Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TearS
Ciao a entrambi.
Il tv era in salotto dove c'era il QLED prima.
Distanza dal 55' 2.30m con visione centrale perfetta.
Ho provato sia al buio, che con poca luce, che con luce di giorno.
Il problema c'era con la tv normale ma soprattutto con Netflix (abbonamento 4k), Amazon Prime...
Settaggi come dicevo prima ho provato Cinema, Home Cinema, S..........[CUT]
Allora è meglio cambiarlo. Peccato perchè è una gran TV, ma la salute viene prima di tutto. Comunque ti consiglio di consultare un oculista, per capire la natura di questi problemi. Non credo sia solo colpa della TV.
-
Citazione:
TearS
La spiegazione è su un famoso forum estero, non credo posso linkarlo.
Meglio quella NOSTRANA :D
-
Citazione:
fabfab
provate a collegare la TV con l'amplificatore via cavo ottico.
ho appena provato: niente da fare, anche dall'uscita ottica la traccia audio è PCM 2.0
-
Citazione:
e.frapporti
ho appena provato: niente da fare, anche dall'uscita ottica la traccia audio è PCM 2.0
Ma sei andato a vedere nelle impostazioni dell'uscita audio? Prova a modificare auto, passthrough, ecc.
-
Scusate un altra cosa, per abbassare la luminosità è meglio agire su Luminosità Pixel Oled oppure su Luminosità Schermo?
-
Citazione:
TearS
Scusate un altra cosa, per abbassare la luminosità è meglio agire su Luminosità Pixel Oled oppure su Luminosità Schermo?
Inizia dalla Pixel. Se necessario continua con la Schermo.
Vai secondo le tue preferenze personali
-
Mah.
In realtà la luminosità intesa come luce visibile (ivi compresi dettagli sulle zone scure) è la luminosità schermo.
Ci sono dei tutorial su youtube su come settarla correttamente.
Troppo alta e avrai zone bruciate (ovveri non vedrai i dettagli sulle alte luci), troppo bassa e avrai zone scure in cui non vedrai i dettagli.
La luminosità pixel oled è la vecchia luminosità pannello e va semplicemente ad aumentare i nits, infatti se noti se la metti a 10 o a 100 non migliorerà mai la visione di dettagli nascosti da basse luci.
-
Citazione:
lognomo
Mah.
In realtà la luminosità intesa come luce visibile (ivi compresi dettagli sulle zone scure) è la luminosità schermo.
Ci sono dei tutorial su youtube su come settarla correttamente.
Troppo alta e avrai zone bruciate (ovveri non vedrai i dettagli sulle alte luci), troppo bassa e avrai zone scure in cui non vedrai i dettagli.
La luminosità pi..........[CUT]
Mi sono accorto che riducendo la luce pixel il bianco localizzato si riduce. Come ad esempio le magliette dei giocatori di calcio o le scritte su sfondo nero.
L'ho ridotto a 70 nella modalità Standard (Dolby Vision), con luminosità schermo a 50, contrasto dinamico su Alto e Luminosità massima su Medio e mi trovo bene.
Ma è tutto soggettivo e dipende anche dall'ambiente se è più o meno luminoso
-
Contrasto dinamico su alto altera totalmente sia i colori che le sfumature.
-
Citazione:
lognomo
Contrasto dinamico su alto altera totalmente sia i colori che le sfumature.
Bho, sarà che magari sono un neofita, ma mi sembra buono. Forse perché ho ridotto la luminosità Pixel?
-
No, semplicemente perchè non hai metri di paragone probabilmente.
Tende ad impastare tutto.
Io (chiaramente in contenuti in SD, in HD non va minimamente toccato) lo uso su basso e già mi devo forzare, sugli incarnati noto le differenze dal disattivato, ma riesce a dare un po di nitidezza sui dettagli non particolarmente luminosi.
-
Citazione:
lognomo
No, semplicemente perchè non hai metri di paragone probabilmente.
Tende ad impastare tutto.
Io (chiaramente in contenuti in SD, in HD non va minimamente toccato) lo uso su basso e già mi devo forzare, sugli incarnati noto le differenze dal disattivato, ma riesce a dare un po di nitidezza sui dettagli non particolarmente luminosi.
Quindi in Dolby Vision consigli di tenerlo al minimo?
-
In dolby vision ti consiglio di disattivarlo del tutto onestamente.
Le posterizzazioni su contenuti HDR sono TUTTE fortemente sconsigliate.
Personalmente l'unica che uso è il true motion, ma non su tutti i contenuti.
-
Quel'è la soundbar dal miglior rapporto prezzo/prestazioni da abbinare al 65C16?
-
Citazione:
lognomo
In dolby vision ti consiglio di disattivarlo del tutto onestamente.
Le posterizzazioni su contenuti HDR sono TUTTE fortemente sconsigliate.
Personalmente l'unica che uso è il true motion, ma non su tutti i contenuti.
Grazie, proverò.😉