AGGIORNATO.... addio scatti!!!!!
Finalmente serata libera ed aggiornamento alla 2.5 eseguito facilmente con i 2 riavii... poi subito impostato a 1080@24
Questa volta il DVDO (a differenza della play3 con cui ha lotato un pò) azzeca subito e mi da 1080p@24 in entrata (penso sia quello estratto direttamente dal disco ma capire se è totalmente originale oppure elaborato dal Thosiba mi è impossibile: comunque il DVDO lo legge come un 24)
Passiamo alle prove, precisando che con l'ultimo aggiornamento del DVDO entrando a 60 e facendolo traformare a 24 gli scatti erano veramente ma veramente sporadici:D
ORA: NULLI e dico COMPLETAMENTE NULLI :winner: :winner: :winner:
Fatto le famose prove della nebbia in King Kong... la nave scorre fluida nel banco di nebbia (prima registravo solo 1 piccolissimo microscatto)
e testato anche con 300: ad esempio la scena dei cavalli al 7.07 (suggerita da Actarus): il panning dei cavalli è perfetto senza neppure un'esitazione
Che dire adesso finalmente ci siamo.... aspettiamo solo frebbilmente Dicembre per l'ultimo passo: le decodfiche audio HD!!!:sperem:
Ricostruzione 24fps e scattini/drop frames
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Fatto le famose prove della nebbia in King Kong... la nave scorre fluida nel banco di nebbia (prima registravo solo 1 piccolissimo microscatto)
e testato anche con 300: ad esempio la scena dei cavalli al 7.07 (suggerita da Actarus): il panning dei cavalli è perfetto senza neppure un'esitazione
Vorrei fare un attimo il punto della situazione su questo argomento:
Gli scattini/drop frames da me denunciati riguardano coloro che, utilizzando un video processore esterno, ricostruiscono i 24fps.
Coloro che entrano nel display a 60Hz vedono un altro tipo di problema, simile ma differente.
Fatta questa distinzione vorrei segnalare ad airgigio (che faceva la ricostruzione 24fps come me) che lockutus aveva già risolto il problema.
Usando appunto una delle standard resolutions presettate nel C2 il cui nome è "1080fps" i drop frames spariscono.
Questo mi fa pensare che in quella res. ci sia un parametro o più parametri in sieme che risolvono il problema.
Purtroppo il mio Pj non digerisce questa res. quindi non posso fare delle prove però, a livello didattico, mi piacebbe capire quale è il parametro/i discriminanti.
Dico a livello didattico perchè il mio C2 è già in viaggio x l'upgrade del EDID delle entrate digitali in modo che possa eseguire in manera corretta il riconoscimento dei 24hz in entrata ed instaurare con il player il "dialogo" corretto.
Quindi spero di aver risolto.
Cmq mi piacerebbe capire.
In questo potrebbe fare chiarezza solo lockutus.
Se a qualch'1 interessa capire questo aspetto ecco il link alla discussione che ho appena aperto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...96#post1081696
Questa invece è la discussione aperta sul forum della PMS:
http://www.pixelmagicforum.com/forum...0044#post20044
Con questo chiudo visto che ci stiamo spostando in OT.
Grazie.