collegando audio con l'ottica io perderei l'accensione automatica e dovrei tenere un altro telecomando sul divano ... ;)
Visualizzazione Stampabile
collegando audio con l'ottica io perderei l'accensione automatica e dovrei tenere un altro telecomando sul divano ... ;)
Io se mi consegnassero il Tv li proverei pure.. Ho un lettore uhd e 5 o 6 film in 4k.. Purtroppo credo che il mio Tv si sia perso nei meandri dell'improvvisazione del corriere Amati jr a cui monclick si affida per le consegne di grossi Tv.. Undicesimo giorno dall'ordine e non solo ancora non mi è stato consegnato, ma neanche nessuno si è fatto vivo per chiamarmi e fissare un appuntamento..a sto punto era quasi meglio aspettare il black friday .. Se solo penso poi ad un eventuale reso (speriamo di no) ci vorrà un secolo a chiudere la pratica se sempre questo corriere dovesse essere quello che nell'eventualità dovesse tornare a casa mia a ritirarlo.. Chi di voi lo ha preso da monclick/amati jr mi dice quanto ci è voluto per averlo?
200 euro per un telecomando universale?? Già ora faccio tutto con quallo di sky... e l'HT si accende in automatico con la porta ARC ;)
ARC tra l'altro che non ha nulla di meno dell'ottico (anzi!)
Ordinato da Monclick il venerdì arrivato con Amati Jr. il martedì. In pratica neanche 2 gg lavorativi
Per l’ARC può essere, ma ti assicuro che, discorso audio a parte,a me ha cambiato la vita... Avevo sempre 4/5 telecomandi in giro, compresa quella saponetta oscena e non illuminata dello sky q... 😓Non pensavo visto che i precedenti telecomandi universali alla fine si sono sempre rivelati inadeguati...Se aspetti il BF magari cala (io l’ho preso in offerta). Chiudo l’OT 😊
Aggiornamento sul fronte Smart Remote App per l'accesso al menù di servizio.
Ho capito che esistono due modi per creare un telecomando virtuale:
1) selezionare dalla lista il dispositivo generico LG TV. In tal modo compare il famoso telecomando su cui facendo swipe a sinistra compare il tastierino col tasto INSTART. Peccato che in tal modo il telecomando non riesce ad interagire col TV, quindi è inutile;
2) utilizzare la discover automatica sui dispositivi della rete locale. In tal modo il telecomando che viene creato funziona perfettamente, ma non ha il tasto INSTART !!!
Morale della favola, non riuscirò ad entrare nel menù di servizio :cry:
Ho fatto anche un po' di prove sul fronte uniformità, vorrei condividere con voi le foto, ma non riesco ad inserirle nel messaggio (ma come fate voi???).
Comunque ho scoperto che nei test IRE 5% e 10% c'è un grosso problema di ritenzione temporanea delle immagini che influisce sul risultato. Faccio un esempio: uno dei test 5% che ho trovato su youtube ha nel titolo una faccina tipo emoticon. Nella foto fatta con la reflex secondo i dettami di rtings, ingrandendo l'angolo superiore sinistro si vede benissimo lo stesso emoticon stampato sul fondo grigio. Ho fatto rigirare il test e mi sono accorto che lo stampaggio tende a sparire nel giro di alcune decine di secondi.
Se qualcuno mi spiega come fare vi mostro le foto.
Allora per caricare le foto ci sono dei siti appositi che fanno da hosting basta cercare su Google upload image.
La ritenzione è normale per alcuni secondi, cerca un video su Youtube di slide a 5% ire basta cercare Vertical Banding e ti verrà fuori il mondo.
[QUOTE=elvinj
1) selezionare dalla lista il dispositivo generico LG TV. In tal modo compare il famoso telecomando su cui facendo swipe a sinistra compare il tastierino col tasto INSTART. Peccato che in tal modo il telecomando non riesce ad interagire col TV, quindi è inutile[/QUOTE]
A quel punto non puoi usare il telecomando fisico?
lo so, volevo solo sottolineare che i risultati del test possono essere "macchiati" da ritenzioni varie come qualcuno aveva ipotizzato alcuni post fa...
riguardo le foto, chiedevo come si fa ad inserire direttamente l'immagine nel post, senza link esterni...