
Sono d'accordo con te Luctul, pero' le decisioni veramente penalizzanti e discriminatorie che andrebbero denunciate prima sono quelle di non rendere in nessun modo disponibili i nuovi master su BD ma solo su BD UHD, vedi Jumanji, Codice d'onore, ecc...
Quello di batman begins e' un caso raro in cui almeno non ci hanno rifilato il disco vecchio. Ovviamente poi il buon senso richiederebbe anche di poter avere una edizione solo con il nuovo BD, ma quello viene dopo.
Non credo proprio che nel 4k ci sia il BD nuovo. Solo negli usa è così. Da noi vecchia versione in blu ray.
Ti sbagli, anche da noi bd con nuovo encoding... ;)
Quindi me dai per certo al 100% ? ...che trovo il bd con il nuovo master ?
Il master non è nuovo, cambia solo l'encoding (AVC ad alto bitrate al posto del vetusto VC-1 con bitrate da HD-DVD)...
Il fatto che sia stato cambiato l'enconding al blu ray (AVC ad alto bitrate al posto del VC-1 con bitrate da HD-DVD), porta ad un miglioramento del video, percebibile, oppure no?