A me hanno detto che non riproduce i filmati 3D, è vero?Citazione:
Originariamente scritto da astroken
Visualizzazione Stampabile
A me hanno detto che non riproduce i filmati 3D, è vero?Citazione:
mentre dell' LC-46LE824E cosa mi sapete dire? è "l'evoluzione" dell'820E?
Esattamente....Citazione:
Originariamente scritto da marco.bus
Marco,
in effetti non sono problemi esagerati, ma a qualcuno potrebbero dar fastidio e farlo decidere di passare ad altre marche (non nascondo che io stesso, se avessi saputo dei problemi con MKV e menù dello sharp avrei probabilmente aspettato offerte su Sony o Samsung).
Per quanto riguarda "l'esterno", la PS3 va benissino, se già la hai puoi usare quella.
Io purtroppo ho la X360 che non legge gli MKV e non mi compro di certo la PS3 solo per questo.
Poi da parte mia vedo anche un discorso di consumi, preferisco usare un WDTV che consuma poco o nulla piuttosto che una PS3 che ciuccia sicuramente più corrente (ma io son taccagno e controllo anche i centesimi sulle bollette :) )
non so dirti se il WDTV riproduce i film in 3D, non ho mai provato.
L'824E è quello che ho io, però non so cosa cambi rispetto all'820E , a veder sulle specifiche sul sito l'824 ha in più l'Acquos Net e la chiavetta USB Wi-Fi inclusa nella confezione (se la vuoi ti vendo la mia, tanto non mi ci metterò mai a navigare con il telecomando :) )
grazie mille per la risposta rapida...!
però leggendo nelle pagine indietro questo televisore sembra faccia un po' tribulare... che palle! mi fa venir voglia di ripiegare su un samsung.. :(
qualcuno lo utilizza con la apple tv?
Ma è vero che il digitale integrato sharp non è all'altezza di altri?
@marco.bus:
Visto che tra i commenti che hai letto c'è anche del mio, mi sento di risponderti per precisare.
Il tv, come pannello e qualità di immagine, secondo me, non ha paragoni: è quanto di meglio offre il mercato a oggi (a mio parere).
Considerando che un tv si acquista principalmente per quello, credo che chi acquista un quattron non è mai in "errore"...
Le critiche sono dovute al fatto che tale tv, come avrai notato, non te lo regalano di certo:considerando la categoria e il costo, il software non è all'altezza del prodotto...di per se sarebbe più che accettabile su molti tv, ma su un tv di questa categoria, è lecito aspettarsi di più!
L'altra cosa riguarda i settaggi: non tanto per le regolazioni standard (contrasto, luminosità ecc...), ma il gammut! Questo quarto colore sballa il gammut pesantemente e occorre agire nel CMS per mettere a posto le cose. L'operazione, non è semplice e non è per tutti: richiede la mano di un esperto con strumenti a seguito (sonda). Gli altri tv con l'RGB standard, in linea di massima non hanno questo problema...
Per fortuna su internet ci sono forum come questo, altrimenti un utente medio (come me) non so come farebbe...
Io, e altri utenti, discutendo criticavamo queste cose...
In realtà, chi possiede questo tv, in linea di massima, ne è soddisfatto!
Certo, preparati a "sbatterti" per i settaggi: tribulerai non poco (e questo scoccia...)! Però, una volta trovata la quadra, il risultato sarà senza paragoni! ;)
Ciao.
ho trovato un 46LE820E a 900€ nuovo...!! e la cosa mi tenta parecchio!
riesci apostarmi un link per fare il settaggio CMS? in cosa consiste? lo posso fare dal menu del televisore?
grazie ancora per la pazienza..
Citazione:
Originariamente scritto da marco.bus
A quel prezzo è un affare: io alla stessa cifra ho acquistato il 40le810...
Okkio solo al fatto che la serie 820 ha il vetro davanti al pannello: se lo metti in ambienti luminosi può crearti dei riflessi fastidiosi. Se non vuoi il vetro devi andare sugli 810 (che differiscono solo in quello e nell'assenza del time shift).
Le varianti 814 e 824 hanno in più internet e il sat (a chi interessano).
Per i settaggi, io sto usando quelli di Ucciopino. Per quello, affidati a lui che, qua dentro, è il più ferrato...
Ciao.
Salve a tutti ragazzi leggendo gli ultimi post la discussione pare sia centrata su questi misteriosi settaggi, premetto che posseggo un le924e , vorrei sapere se qualcuno ne e' in posesso, in caso contrario potrei sapere la pagina dove ucciopino ha postato i suoi di settaggi (nelle prime pagine di questa discussione), visto che non riesco piu' a trovarli,grazie mille buona serata a tutti.
Ieri sera ho ritiaro i 3 40LE830E, uno per me, uno per mio padre e uno per mio cognato, ancora il mio non l'ho montato, ma quello a casa di mio padre si, ecco i primi resoconti:
Design:
Davvero bello, la cornice di appena 2,5cm rende la TV molto elegante, così come il bordo esterno in color argento, il piedistallo è ok e rende la TV molto stabile.
Settaggi:
Ho usato quelli delle pagine precedenti anche se sono per modelli diversi, ho cambiato alcune cose e sembra che l'immagine ne abbia risentito in modo positivo, seguendo il menù non è poi così difficile.
Visione:
Non vi nascondo che, leggendo i post precedenti avevo non poca paura, invece devo dire che con il segnale SD, per giunta analogico, perchè da noi il digitale terrestre arriva l'anno prossimo, la TV si vede benissimo, certo alcuni canali con segnale più basso non sono il massimo, ma posso ritenermi più che soddisfatto anche in primi piani l'upscaling è quasi perfetto.
Nessuna prova con segnale satellitare, perchè mio padre ha dovuto spostare la parabola per dei lavori e ancora non l'ha rimontata.
Li farò lunedì quando sistemo il mio TV.
Full HD:
Ho collegato il mio hard disk esterno al TV e ho riprodotto alcuni .mkv, riproduzione perfetta, immagini davvero da restare a bocca aperta, profondità, contrasto e luminosità al limite della perfezione, i colori mi sono sembrati più che reali.
Ogni mkv aveva 2 tracce audio, quella AC3 viene riprodotta, mentre quella DTS no, ma perchè la TV la indirizza verso l'uscita ottica e a casa mia, dove ho il sistema Home Cinema, dovrebbe riprodurre anche quella.
Il menù usb è semplice e funzionale.
Clouding:
Zero e sottolineo zero assoluto, tanto che non credevo ai miei occhi, ho provato con sorgenti molto scadenti, come videoregistratore e lettore dvd, scene tv con molto nero.... cambi canali, ecc., ma di clouding neanche l'ombra.
Internet:
Chiavetta inclusa e facilmente configurabile, ho navigato su youtube e riprodotti alcuni video ed è andato tutto liscio, scomodissimo l'uso della tastiera con il telecomando.
3D:
Non ho ancora provato, perchè i due paia di occhialini che ho ordinato non sono arrivati insieme al TV, ho preso quelli ricaricabili e non erano ancora disponibili.
In generale sono più che soddisfatto, sarà perchè con questo modello hanno sistemato davvero alcune cose delle serie 810 e 820, tipo i problemi che ho letto riguardo alla riproduzione dei file multimediali, o il fastidioso riflesso della serie 820 full flat che ho notato in alcuni centri commerciali. Sapevo che sharp era a posto con il clouding, ma non immaginavo l'assoluta assenza.
Mi scuso per l'OT, ma in assenza di discussioni su questo modello ho ritenuto giusto postare qua.
Spero che qualcun altro faccia il passo, così possiamo scambiarci settaggi e opinioni.
:)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...65786&page=114Citazione:
Originariamente scritto da todra
qua ce ne sono alcuni... e mi sa che sono proprio quelli che ho usato per il l'830 di mio padre, ho solo cambiato alcune cose e ho visto che nel modello 830 ci sono alcune voci aggiuntive sui settaggi.
grazie mille wizard1972 vediamo come va.
mi pare che non li faccia..ma a me non interessano ancora quindi l'ho preso e ne sono super soddisfatto.Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
sicuramente è un ottimo prodotto, poco fa, però, ho ritrovato una email che avevo ricevuto dall'assistenza Western Digital ed infatti confermo che non è compatibile con il 3D, peccato! :(Citazione:
venerdì ho acquistato online a 900€ il 46LE820E, dovrebbe arrivarmi tra martedì e mercoledì, poi vi farò sapere, anche se già sono contento di averlo preso!;)