Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Krazy
@Wizard: ti ho risposto, grazie
@Bra76: concordo pienamente il discorso su Sharp, non è normale e a mio avviso nemmeno concepibile che una colosso del genere monti su dei televisori da paura (imho, anche se mal settati sono una spanna sopra gli altri) dei software al limite del ridicolo.
Anche io sono impazzito per trovare dei settaggi che mi facessero godere del televisore (ancora grazie a ucciopino), ma spero che Sharp si dia una scossa e faccia dei software che siano al pari del prodotto venduto.
Purtroppo buona parte dei possessori sharp è gente che lo compra perchè gli piace esteticamente e non sa nemmeno delle funzioni e potenzialità che ha e che non ha (figurati che una mia conoscente lo ha preso a prezzo pieno , 1600 euro, e quando gli ho detto che volevo provare a vedere se il suo leggeva i file mkv con audio AAC mi ha detto che lei manco sapeva che nella USB poteva metterci le chiavette coi film)...
Inizio a pensare che l'unica soluzione sia sperare che qualche anima pia crei un software parallelo (utopia...)
Ok su tutto, ma se non avessi partecipato a questo forum, non avrei avuto la "consulenza" di Ucciopino (grazie! :ave: ) e...che facevo? Mi guardavo le partite con gli occhiali da sole per non abbronzarmi troppo guardando l'erba "verde fluorescente uranio"? ;)
Non si può vendere un tv così sballato! Non pretendo che mi venga venduto coi settaggi già fatti, ma almeno col gammut in grazia! Ne più ne meno di quello che fanno tutti gli altri...:boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bra76
Ok su tutto, ma se non avessi partecipato a questo forum, non avrei avuto la "consulenza" di Ucciopino (grazie! :ave: ) e...che facevo? Mi guardavo le partite con gli occhiali da sole per non abbronzarmi troppo guardando l'erba "verde fluorescente uranio"? ;)
Non si può vendere un tv così sballato! Non pretendo che mi venga venduto coi settaggi già fatti, ma almeno col gammut in grazia! Ne più ne meno di quello che fanno tutti gli altri...:boh:
Ora sei riuscito a settarlo? Eventualmente potrei provare i vostri settaggi sul mio le830 per vedere se c'è corrispondenza, anche se spero che abbiano migliorato almeno un pò le funzioni.
-
Oddio,
io anche prima di usare i settaggi di ucciopino lo vedevo abbastanza bene, poi coi suoi è un altro mondo.
comunque son d'accordo con te, non si può complicare la vita agli utenti, mica tutti abbiamo gli strumenti per le calibrazioni (io non saprei nemmeno da dove partire...)
-
Amici grazie a voi si cresce tutti insieme contribuendo ognuno come può per quelle che sono le sue possibilità/conoscenze/competenze ........ io ho a disposizione una sonda con la quale faccio degli esperimenti sul "quattron" che cerco di condividere (conscio sempre che ogni pannello di uno stesso modello di TV può somigliare per sommi capi ma mai essere uguale).
Traggo piacere se qualche amico trova giovamento dai settaggi proposti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
Amici grazie a voi si cresce tutti insieme contribuendo ognuno come può per quelle che sono le sue possibilità/conoscenze/competenze ........ io ho a disposizione una sonda con la quale faccio degli esperimenti sul "quattron" che cerco di condividere (conscio sempre che ogni pannello di uno stesso modello di TV può somigliare per sommi capi ma mai essere uguale).
Traggo piacere se qualche amico trova giovamento dai settaggi proposti.
Ciao,
appena puoi, per favore, mandami, anche per privato, i settaggi che hai adottato per il tuo TV, così li testo sul 830, vediamo se vanno bene.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
Ciao,
appena puoi, per favore, mandami, anche per privato, i settaggi che hai adottato per il tuo TV, così li testo sul 830, vediamo se vanno bene.
Grazie
Ne ho adottati di nuovi da poco e li stavo testando ...... ma dovresti dirmi se devono essere ottimizzati per sdTv/DVD o HD (hdTv/BD) oppure un compromesso per entrambi.
Preferisco comunque postarli sul forum per i motivi che ho spiegato prima.
Appena ho tempo provvedo a segnarmeli e li propongo ;) .
-
@Ucciopino:
Grazie per il contributo prezioso che ci dai! Io sto ancora usando i primi settaggi che hai postato (quelli in modalità standard): sono i migliori che ho testato fino ad ora! Sul mio tv (le810) sembrano i più adatti. Ho provato anche i secondi che hai postato (quelli in modalità utente), ma sono ritornato ai primi...mi convincono sempre più...;)
Però, mi fa piacere se ne posti altri: visto i risultati, vale sempre la pena provarli.
Oltretutto, non so se te l'ho già detto, i tuoi settaggi (i primi), ho notato che corrispondono quasi al 100% ad altri che ho trovato su un forum inglese di "fanatici" con sonde di ogni tipo: non credo sia un caso...;)
Che dire, complimenti e grazie!:D
Magari, grazie ai "geni" della sharp, potresti ricavare un "tornaconto" per le tue consulenze...:cincin:
Non con noi però...:sperem: ;)
Ciao.
-
Qualcuno ha visto in funzione l'LE822???
-
Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
Ne ho adottati di nuovi da poco e li stavo testando ...... ma dovresti dirmi se devono essere ottimizzati per sdTv/DVD o HD (hdTv/BD) oppure un compromesso per entrambi.
Preferisco comunque postarli sul forum per i motivi che ho spiegato prima.
Appena ho tempo provvedo a segnarmeli e li propongo ;) .
Certo, certo, se li metti direttamente sul forum è meglio. :)
Per il momento ho sky, ma lo toglierò tra poco, quindi resterò con i canali satellitari liberi e con quelli del segnale analogico, perchè per il digitale terrestre se ne parla tra un anno qui da me, cmq ho scaricato una 30ina di film in full hd tra 2d e 3d, da guardare via usb, anche se per il 3d gli occhialini ancora non mi arrivano, ho preso quelli nuovi ricaricabili e me li consegnano in un secondo momento.
Avrei bisogno di un compromesso per me, ma siccome anche mio padre e mio cognato hanno preso lo stesso TV avrei bisogno anche dei settaggi tipici per i segnali SD, perchè loro hanno solo quello.
Aspetto con ansia... e grazie per il contributo. :)
-
anceh io vorrei dei settaggi per hd. ho visto un film in bluray e mettendo la modalita fim veniva na porcheria. l'ho visto in standard.
per giocare invece uso a game e ho disattivato tutto.. non si sa mai influenzino il lag.
cmq sono soddisfattissimo de mio 52le820 peccato solo non sia 3d se sapevo aspettare un po :D ma poi non sapevo input lag del 830, cmq una cosa o devo dire che l'odio con tutto il cuore:
UNA CACCHIO DI RETROILLUMINAZIONE DEL TELECOMANDO POTEVANO METTERLAAAAAAAAAAAAA
impossibile usare telecomando al buio... durante un film o qualsiasi cosa devi accendere la luce per mettere in pausa o fare qualsiasi cosa ma si puo?!??!
ce n'è qualcuno aftermarket da prendere? un nervoso ..:mad:
-
Ciao a tutti, in questi giorni sto chiudendo il cerchio il cerchio per il mio televisore da 46" a led... (che fatica)
Al primo posto tra le preferenze c'è appunto l'820E, ho letto molte pagine di questa discussione e come su ogni cosa, non esiste il prodotto perfetto.
Quindi il dubbio è tra appunto lo sharp e il samsung UE46D5500, voi cosa dite? :confused:
grazie! :)
-
Non conosco il samsung, ma se vuoi la miglior qualità e sei disposto a:
1 - Perderci del tempo all'inizio per settarlo a dovere
2 - Prendere delle periferiche esterne, tipo dei WDTV HD o altri lettori simili
Allora vai su Sharp a occhi chiusi :D
-
io risolvo la lettura di formati su tutti i tv... attacco il portatile all'hdmi e sono a posto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Krazy
Non conosco il samsung, ma se vuoi la miglior qualità e sei disposto a:
1 - Perderci del tempo all'inizio per settarlo a dovere
2 - Prendere delle periferiche esterne, tipo dei WDTV HD o altri lettori simili
Allora vai su Sharp a occhi chiusi :D
non mi sembrano dei problemi esagerati...
per i settaggi nella pagine indietro ci sono già cose collaudate.
il WD TV a cosa serve?
potrei usare la Ps3?
inoltre un'ultima domanda un po' al di fuori da questo televisore..
se acquistassi un home theatre che riceve segnale wireless, posso fargli risprodurre la musica dal pc?
grazie
-
x marco.bus
ti risp solo per quanto riguarda il wd tv xk è in mio possesso.
è un lettore molto completo x quanto riguarda i file video. io mi trovo molto bene ed è veramente eccezionale.
ti do il link x saperne di piu :)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145247