Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
Mi sembrano valori veramente senza senso: perche' da 65 B6 e C6 hanno lo stesso valore, facendo pensare che il filtro 3D non cambi niente, mentre da 55 addirittura il B6 sfoggia un valore NITS del G6? Io onestamente non ci credo.
i nits sono gestiti elettronicamente.
-
Citazione:
tdinero
Non solo HDR: LG annuncia che all’IFA mostrerà sui suoi televisori top di gamma una demo di contenuti High Frame Rate a 100 e 120 fps. Sarà questa la nuova frontiera dell’immagine?
Cosa arriverà dopo il 3D, l’Ultra HD e l’HDR? C’è chi scommette sull’8K, ed è il caso di Sony e Panasonic, e chi invece guarda all&#..........[CUT]
Come mi hanno fatto notare l'hdmi 2.0 gestirebbe un 4K a 120fps?
-
Se ne parlava un po' di tempo fa e ora lo posso confermare: io con 15 mega reali testati con fast.com (Alice ADSL 20Mega) riesco a vedere Netflix in 4k senza problemi.
Ho guardato qualche documentario ieri sera, io non ho più parole.
Sarà che arrivando da un HD ready non ho fatto un salto, ma un triplo e mezzo ritornato carpiato... fattostà che ma non ho mai visto niente del genere.
Anche mia moglie, che di solito non ci fa tanto caso ha detto: "Col cavolo che andiamo ancora al cinema!" XD
-
Citazione:
NeoSundek
allora perche penalizzare cosi tanto il c6?
-
A proposito di questo ciclo di pulizia che fanno gli oled dopo due ore di utilizzo, mi chiedo:
Una volta riusciti a capire che è stato completato, se fino a quando non utilizzo di nuovo il TV, stacco completamente l'alimentazine, cosa succede? Problemi con la garanzia o altro? No, perchè magari in inverno che la notte mentre dormi può arrivare un temporale, non si dorme più tranquilli sapendo che il TV è staccato completamente dalla rete elettrica, oppure bisogna più preoccuparsi del cavo dell'antenna? :rolleyes:
-
Citazione:
Cappella
A proposito di questo ciclo di pulizia che fanno gli oled dopo due ore di utilizzo, mi chiedo:
Una volta riusciti a capire che è stato completato, se fino a quando non utilizzo di nuovo il TV, stacco completamente l'alimentazine, cosa succede? Problemi con la garanzia o altro? No, perchè magari in inverno che la notte mentre dormi può arrivare un t..........[CUT]
Temporali in inverno? In caso in estate...
Il ciclo di compensazione sui modelli 2016 non parte dopo 2 ore, ma dopo 4 o più.
Ieri l'ho tenuta accesa per 4 ore e 30 circa ed ho provato a farci caso, ma non sono riuscito a capire se o quando è partito il ciclo.
-
Citazione:
NeoSundek
perdonami ma non ti ho capito.
E6 ha la stessa elettronica del B6 (se non migliore). il filtro 3D non inficia sui nits (sicuramente non lo penalizza così tanto).
quel valore di 700 nits sul 55B6, per me è un errore di scrittura/copia. è un valore anomalo.
inoltre anche i consumi dovrebbero risentirne. che il 55B6 può arrivare a consumare il 30% in più del 65B6?? non credo.
-
Citazione:
betullo
Se ne parlava un po' di tempo fa e ora lo posso confermare: io con 15 mega reali testati con fast.com (Alice ADSL 20Mega) riesco a vedere Netflix in 4k senza problemi.
Ho guardato qualche documentario ieri sera, io non ho più parole.
Sarà che arrivando da un HD ready non ho fatto un salto, ma un triplo e mezzo ritornato carpiato... fattostà che ma..........[CUT]
Idem: mai visto niente del genere!!! Mascella a terra per ko tecnico!
Ps: anch'io con adsl 15 mega di banda reali vedo Netflix in 4K senza problemi (o almeno non sembrano essercene!)
-
Citazione:
Magic73
E6 ha la stessa elettronica del B6 (se non migliore). il filtro 3D non inficia sui nits (sicuramente non lo penalizza così tanto).
quel valore di 700 nits sul 55B6, per me è un errore di scrittura/copia. è un valore anomalo.
inoltre anche i consumi dovrebbero risentirne. che il 55B6 può arrivare a consumare il 30% ..........[CUT]
quoto a parte il fatto che il 55 ovviamente consumera' meno di un 65 per questione di superficie, ma ho capito cosa volevi dire
-
Citazione:
Winstar
allora perche penalizzare cosi tanto il c6?
ottima domanda! Strategie di mercato, forse per farlo rientrare in un segmento "economy" e diversificare i modelli che sembrano troppo simili se non fosse per la curvatura e il 3D!?
Citazione:
Magic73
inoltre anche i consumi dovrebbero risentirne. che il 55B6 può arrivare a consumare il 30% ..........[CUT]
I nits si possono controllare/castrare elettronicamente, LG decide che quei pannelli avranno xnits per motivi vari. L'assenza del filtro polarizzato del 3D può rendere più luminoso un pannello in confronto al suo gemello con 3d, resta il discorso precedente riferito al controllo/gestione elettronica dei nits.
Per i consumi mi risulta che tutti e 3 i modelli da 55" (E6V - B6V - C6V) hanno la stessa classe energetica B con consumi di 145w e 212kWh annui.
-
Citazione:
filotto
Idem: mai visto niente del genere!!! Mascella a terra per ko tecnico!
Ps: anch'io con adsl 15 mega di banda reali vedo Netflix in 4K senza problemi (o almeno non sembrano essercene!)
Poi c'è anche da dire che la differenza tra un 1080 e un 4k su Netflix non è così clamorosa... probabilmente a causa dell'algoritmo.
Comunque son contento perchè non pensavo di farcela... e so che non avrò la fibra per anni ancora.
-
Citazione:
Luca T
Come mi hanno fatto notare l'hdmi 2.0 gestirebbe un 4K a 120fps?
non si parla di veicolare il segnale da hdmi
-
Citazione:
betullo
Poi c'è anche da dire che la differenza tra un 1080 e un 4k su Netflix non è così clamorosa... probabilmente a causa dell'algoritmo.
dovresti avere una linea a 100Mbs per dirlo, la qualità viene adattata alla velocità della linea...
-
Citazione:
clapatty
dovresti avere una linea a 100Mbs per dirlo, la qualità viene adattata alla velocità della linea...
Intendi che c'è differenza tra 1080 e 1080 e tra 2160 e 2160?
Avevo capito che se riesci a vedere a 1080 quello è... altrimenti se la tua linea non ce la fa te l'abbassa a 720.
Non avevo capito che anche se segna 1080 può esserci differenza di qualità...
-
Ragazzi... passando per Amazon.it, esce fuori che l'azienda DagiMarket esiste davvero.. ed ha pure buone recensioni.
https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new
su amazon, vende il 55E6 a 3700€.. ma quelle 35 recensioni positive, fanno stare abb.za tranquilli. comprando quindi direttamente da loro (non tramite amazon) ok che perdi la "sicurezza" amazon.. ma se usi PayPal (come faccio sempre) stai cmq tranquillo.
ci sto facendo seriamente un pensiero di piazzare l'ordine... (anche se ora hanno più che raddoppiato i costi di spedizione, da 15€ ieri.. a 39 oggi). 2878€ + spedizione...