Visualizzazione Stampabile
-
beh per trasmssioni sd 2,70-3 mt vanno bene per hd meglio 2 e 50
comunque se si parla di sport in sd allora si lo vedo anche io e in generale la qualità è pessima sia per colpa delle telecamere che delle trasmissioni e dei decoder. Non parliamo poi dei pessimi segnali analogici (visti direttamente via antenna o dtt - un pò meglio)
se si parla di hd alcuni (per i motivi spiegati da Onsla e da Revenge72) percepiscono di più il panning altri (come me) meno o per niente.
comunque accade lo stesso per alcuni videogiochi per il green ghosting ad esempio.
ciao
-
mi dite una cosa? con il dtt del nostro tv riuscite a vedere tutti i canali rai e mediaset?
In caso negativo cosa fare? Non prendo rai4 ne i canali rai in chiaro e quelli mediaset sono criptati.
spiegazioni? E' solo un problema di frequenze raggiungibili o c'è altro
grazie ciao
ps non ho aggiornato il fw
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La prova la feci con Siena-Milan su 2 TV differenti e 2 fonti differenti Pio+Mediaset e Samsung+Sky....
Aspetta, è vero che a parità di sorgente la resa di due tv può cambiare, ma nel tuo caso hai sorgenti diverse.
Nello specifico premium calcio è più compresso di sky calcio. Troppa compressione rende impossibile muovere le immagini senza uccide i dettagli e trasformare il campo in marmellata.
Poi parli di segnali nativi 576i da scalare (il samsung è full?) e deinterlacciare. Il risultato dipende dall'elettronica, ma soprattutto dal livello qualitativo della sorgente. Non è raro che faccia meglio l' elettronica scarsa con segnali puliti, che non la buona elettronica con segnali compressi.
Visto che hai il 7900 prova almeno il paragone tra partite hd
-
@hgraph
Col mio LX508D prendo tutti i canali ricevibili in digitale a Padova, e l'elenco canali DTT è identico a quello ottenuto dalla scansione fatta col DVD-R (mi sa che è identico anche il tuner...l'interfaccia è identica pur essendo Pio e Sony...). Escluderei quindi qualsiasi problema alla tua TV.
Per prima cosa controlla sul sito raiway quali mux RAI sono ricevibili dove abiti. A Potenza città, ad esempio, il mux A e il mux B della RAI trasmettono da tre ripetitori diversi, con azimuth decisamente diverso (330° il muxA e 174° oppure 276° il mux B). Per ricevere quindi i due mux RAI ad oggi a Potenza dovresti avere due antenne UHF orientate in direzioni diverse...
Per sapere su che ripetitore è puntata l'antenna, verifica su che canale prendi RAI2 o RAI3 analogico, e su raiway verifica tale canale a che ripetitore appartiene...
Per quanto riguarda Mediaset, sei sicuro che i canali criptati non siano quelli di Mediaset Premium? Rete4, Canale5 e Italia1 sono sicuramente in chiaro, e criptati solo su satellite per specifiche trasmissioni, non per tutte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io in un'altra stanza ho un vecchio Panasonic 50" al plasma in formato SD (800x480) e tutti sti problemi non li noto....in movimento non sfoca per niente.
Quel plasma va sicuramente molto peggio (all'epoca non c'era nemmeno il subfield drive a 480Hz), hai voglia a non vedere blur lì.
Direi che il problema è più che altro la qualità della sorgente, e per forza di cosa una tv non hd-ready restituisce più dettaglio su sorgenti sd.
Purtroppo mediaset premium è molto peggio di sky (non è tanto l'immagine sfocata, è che è tutto impastato anche quando il quadro è completamente fermo, si notano persino i macroblocchi in alcuni momenti).
-
setting di base
Ciao a tutti gli amici del forum, tra un settimana mi arrivera' il 5090H e vi chiederei gentilmente di mandarmi anche in PM dei setting di partenza per poi adattarli strada facendo al mio gusto. Ho letto svariate pagine di questo stupendo forum ma alla fine , escludendo i setting di AV in prima pagina, non mi è chiaro quali sono i piu' gettonati dalle persone e non dagli strumenti . grazie in anticipo
-
Lascia tutto com'è, altrimenti non ne esci più...
-
Dipende anche molto dalla qualità delle SINGOLE partite. Ieri per esempio ho visto Genoa Roma su sky hd e dvo dire che l'effetto era molto minore rispetto Bologna Fiorentina di sabato pomeriggio per dire.
-
Leggo da un pò la discussione e sono un pò perplesso :confused:
Ma io ad esempio guardando la partita dei giorni scorsi fiorentina sporting (grande viola :D ) e quindi segnale SD, in DTT con l'azbox hd (uscita HDMI 1080i) nel mio TH-50Vx100 non ho notato assolutamente nulla di quello che dite ..... Immagine ottima nitida, pulita, nessun panning nelle immagini laterali, nessun effetto di macroblochi, etc.... Solo una grande goduria nel vedere la partita ed alla fine ... il risultato ;)
-
Mi sa che l'hai vista con occhi da tifoso ;)
-
Come hai fatto a capire che tifo fiorentina:yeah: ?
Prima di ricevere il richiamo ufficiale del nostro onsla :huh: ritorno in topic.
Ti posso assicurare che anche se ero concentrato sulla partita, se ci fossero stati dei fenomeni di macroblocchi o panning laterali me ne sarei accorto. Comunque aspetto la prossima per dare conferma....
-
Mi sa che la discussione non ha fondamenta precise in quanto si parla di qualità tecnica di un segnale tv che può essere più o meno forte anche all'interno della stessa zona, per non parlare poi delle condizioni dell'antenna. Resta pacifico che i problemi di blur possano esserci (io li ho sempre visti su qualsiasi tv) e vi sono soggetti + o - sensibili, per i macroblocchi ritorniamo alla qualità del segnale.
Ragazzi perchè non torniamo a parlare solo del nostro Pio?
-
Restiamo in topic
Si sta deviando un po' troppo dall'argomento della discussione: parlare qui della risoluzione in movimento e del blur aveva senso per dire che, nonostante tutti gli aggiustamenti ai settaggi, non si potrà mai arrivare a nulla di risolutivo, quando si parla di queste tematiche, dato che il blur dipende molto anche da fattori completamenti esterni (e sì, anche la qualità della sorgente è uno di questi: è ovvio che se il quadro è già impastato o scadente sul fermo immagine, in movimento non potrà non perdere ulteriore compattezza).
@spinmar
Il VX100 ha lo stesso sub-field drive dei pioneer (480Hz), ma, come tutti i panasonic, dovrebbe risolvere 50-100 linee in meno rispetto ai kuro.
-
-
Ormai con film su sky metto sempre MA1 in quanto la 3 in ambiente buio mi da fastidio agli occhi a causa del minore refresh. Poi volevo chiedere il pure cinema come lo devo settare quando guardo film su sky (uso standard di solito)?