Su questo siamo perfettamente d'accordo!! :muro:
(hai visto che portento il "numero 22"?! ;) :D )
Visualizzazione Stampabile
ahahaha, hai ragionissima alla fin fine!! :D
Comunque, mi rendo conto che comincio a soffrire di una certa "deformazione professionale": stamattina mentre mi recavo in ufficio, guidavo tranquillo e guardavo il cielo, terso, azzurro ma con variopinte nuvole all'orizzonte, alcune rosate, altre azzurrate e qualcuna biancastra: mi sono domandato se la scala dei grigi fosse corretta! :D:D:D
http://imageshack.us/a/img46/2986/hy9.gif Il Milan ha calibrato con la matrice Kakà ... forse ha trovato la giusta correzione http://imageshack.us/a/img46/2986/hy9.gif
Tutti affetti da "Calibropatia cronica con frequenti riacutizzazioni" :bsod:
Prognosi riservata!
...e se anche i nostri occhi non fossero profilati e avremmo bisogno di un konica Minolta??:D
Scherzi a parte:qualcuno saprebbe spiegarmi come inserire una matrice che non sia quella di Zoyd per farla apparire nel menù a tendina di hcfr senza doverla ogni volta inserire manualmente?
Inserisci i valori manualmente, poi val sul menu e fai salva matrice. ;)
Ah già..l'avevo già fatto per Zoyd chissà perché mi era sfuggito..
Grazie..
...e per ogni dubbio in prima pagina si trova tutto. Oltretutto la parte riguardante matrici e SS è stata aggiornata.
...e immediato anche, in reparto di isolamento! :D
Piccolo aggiornamento disponibile nella nuova versione 3.1.0.4
Changelog
Zoyd:
"I've added a "white reference weighting" option to the dE formulas. When either "Gray world" or "Dark" is selected, all the dE calculations are scaled using a white reference of 15% or 5% relative luminance respectively. This is somewhat similar to what the relative Y switch does for gray scale. The dE value with these weightings give you an idea of what the actual color error would be if your vision was adapted to those luminance levels. 15% is a good estimate of what your typical adaptation level will be during a majority of video content viewed in a dim environment."
quindi adesso Zoyd supporta la 3.1 e non più la 3.0, giusto?
Salve ragazzi,
volevo cimentarmi con la calibrazione del mio nuovo panasonic, e volevo sapere se la sonda spyder 4 express è compatibile con hcfr.
Grazie Roby, pertanto si può installare l'ultima release che andiamo tranquilli ;)