Perchè sono state caricate su netload... premi su download free e scarichi il file.
Hai avuto problemi?
Visualizzazione Stampabile
Perchè sono state caricate su netload... premi su download free e scarichi il file.
Hai avuto problemi?
potreste collegare un pc via hdmi, creare un immagine tutta bianca,aprirla in una finestra piccola e poi allargarla e restringerla per vedere se notate dei vistosi cambiamenti di luminosità? sul 51e8000 noto in questo test gli stessi cambiamenti di luminosità che si verificano durante particolari scene di film
Ovvio che la luminosità cambia allargando la finestra, c'è l'ABL nei plasma altrimenti consumerebbero 10.000 W a schermata tutta bianca se la luminosità restasse uguale alla finestrella bianca. Inoltre il tv avrebbe bisogno di schede di alimentazione e pilotaggio del pannello di tutt'altra potenza per sopportare quell'assorbimento.
Riccardo ti consiglio di leggere questo brevissimo post di nico1... ti chiarirà le idee.
Inoltre considera che più calchi la mano sul contrasto e maggiore sarà l'intervento dell'ABL.
Con i plasma Samsung, per limitare questo effetto e mantenere un efficienza luminosa elevata, il consiglio è quello di impostare luce cella al massimo e poi agire sul contrasto (abbassandolo) per ottenere il valore di picco bianco desiderato.
quel test l'ho fatto perchè con panasonic non mi è mai capitato di vedere durante i film dei bruschi cali di luminosità (quando compaiono ad esempio i titoli di coda su sfondo bianco e lo stesso calo di luminosità mi è capitato facendo quel test: la finestra con il bianco l'allargavo in orizzontale;quindi con tutti i plasma si vedrebbe un calo così repentino durante il test che ho fatto?
grazie per il post, veramente molto chiaro
Dipende dal tipo di pannello e da come è impostato il contrasto, comunque si... su tutti i plasma avviene quel fenomeno.
Oltretutto sui Panasonic dovrebbe essere anche più invadente (ma forse meno brusco... a proposito, i fw sul tuo Samsung sono stati aggiornati?).
probabilmente sui panasonic è meno brusco complice anche il fatto che è meno luminoso;si firmware aggiornati ma nulla cambia;quello che ho visto durante la comparsa dei titoli di coda su sfondo bianco non può essere inteso come fluttuazione di luminosità? sul f8500 i recensori hanno rilevato fluttuazioni di luminosità?
mde, fai riferimento alla discussione ufficiale: ho aperto un paragrafo sul tema. tieni conto che con la scart non recuperi il segnale audio bluray e DLNA, solo il DTT (ieri ho ascoltato il concerto di Jovanotti in DTT HD sull'ampli passando dalla scart era godibilissimo, con il 64 sembrava di essere li'...). meglio il convertitore ottico. se vuoi in privato ti giro il link ebay dal quale ho acquistato (18 eur..). mi arriva tra una settimana.
Se a qualcuno può interessare con il solo cavo hdmi sono riuscito a far passare il segnale video e audio compresso (ac3) da mysky hd al f8500 e poi riprendere il segnale audio compresso dal opt toslink dalla tv fino all'amplificatore ht senza la decompressione in pcm 2 canali.
Nel mio caso si è resa utile questa scoperta poichè il mio my sky hd è in un altra stanza.
Edit.
;)
Sorrrryyyy
ho inverito
corretto!
Grazie nenny1978 per la precisazione chiedo scusa a tutti
@esagerao, psycowood:
solo per terminare l'inserto che ho aggiunto nella discussione ufficiale sul secondo post: se ho capito bene l'audfio via bluetooth viene inviato a dispositivi samsung (casse, cuffie, adattatore, altro??) attraverso protocollo A2DP.
quindi anche dispositivi bluetooth compatibili potrebbero andare bene. corretto? avete dispositivi non samsung che posso inserire?
non sono sicuro dell'adattatore: se ho capito bene l'adattatore di cui hai postato il link e' per definizione compatibile, esca con un jack sul quale puo' prelevare il segnale un qualsiasi dispositivo non compatibile. corretto?
grazie ciao
riepilogo
Io ho suggerito audio dockstation di samsung come sicuramente compatibile tramite bluetooth dopo verifica nei rispettivi manuali
Succesivamente per chi avesse avuto bisogno di connessione sicuramente compatibile ho linkato la mia idea a basso costo.
Presa jack universale e interfaccia bluetooth per tutti i dispositivi (Io lo uso per collegare lo smartphone sia in macchina sia agli amplificatori audio a casa spiaggia festicciole)
La tv dovrebbe vederlo non necessita codice....stasera a casa provo.
psycowood in maniera più approfondita di me ha investigato nei protocolli bluetooth a2dp che non conosco