Da una foto capisci poco o nulla. Comunque l'Xbox 360 rende in maniera molto simile. Se ti "accontenti"... :)
http://img216.imageshack.us/img216/8...2800gf5.th.jpg
Visualizzazione Stampabile
Da una foto capisci poco o nulla. Comunque l'Xbox 360 rende in maniera molto simile. Se ti "accontenti"... :)
http://img216.imageshack.us/img216/8...2800gf5.th.jpg
Salve gente. Ho appena comprato un Pioneer DV-490V e ho un "piccolo" problema: non si vede un accidente se lo collego in HDMI!!!
La spia rossa dell'HDMI si accende ma sul Philips schermata blu. Ho provato via SCART e COMPONENT e funziona bene, ma con l'HDMI zero assoluto.
Cavo bacato? Porta HDMI sfondata? Qualcuno ha un suggerimento prima che mi incazzi? :cry:
Grazie e saluti.
Mi sembra di ricordare altri utenti con il tuo stesso lettore...
Io non ho avuto alcun problema con il mio Toshiba. Hai letto nelle istruzioni del tuo Pioneer se bisogna selezionare/attivare qualche menù per l'uscita HDMI?
Altrimenti le ipotesi sul cavo e sull'ingresso diventano plausibili, ma mi sembrano comunque strane, soprattutto quella sul cavo.
Ho comprato il Pioneer proprio perché diversi utenti lo possedevano e lo usavano con il Philips. Domani farò altre prove sperando che sia il cavo o al limite l'uscita del DVD. Tremo al solo pensiero che sia l'ingresso della TV...Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
:(
Un saluto a tutti, porgo questa domanda come ignorante in materia.
Ho letto sul forum che la qualità dell'immagine di questi televisore è meno definita impostandola a risoluzione 720p o 1080i rispetto ad un televisore lcd sempre 32' (infatti si parla di minore definizione nelle immagini in lontananza ad es. sui giochi della 360).
Io ho provato i giochi della 360 sul tv e su vari lcd e questa differenza non l'ho notata, anzi posso dire che come qualità di colori non c'è paragone. Volevo chiedervi se è vero il discorso della minore definizione.
Ciao
Qual'è la risoluzione di uscita impostata sul Pioneer?Citazione:
Originariamente scritto da JoJo
Chiedo questo perchè il Philips non accetta la modalità 576i in ingresso, visualizzando lo schermo blu. E spesso e volentieri le porte HDMI dei lettori DVD-Video sono preimpostati in fabbrica con quella risoluzione...
Quindi ti consiglio di verificare, usando gli ingressi composito od s-video, tale impostazione.
Il TV LCD ha un pannello la cui risoluzione nativa può essere, ad esempio, di 1024, 1366, 1980 pixels orizzontali.Citazione:
Originariamente scritto da roccias
Il cinescopio del Philips non supera, sempre in orizzontale, il migliaio di "triadi" di fosfori, e quindi ha certamente una minore definizione rispetto ai displays a matrice "discreta" di punti. Tale limitazione è però visibile solo utilizzando segnali di prova e non immagini "naturali" o provenienti da consoles e simili.
Come hai giustamente osservato, i colori del 9551 sono eccellenti, e la naturalezza di visione è assicurata.
Tramite connessione component ho impostato la risoluzione HDMI a 1080i e mi da sempre schermata blu su EXT5. Oggi l'ho provato su una TV LCD Acer e anche li niente, nessun segnale dall'ingresso HDMI. A questo punto penso che sia l'uscita del lettore bruciata, oppure il cavo. Stasera mi portano una PS3 cosicché potrò vedere se è il cavo o meno.Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Saluti!
Ciao Jojo,
mi sembra di ricordare che il pio non vada settato su hdmi. L'avevo letto sul forum dedicato al 490. Stasera controllo e ti giro i settaggi.:)
Magari. Aspetto con ansia notizie... intanto grazie.Citazione:
Originariamente scritto da papero giallo
Grazie, quindi ad occhio nudo non notiamo la differenza giusto?Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
chiedo scusa pubblicamente... ricordavo male. il problema riguardava il collegamento con l'ampli che non riproduceva i dvd in Dolby digital. In questo caso nelle impostazioni iniziali, ad uscita audio digital dovevi mettere OFF all'uscita Hdmi.:mad:Citazione:
Originariamente scritto da JoJo
Per me la differenza si vede. E parlo di Ps3 Hdmi su Philips Vs. Hdmi su Sony e di Xbox 360 Component su Philips Vs. Component su Sony.Citazione:
Originariamente scritto da roccias
Si perde qualcosa nelle texture ad alta risoluzione. Ma il resto, colori, nero e immagini in movimento, è tutto a favore del Philips.
Risolto il mio problema. Era il cavo G&BL fallato! E meno male che in un negozio di alta fedeltà mi avevano spergiurato che era impossibile che quei cavi potessero malfunzionare...
Vabé, tutto è bene quel che finisce bene! :)
In effetti è una cosa molto, molto rara. Meno male che si è concluso tutto nel migliore dei modi. Un problema del lettore o, peggio, della tv (un mastodonte da oltre 50 kg, ricordiamolo) sarebbe stato più laborioso da risolvere.