Ok quindi la tesi secondo la quale ogni pannello ha valori diversi di calibrazione del bianco verrebbe smentita...o l'elettronica capisce anche quali sono i valori giusti per quel pannello su cui è installata?
Visualizzazione Stampabile
Ok quindi la tesi secondo la quale ogni pannello ha valori diversi di calibrazione del bianco verrebbe smentita...o l'elettronica capisce anche quali sono i valori giusti per quel pannello su cui è installata?
Bye m2k come va con il tuo tv???:D
@ maxilomb
la cpu non effettua calibrazioni del pannello, ma si limita a caricare le info hardware. Tutto sul tv ha settaggi di default. Vengono caricati semplicemente quelli che trova.
Ho capito, quindi c'è un chip sul pannello in cui sono contenute le info di callibrazione, la quali vengono poi lette dalla main, giusto?
Esatto. Tutte le info sui settaggi delle impostazioni vengono caricati semplicemente nella ROM del tv e processati dalla CPU, esattamente come nei PC.
Per curiosità qualcuno si è accorto se ci sono delle fluttuazioni di luminosità-contrasto-nero o cose del genere?
Sono piuttosto convinto che non le avesse e ora qualcosa spunta fuori.
Spento :D
In questo weekend vedo come si comporta.
Comunque, ancora non ho visto , a me sarà uno con meno ore fra quelli qui, viene usato solo sabato o domenica.
Vidi delle fluttuazioni di luminosità appena acquistato poi non ne ho viste più, forse perchè ho disabilitato la modalità eco,
non si era detto che dipendeva da questo?
Probabilemte perchè il sensore magari si stranisce e alza e abbassa la luminosità come gli gira ma la "eco" la tengo costantemente e rigorosamente in "off".
ragazzi mi capita che il mio lettore bd sony quando lo avvio non si richiama automaticamente l'ingresso del tv e non vada direttamente in hdmi. solo una volta è capitato che lo facesse e apparisse scritto sul tv EC/HDMI vi chiedo che significa EC?
che si richiami l'ingresso tv automaticamente è un'impostazione da fare nel lettore probabilmente ma non so se tutti i lettori/recorder di ultima generazione hanno questa possibilità o solo alcuni (magari solo i piu costosi)
fatemi sapere
boh a me va in automatico solo la roba messa su hdmi1
La scritta EC/Hdmi potrebbe riferisi al sistema CEC (consumer electronics control), che permette appunto il controllo di apparecchi tramite connessione Hdmi.
Ragazzi ho letto con interesse la vs discussione e grazie ai suggerimenti proposti ho modificato il mio 42s30e (non st) con successo abilitando dlna. Il byte che ho cambiato è il solito terzultimo della riga 40. Il valore di partenza del mio modello era 24 (modificato in 20). Per quanto riguarda il cd byte del "polliciaggio" (ma questa parola non esiste!) il mio è (ed è rimasto) 20 (l'ultimo della riga 40).
Invece, per la registrazione su hd/usb, qualcuno ci è riuscito?
Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno.
Quindi non è solo prerogativa dell'ST,ma roba da matti,vedi se uno per avere cose che il tv ti può dare per sua natura non si deve lambiccare il cervello.:boh: