Visualizzazione Stampabile
-
Appena arrivato l'RC-64...me lo aspettavo grosso ma questo è mastodontico...a malapena riesco a sollevarlo...:D
Però la finitura cherry è diversa da quella delle RB-81...:eek: :(
E' meno tendente all'arancio e più tendente al giallo, appena appena...
Stasera se riesco lo attacco al volo e lo provo, sto aspettando il mobile che rialza la tv per mettercelo sotto...
Lorenzo.
-
a me cio' che freno' l'acquisto non fu tanto la larghezza o il peso.....bens' la profondita' ( i 3-4 cm in + rispetto all'RC62 sembrano una sciocchezza, ma nel mio caso hanno fatto la differenza! ).
Bene allora......faccie sapè come va! ;)
p.s: visto che ,come ti dicevo, te l'hanno consegnato subito (altro che mesi)!!.......fidati, fatti "portà" da Bongrà! :D
CONGRATULATION! :)
-
Incredibile, si, mi hanno risposto alla mail a mezzanotte di venerdi, confermato sabato, spedito lunedi e arrivato poco fa...complimentoni a quel super shop!:D
E tante grazie per la segnalazione :)
A breve le prime impressioni...
Lorenzo.
-
Tienici aggiornati sono curioso di sapere come si comporta....
-
Appena montato...è talmente bello che potrebbe suonare anche male ma andrebbe bene comunque...lo sto ascoltando ora con l'ottima traccia lossless dts di man on fire in bd...SPETTACOLARE! :cool:
Ora metto su hotel california live e vediamo come se la cava...
Lorenzo.
-
Lorenzo82 una piccolissima curiosità che taglio di hz ci hai dato??
-
Lo sto testando a 40Hz ma solo per provarlo a piena banda...
Lorenzo.
-
io lascerei l'RC64 su FULL BAND (ossia lascierei la calibrazione Audisseyana! :) ). Facciamoli lavorare quei QUATTRO coni da 16cm :p
-
Paradossalmente non lo posso fare perchè l'onkyo presuppone che per un centrale capace di gestire un fullband ci debbano essere anche dei frontali altrettanto prestanti...solo che io sono vincolato a frontali da scaffale e il massimo che ho potuto fare sono le rb-81...e non le posso mica mettere fullband...
D'altronde neanche l'rc-64 è da fullband vista la risposta in frequenza...è il concetto stesso di centrale che preclude il fullband per come la vedo io...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
è il concetto stesso di centrale che preclude il fullband per come la vedo io...
Io l'RC62 l'ho impostato in FULL BAND e va che è uno spettacolo!....strano ciò che dici :rolleyes: :confused:
Citazione:
D'altronde neanche l'rc-64 è da fullband vista la risposta in frequenza...
Non ho afferreto il concetto!?:eek:
-
Grazie per l'info Lorenzo... bhe in effetti metterlo sul full band con le rb 81 secondo me a 40hz andrà alla grande poi puoi sempre modificare in corso d'opera e dopo il rodaggio il suono ti soddisferà ancora di più ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Io l'RC62 l'ho impostato in FULL BAND e va che è uno spettacolo!....strano ciò che dici :rolleyes: :confused:
Se consideri che le frequenze sono già filtrate nell'encoding del film/concerto entro un certo spettro il fullband è inutile...se invece ci piace pensare che sul canale centrale arrivi segnale a tutte le frequenze allora l'RC-64 copre dai 60Hz circa in su quindi con frequenze inferiori potrebbe andare in distorsione...
Lorenzo.
-
Questa è la (mia) teoria...poi magari mi piace in full e ce lo tengo...
Lorenzo.
-
Citazione:
se invece ci piace pensare che sul canale centrale arrivi segnale a tutte le frequenze allora l'RC-64 copre dai 60Hz circa in su quindi con frequenze inferiori potrebbe andare in distorsione...
Quindi tu, impostandolo Manualmente a 60hz non lo fai suonare al di sotto di tale soglia (praticamente non hai preso in considerazione la calibrazione dell'Audissey?)! Te lo chiedo perchè lo vorrei provare anch'io!
E sotto tale frequenza tocca ai frontali emettere suono?....scusate l'ignoranza!
Vediamo se ho capito,ricapitoliamo:
Prendendo in considerazione il solo settore frontale di diffusione:
Sopra i 60hz fai suonare il centrale+front ; dai 60 ai 40hz fai suonare SOLO i front ; dai 40 in giù SOLO il Velodyne?! Sbaglio?!:confused:
-
Il tutto è tarato con l'audissey ma è risaputo che mette tagli di crossover troppo bassi e mi sembra addirittura il responsabile del progetto su un altro forum consigliava di alzare i tagli di frequenza rilevati dal mic di 20Hz...detto questo sto provando varie configurazioni ma aspettavo il centralone per rifare l'autocalibrazione sperando di aver nel frattempo portato a buon punto il rodaggio dei front...
Una delle configurazioni è quella THX ovvero con tutti i diffusori tagliati a 80Hz e al di sotto ci pensa il velodyne...
Ma sto valutando anche tutto in fullband e, quella più teorica: secondo il range di risposta in frequenza dei vari diffusori magari con un +10Hz...per quello per l'RC-64 parlavo di 60Hz...secondo specifiche non scende al di sotto...
Lorenzo.