Non sono d'accordo con tale affermazione, anzi a mio parere, gli effetti pop-out conferiscono al film più un senso di spettacolarità unitamente alla profondità stessa.
Visualizzazione Stampabile
quoto stefanelli.
Gli effetti pop out sono come il sale, il giusto pizzico insaporisce la pietanza, una manciata in più e butti tutto.
Per me il pop-out e parte essenziale di un buon 3d.
per quando riguarda il crosstalk confermo che a televisore caldo sparisce quasi completamente... se accendo il televisore e metto un film in 3d e quasi inguardabile...
Prendi Avatar, lo giudichi poco spettacolare solo perché ha pochissimi effetti popout?
Va bene che ci siano in film come Viaggio al centro della terra, o film d'animazione come Cars, Kung Fu Panda, ma quando scelgo di guardare un film "serio" in 3D, non voglio saltare dalla sedia ogni 5 minuti, ma voglio godermi la storia usufruendo della profondità.
Avatar e molto spettaccolare perche unisce alla prof ondita' molti effetti pop-out, vedi acqua che ti cade sui piedi e i rami degli alberi della foresta...pop-out non e tutto cio che ti arriva in faccia ma quello che si distacca dal televisore e si avvicina e circonda lo spettatore vedi le avventure di sammy.
Relativamente a TV LED 3D... confermo nuovamente che il riscaldamento è fondamentale... non solo è specificato sul manuale... (io ho un Samsung)... ma confermato dagli stessi tecnici Samsung... Quindi diciamo che non è una mia invenzione... :)
Quoto Lucio, anche col mio TV (sempre al Plasma) mai notato nulla di simile!!
Ma poi cos'è che di preciso dovrebbe scaldarsi, permettendo poi un funzionamento ottimale??? :confused:
Mica sono più a valvole i TV!!!
@wolf
non per dubitare, ma solo per capire meglio,potresti riportare l'estratto del manuale?
:)
Allora, avendo anche io uno dei nuovi Samsung, ed essendoci un unico manuale (per Plasma e Led, con gli opportuni distinguo), ho controllato e trovato questo:
Niente altro. Molto vago comunque, non si specifica se la cosa sia valida solo per i Led e/o anche i Plasma, non quantifica il tempo: secondi, minuti..??? Non spiega nulla in pratica.Citazione:
All'accensione del televisore, la visualizzazione ottimale delle immagini 3D potrebbe richiedere del tempo
Grazie Wolf. Riaccendi in me la speranza di non aver preso una grandissima sola come si dice a Roma per Trasformer 3D!
Solo che credo che quando ho visto il film avevo addirittura il camino accesso in salone!
Mi pare strano che non era abbastanza caldo da non riuscire a vedere effetti pop-out!
Sono sempre più convinto in base a ciò che ho letto che mi è stata rifilata una grande fregatura con l'acquisto di Trasformer 3D. Eppure era sigillato! :(
Ora farò una prova al più presto, mettero' una stufetta elettrica puntata dritta sullo schermo del led, 55'' così voglio vedere se riesco a vedere qualche effetto pop-out!
Grazie ancora a te Wolf per aver acceso in me la speranza che con il led molto caldo forse mi funzionerà Trasformer 3D.
Spero di farvi sapere al più presto come è andata.
Elementi in primo piano ce ne erano (foglie mentre Jake correva nella giungla, polvere, spruzzi), ma di veri popout mi pare di ricordare solo una freccia e la cenere durante l'incendio di Albero-Casa.
Tra l'altro la freccia era pure fuori fuoco poichè al centro della scena c'era il combattimento, ed era parecchio fastidioso.
Anzi in Avatar il 3D mi ha dato parecchie volte fastidio proprio per l'uso di oggetti in primo piano fuori fuoco (sui quali i miei occhi cercavano disperatamente di focalizzarsi), oltre che per il fatto di averlo visto in XpanD (e soffro da morire il flicker del 3D Attivo).
Ieri , dopo 2 ore di PS3, ho messo di nuovo il film step up 3d e la qualità non era buona.
Probabilmente si deve scaldare il 3D del tv, non basta che sia accesa su altra funzione.
Appena ho tempo, inserisco il film in 3D, accendo tutto occhialini etc. e lo lascio andare (non ho voglia di rivedermi il film) e faccio la prova.