A naso mi sembra una buona accoppiata, ma non posso parlare per esperienza, quindi ti conviene chiedere nella sezione diffusori. Mi pare ci sia una discussione Paradigm...
Visualizzazione Stampabile
A naso mi sembra una buona accoppiata, ma non posso parlare per esperienza, quindi ti conviene chiedere nella sezione diffusori. Mi pare ci sia una discussione Paradigm...
.... e tu hai gia' ceduto all'idea delle torri?
lo dico per te, lascia perdere l'idea del sistemino all in one!!!
Piuttosto il boombox in casa, ma il sistemino all in one no!!!
Se vuoi spendere poco, guardati un T-Amp!
Buongiorno a tutti! E' un pò che non scrivo e ora lo faccio per chiedere consiglio (per la prima volta) sulla parte audio del mio impianto. Ho un Sanyo Z2000 vpr full hd da un anno che proietta su 80 pollici. Funziona in modo magnifico e siccome mio fratello recentemente ha preso un yamaha amplificatore (non ricordo il modello, so che è una versione top prima del modello avantage ultimo, ha 1 hdmi in entrata e x in uscita), l'ho sentito e effettivamente questi dsp funzionano molto bene, in particolare in uno spazio non tanto grande come è il mio salottino.
Attualmente ho un Harman Kardon avr 3550 che funziona in modo magnifico, collegato al mio sony S550 via collegamenti analogici che quindi sfrutto le codifiche lossless grazie alla codifica interna del lettore. Come casse ho bew dm303 davanti col loro bel centrale e dietro due dantax.
Ora vi chiedo, che dite, voi fareste il passaggio a un yamaha collegato in hdmi che sfrutti i dsp?avrei un miglioramento tangibile rispetto al mio harman kardon collegato via analogico? Volevo un qualcosa anche di usato, che non sia trascendentale quindi da spendere non molto. La musica non mi interessa non la sento mai con l'ampli.
Grazie mille
ciao
sto valutando l'acquisto di un ampli usato, un ONKYO 508 e uno YAMAHA 467, sono simili? uno puo' valere l'altro?
grazie
Dalle recensioni ricordo che era preferibile il 508... Però ti confesso che con JBL ci vedo meglio Yamaha.
ok, grazie mille
attendo solo qualche parere prima dell'acquisto :)
sigh...anime pie?:)
@annihilator
Per migliorare forse la strada sarebbe cominciare con il cambiare diffusori. Se cambierai soltanto il sintoamplificatore dubito che avvertirai miglioramenti, ma tuttalpiù un cambiamento di sonorità, che potrebbe andare in meglio o in peggio, ma comunque non quanto cambiare i diffusori.
Ti ringrazio. Questo lo immagino, però non avevo intenzione di cambiarli perchè suonano bene e perchè vanno ancora benissimo. Pensavo che tra vendere il mio e prendere usato l'altro yamaha potevo spendere un cento euro o giù di li, sicuramente meno che prendere casse nuove. Siccome mi dicon oche questi dsp funzionino molto bene, avevo in testa questa cosa, ma se mi dite che secondo voi non ne vale la pena a patto di cambiare diffusori..bè ci ripenso magari
I DSP Yamaha sono interessanti, ma da soli non costituiscono un buon motivo per cambiare. Siccome insieme ai DSP prenderesti un anche le caratteristiche sonore di Yamaha, che sono diverse da quelli Harman Kardon, ti conviene prima di tutto cercare di capire se per te vanno bene. Se poi con poca spesa puoi aggiornare il tuo sistema con qualcosa che comunque ti piace come suono, DSP a parte, puoi anche cambiare. Questi sono un valore aggiunto, ma non tale da giustificare da soli il cambio, IMHO. Puoi aspettare altri pareri...
grazie mille intanto per il parere, attendo magari anche altri che hanno conoscenza di yamaha a paragone magari con altri ampli... mi stai cmq convincendo a tenere l'harman... tra l'altro sono così affezioneato (sia a lui che alla casa produttrice...)
quali diffusori hai .. ??