ma che cavolo!!!non è possibile:mad: :mad: :grrr:
francesco p sei sicuro di sta cosa?! se fosse davvero così mi girerebbero davvero tanto.. metterei la croce su sony!! che cavolo lo compro a fare l'onkyo 605..
Visualizzazione Stampabile
ma che cavolo!!!non è possibile:mad: :mad: :grrr:
francesco p sei sicuro di sta cosa?! se fosse davvero così mi girerebbero davvero tanto.. metterei la croce su sony!! che cavolo lo compro a fare l'onkyo 605..
Se leggi il primo post, è stata confermata da uno della Sony: il chip che pilota l'HDMI è una versione precedente a quella che serve per uscire con il bitstream delle nuove codifiche.
L'unica possibilità per avere il DTS-MA è che successivi update del firmware riescano ad offrire la decodifica in PCM interna, ma comunque rimane il fatto che non potrai usare un amplificatore come i nuovi Onkyo per le decodifiche.
Dopo una settimana di autosospensione da tale discussione (per ovii motivi) vorrei solamente fa notare una piccola cosa: sul lato destro della console, cosi come sulla confezione stessa, sono presenti diversi loghi che, se la memoria non mi inganna, NON possono essere esibiti da nessun produttore hardware, se l'apparecchio non supporta pienamente le funzioni a cui essi fanno riferimento. Facendo inoltre riferimento alle specifiche UFFICIALI (visto che sto pezzo di silicio e plastica ce l'abbiamo da più di un mese), si evince la TOTALE compatibilità della macchina con diverse codifiche audio presenti nei formati Hd.Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Vorrei inoltre far notare che, di standard Hdmi 1.3 ne esiste, al momento una sola versione con specifiche ben precise (www.hdmi.org) e che, sempre se la memoria non mi inganna, Ps3 vanta tra le specifiche la compatibilità con tale standard.
Insomma, per farla breve, se fosse vero quanto riportato poco sopra (a cui io non credo, vista la poca attendbilità della fonte), ci sono tutti i presupposti per richiedere i soldi indietro a Sony. A voi, parrebbe uno scenario plausibile?
Per piacere dai...Piuttosto, parliamo del fatto che, semmai, a livello di firmware potrebbe non essere ancora stato abilitato il supporto alle codifiche audio HD (vista l'assenza di pre-decoder compatibili).
Dai su, non si puo' vendere un prodotto, puntando sul fatto che è la prima fonte hdmi 1.3 disponibile sul mercato, e poi scoprire all'alba della commercializzazione dei primi ampli 1.3 compatibili, che è tutta una bufala. Nemmeno il peggiore degli sceneggiatori di soap opera brasiliane, potrebbe immaginare uno scenario simile......:(
Uff...
Ero deciso,questa settimana avrei comprato la PS3,ma questa storia dell'HDMI 1,3 che in realtà non corrisponde alle specifiche audio mi ha
lasciato un po perplesso:(
Invece Endymion76 , attraverso un ragionamento logico,smentisce questa strana incompatibiltà .:confused:
Urgono certezze .:mad: :mad:
Io ribadisco che secondo me intorno a questa HDMI 1.3 si stanno montando troppe "cose".
Le possibilità sono 2:Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
- Sony smentisce
- Qualcuno prima o poi farà da "cavia" con i nuovi sintoampli
Comunque sia concordo con endymion76. Mi sa tanto di bufala :confused:
Certo che se fosse vero....
L'unica cosa valida per cui hanno ragione di esistere le hdmi 1.3 è per me la possibilità di trasportare ai nostri ampli le nuove codifiche Hd.
Il Deep Color resta per me un "leggero" optional.
Ma scusate che impianto avete?
Non e dato solo dal lettore ,ma dalle elettroniche e diffusori, il suono.
Io con casse Spendor Sp9 + centrale Spendor C9e tutte elettroniche Naim sub velodYne hgs 15, Rotel in bianplificazione x il centale e diffusori bipolari Energy,sento in maniera eccelsa con la Ps3(molto meglio che con il Sansung 1000)
Attenti a dare colpa a solo un elemento
:)
Jedi?
Si parla del supporto o meno completo alle nuove codifiche audio ;)
CiaioCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Non parlavi che e' importante anche quello che sta a valle?
Ciao, siccome devo prendere un nuovo nuovo tv fullHD, che devo usare per ogni uso, compreso play3, ho notato che per ora l'unico a supportare HDMI 1.3 è il nuovo Samsung M86. Ma per sfruttare tale caratteristica, è vero che serve un cavo apposito? Alcuni mi dicono che va bene un comune cavo HDMI, altri invece che serve unc avo particolare per sfruttare al meglio l'HDMI 1.3
Potete chiarirmi per favore?
Grazie mille
a quanto ne sò ci vuole un cavo hdmi 1.3 compliant..... deve supportare un ampiezza di banda maggiore per poter trasportare senza porblemi il flusso video + le eventuali nuove codifiche audio o flussi non compressi.. se ho detto una baggianata qualcuno mi banni... ;)
Per quanto riguarda la questione DTS-MA: deve essere presente un logo? perchè sulla ps3 c'è il logo del DD TrueHD ma soltanto il logo DTS e non altro
Qui ci sono i loghi del DTS HD.
http://www.dtsonline.com/dts-hd/dts-...-and-hddvd.php
Se sulla PS3 non c'è uno di questi, secondo il ragionamento, giusto, di Endymion, forse c'è un problema.
Ciao.
Confermo che da nessuna parte (console, manuali e altro) è presente il logo DTS HD; è presente solo DTS digital surround
Vedendo le caratteristiche sul manuale di istruzioni e su internet tra l'altro non trovo traccia di che versione di HDMI monti...insomma, link ufficiali sul fatto che monti una 1.3 "vera"?