Visualizzazione Stampabile
-
salve,
attutualmente possiedo due impianti: un vecchio techincs e (per il salotto) un impianto della logitech. Con quest ultimo il problema è che mi riproduce nei satelliti posteriori anche quello che dovrebbe essere esclusivamente dedicato ai centrali (per dirvi i dialoghi li sento sia davanti che dietro!!). Poi mi riproduce il dts hd ma e la differenza si fa sentire da un dts o un dolby, su questo niente da dire ma......vorrei sapere come mai della faccenda dei canali posteriori.
Grazie
-
Configurazione HTPC
Salve
sto progettando un HTPC e volevo sottoporvi a voi + esperti, i componenti che avevo in mente:
motherboard
Intel DH67CF
opzione sui processori
INTEL CORE i3-2130 3.40 GHz LGA1155
INTEL CORE i3-2100 3.10 GHZ LGA1155
INTEL PENTIUM G850 2.90 GHZ LGA1155
opzione sui dissipatori
Low Profile per Socket LGA 1155/1156
CoolerMastetr Vortex 211Q2
ThermalTake Contac 29 BP
opzione sui HD
WD Caviar Gree 1 TB WD10EZRX
WD AV-GP 1 TB WD10EURS
WD7500AURS 750 Gb
ram
DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit
case
Cubid 2799 nero Dual PCI 295x273x64 con alim mx 60W
mast. Blu-ray
slim (non ho preferenze)
scheda DVB-S2
Technisat Skystar HD2 PCI (DVB-S2)
Technisat SLOT-CI
SO Linux
Sono graditi commenti e suggerimenti
Saluti
-
Per dei cavi analogici decenti, dove cercate di solito voi?
Mi serve collegare un' asus xonar d1 ad un impianto luxman vecchio+tannoy.
Quindi mi piacerebbe rimediare un jack 3.5mm->2rca di circa 1.5m. :)
-
Citazione:
Salve
sto progettando un HTPC e volevo sottoporvi a voi + esperti, i componenti che avevo in mente:
Dovresti dire cosa ci vorresti fare e su quali caratteristiche puntare maggiornamente (silenziosità, consumi, potenza, estetica, ecc)
Citazione:
opzione sui processori
Per me questo meglio se in versione T: INTEL CORE i3-2100 3.10 GHZ LGA1155
Citazione:
opzione sui dissipatori
Non hai bisogno di particolare raffreddamento, meglio quello piu' silenzioso. Tieni pero' d'occhio le dimensioni in relazione al case.
Citazione:
opzione sui HD
i WD Caviar Green sono ottimi hard disk, particolarmente consigliati per PVR e IPTV.
In generale l' htpc non ha bisogno di prestazioni, quindi puoi scegliere quella che costa meno.
Citazione:
case
Cubid 2799 nero Dual PCI 295x273x64 con alim mx 60W
Qui ho qualche dubbio che 60W siano un po' tirati con l'i3 (mentre ad esempio con ATOM andrebbero bene), controlla bene
Attento che con Linux non leggi direttamente i dischi blu ray per il solito problema di licenze e opensource.
-
Salve a tutti, è la mia prima volta in questo forum, sono qui per avere un'opinione esperta da voi...
Ho trovato in offerta questo netbook: http://www.eprice.it/netbook-ASUS/d-...3&meta=NL_6183
Le mie uniche necessità sono di poter disporre di un dispositivo compatto, portatile e in grado di eseguire senza difficoltà video HD1080p sul televisore. Su quest'ultimo punto sono un po' perplesso, secondo voi può essere preso in cosiderazione per tale scopo?
queste le caratteristiche salienti:
Processore: AMD Fusion C-60 / 1 GHz
Memoria installata: 1 GB / 2 GB (max)
Processore grafico: AMD Radeon HD 6250 Memoria video condivisa (UMA)
Interfacce: 1 x Audio - cuffie/microfono - jack da 3,5 mm ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mr_fester
Salve a tutti, è la mia prima volta in questo forum, sono qui per avere un'opinione esperta da voi...
Ho trovato in offerta questo netbook:
http://www..........[CUT]
Si' non dovrebbero esserci problemi, il fusion C-60 e' accelerato UVD3
http://www.youtube.com/watch?v=OEiqQFePveM
-
grazie per la tua opinione, sono in procinto all'acquisto. Se lo desiderate posterò impressioni e/o descrizione comportamento del prodotto in ambito HTPC...
-
Ciao a tutti, non risco a trovare risposta a quanto segue:
Io ho un pc da cui esco con cavo HDMI che va all'ampli che mi porta video e suono, la scheda audio è un'integrata, mentre la scheda video è un'ATI HD 5850, vorrei capire se la scheda audio influisce nella qualità del sonoro, nonostante passi attraverso la scheda video!
Grazie!!!
-
-
nella visione di tv, blu.ray, dvd assolutamente no (a meno che non ci sia una ricodifica).
-
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un HTPC con caratteristiche simili a uqelle di un Dune HD Smart (quindi un PVR con funzionalità evolute), ma che sia più flessibile rispetto a questo.
Come budget non vorrei sforare i 350 euro, ma spero di stare sotto.
Come avrete capito, non ho esperienza nel mondo HTPC ma mi affascina l'argomento
Esigenze particolari:
1) riprodurre i più recenti formati video, con valida gestione upscaling al formato HD
2) telecomando,
3) lettore BluRay,
4) uscita audio ottica di "buona qualità" da collegare a sintoamplificatore che gestisce 5.1,
5) scheda di rete GigaLan in quanto la maggior parte dei filmati sono salvati su HDD raggiungibile via rete
6) Wi-Fi (non indispensabile se non per telecomandi o accessori vari)
7) porta USB per altre periferiche di memorizzazione volanti
8) più silenzioso possibile (requisito imprescindibile)
9) doppio tuner DVB-T su scheda interna (non voglio ammennicoli vari attaccati a HTPC che non siano strettamente indispensabili)
10) lettore di sd card
In linea di massima vorrei usare XBMC OPENelec o su una qualsiasi distro linux ma se proprio non ci sono altre alternative non disdegno windows (in realtà vorrei limitare al massimo i tempi di avvio).
Qualche idea me la sarei anche fatta, inizialmente avevo pensato ad una scheda madre del tipo:
Scheda madre:
ASUS E45M1-I deluxe oppure E35M1-I DELUXE (ma essendo su piattaforma AMD non ideale per linux)
oppure Asus AT5IONT-I (ION2) (la preferisco perchè con dissipazione passiva)
in alternativa Zotax IONITX-K-E Synergy Edition oppure IONITX-L-E o similari ION
Scheda TV:
Hauppauge WinTV-HVR-2250 oppure HVR-2210 ma non conosco la compatibilità con linux
oppure consigliatemi voi (eventualmente qualcosa con doppio tuner DVB-S e DVB-T)
HD:
Western Digital Green 2TB oppure un qualunque SSD da 60-120 GB
Lettore Blue-ray: ?
Case: ? (Minimo ingombro per i componenti che voglio inserire e che non sfiguri in salotto)
Telecomando: logitech? o altro non ho esperienza in merito
I dubbi mi nascono soprattutto sull'utilizzo della scheda con doppio tuner e sistema operativo XBMC OPENelec/linux/windows
Come vedete sono ancora un pò confuso, che mi consigliate?
-
Un po' di considerazioni:
- Difficilmente starai sotto i 350 euro con quello che chiedi.
- linux non puo' gestire i dischi blu ray, per un problema di licenze
- l'uscita ottica non ha qualita', e' generalmente la copia digitale della traccia audio.
- il wifi e' per la rete, non per il telecomando o accessori, a quanto ho capito sei gia' cablato gigabit (il router o lo switch sono gigabit? altrimenti non ti serve)
-
grazie per la risposta;
Al budget per ora non penso, al limite definiti i componenti vedo dove poter risparmiare magari togliendo qualcosa e comunque la spesa del case la considero a parte.
Il wi-fi non è essenziale più che altro uno sfizio (ma hai ragione essendo cablato è inutile).
Il router è di classe gigabit.
Al blue-ray potrei anche rinunciare in favore del dvd o in alternativa passare a window (purché i tempi di avvio non si dilatino troppo, da cui quasi sicuramente dovrei considerare un ssd).
Ciò che mi preme è fissare scheda madre (possibilmente con dissipatori passivi), telecomando e doppio tuner DVB-T (o DVB-S/DVB-T) interno, perché mi pare di capire che per utilizzare questo componente dovrò comunque utilizzare windows.
-
Documentandomi un pò in giro sarei arrivato alla seguente conclusione:
Sistema Operativo: Windows XP o 7 con MythTV o MediaPortal o Freevo (o perchè no Windows Media Center)
Case: Antec NSK2480B con alimentatore di 380W 110 euro
Scheda madre: ASUS E45M1-I deluxe (con dissipatore passivo) 125 euro
Hard disk: SSD 60GB (in alternativa Western Digital Green 1TB) 90 euro
Tuner: Hauppauge WinTV-HVR-4400 HD (da verificare la sensibilità) 110 euro
Lettore Blue-ray: LG CH12LS28 12X BD-R Blu-ray DVD Combo Drive 90 dollari
Telecomando: ? (Logitech Harmony 300i Remote) 27 euro
Sono nella giusta direzione?
Quale media center utilizzare fra MythTV o MediaPortal o Freevo o Windows Media Center
Sapreste consigliarmi una scheda madre micro-ATX e cpu con video integrato e con dissipazione passiva?
Altrnative al lettore blue-ray? ed al telecomando?
Un sistema del genere è lento a cambiare canale?
A voi le risposte
-
Salve ragazzi, sto cercando una scheda madre per amd fusion e350 fanless e alimentatore esterno tipo notebook. Servirebbe per bluray,divx ed emulatori (mame su tutti).
Esiste qualcosa del genere?
Grazie