Ho già corretto :DCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Visualizzazione Stampabile
Ho già corretto :DCitazione:
Ieri sera ho proprio visto lo stesso filmato ed in effetti, pur non essendo buio pesto, il risultato mi sembra notevole.Citazione:
Originariamente scritto da roberti potito
Sulla disponibilità non so...Posso solo dire che CCI la pre-review la data 9/01/2010...:confused:
Cmq la HF-S21 si trova a circa 900-1000€ on-line, mentre, volendo "accontentarsi", la HF-S10 (premio TIPA 2009...) la si porta a casa con 800-850€.
Discorso stabilizzazione a parte (io di solito giro con cavalletto/monopiede e Hague MMC..;) ), il vero problema, sempre IMHO, è la mancanza di un'ottica grandangolare: quindi bisogna cmq preventivare l'acquisto di una lente wide (tipo Raynox 6600 hd) e se ne vanno altri 120-130€.
Quindi....meglio Panasonic (nel bene e nel male)
SI intendo che la s11 non era per niente buona sia come stablizz che come resa notturnaCitazione:
no era senza zoomCitazione:
stavo veramente a 1 metro da quel orso XD :D
Beh, Gianluca, se mi fai ua domanda diretta ti rispondo direttamente: se dovessi comprare ora prenderei la Pana, non la Sony, e sai perchè? Perchè ha i comandi manuali migliori della classe, e perchè potrei facilmente portarmi a 1280 x 720 50p per fare i miei Bluray, con dei risultati senz'altro ottimi vista la definizione di partenza, magari tenendo la copia a piena risoluzione da parte per un domani.
Portare un 50i, 50p od un 25p a 24p? Qualunque SW di editing suppongo, ma è un non senso, a meno che tu non voglia riversare su pellicola.
Ciao
qualsiasi sw di montaggio ........per la differenza non sò non ho un masterizzatore brCitazione:
pierpippo non ha mai torto visto che possiede la 550:D
quoto haha
hahah è vero :D ... mitico! anzi, miticiCitazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
fammi capire, perchè un non senso? se lo standard blu-ray prevede il 24p e non il 25p/50p immagino che anche i lettori BD si aspettino di trovare quel flusso quando leggono le tracce dal disco ottico.... o no? Cioè io metto dentro il player un disco BD da 25 gb col mio bel film dentro mettiamo in 1980x1020@25p, verrà automaticamente "adattato" dal lettore a 24p (con eventuale perdita di qualità immagino), o sbaglio? non sono molto pratico di lettori BD... grazie ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Albert
ma allora che ce li compriamo a fare 'sti lettori blu-ray se poi alla fine i nostri filmati li gireremo in 25p/50p?Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
Il 50i però lo prevede giusto? grazie ciao
è un falso problema allora non credi? ;)Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
tu stesso dici che esistono le lenti aggiuntive... il risparmio ottenuto con l'acquisto online lo sfrutti per comperare quell'accessorio
Fammi capire, il flusso 1280x720@50p viene letto dai lettori Blu-Ray? Cioè praticamente per far "vedere" loro il 50p bisogna necessariamente scendere alla definizione dei DVD? Ma rispetto al 1980x1080 c'è una bella differenza, ti converrebbe? (va bè che hai specificato che ti terresti le copie originali al massimo formato però...) Useresti un TV Full HD come un HD Ready... mmmhhh... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Infatti era per confermare che ora, con i prezzi attuali, conviene cmq prendere la Panasonic: il fatto di "accontentarsi" di una videocam come la Canon HF-S 10 (che appunto era la cam dell'anno 2009 x la TIPA..) non comporta nessun risparmio.
Oltretutto con la Panasonic si hanno prestazioni superiori e funzionalità in più che Canon non ha ;)
@Albert e Vegassiano:
qui però Marco Marcelli dice che il Blu-Ray accetta anche il 25p/30p (immagino solo a 1280 x 720, giusto?)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137171
ma il 30p e il 60i vengono letti dai nostri lettori/televisori? O solo in America?
I video Canon, se fatti non a mano libera, sono di gran lunga migliori della Pana. Meglio un 25p Canon che un 50p Pana :DCitazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
eeeee ma che dici??? io le ho provate e non è cosi
non capisco perchè la gente parla tanto per parlare