ho scaricato il firmware ma quando inserisco l' usb seguendo le istruzioni non succede niente, la luce rimane blu e mi appare la cartella... ma niente luce arancione e passaggi vari...
Avete avuto lo stesso problema?
Visualizzazione Stampabile
ho scaricato il firmware ma quando inserisco l' usb seguendo le istruzioni non succede niente, la luce rimane blu e mi appare la cartella... ma niente luce arancione e passaggi vari...
Avete avuto lo stesso problema?
Ma no no, non vedo tv generalista da una vita e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello attivare le isf per guardarmi il Grande Fratello :D :DCitazione:
Originariamente scritto da hgraph
Il mio dubbio nasceva per sky HD.
Si mormora che da fine agosto il totale dei canali hd arriveranno a 30 e siccome, oltre al cinema, sono un appassionato di serial tv la domanda era riferita ad essi.
Mi spiego:
le isf rendono al meglio la visione di film e non credo che le serie tv abbiano qesta filosofia registica....boh non ci sto capnedo una fava-la :D :D
su questo ne so qualcosa (vedi più giù)
scusa delle volte è difficile capire se uno scherza o fa sul serio :D (sono io un pò capoccione fa caldo e ormai sto quasi in vacanza :) )
comunque per quello che ho letto i canali hd diverranno 30 entro il 2010 e 20/25 entro la fine d'anno (articoli di diversi quotidiani nazionali ne parlavano e lo stesso tom mockridge in alcune interviste l'affermava)
per quanto riguarda le serie (di cui sono un grande appassionato) dipende. Nel senso che ce ne sono molte (csi e lost su tutte ma anche dexter e true blood) che vengono girate come se fosse un film - stessa tecnica solo durata inferiore e ultimamente anche usando telecamere hd.
In generale altre serie più stile sit com invece vengono girate con tecniche diverse (non so se dr. house è tra queste) ma non è detto (dati i registi che spesso ci lavorano) che non siano comunque di qualità cinematografica.
per cui fossi in te non mi preoccuperei.
ciao
Bene allora iniziero' a mettere da parte i dindi per attivare queste fantomatiche opzioni isf, tanto adoro il giallognolo da pellicola e quindi non credo che ne rimarro' deluso, senza contare il fatto che le isf si aggiungerebbero alle restanti e che quindi le altre modalita' rimarebbero.
Sono quasi intenzionato a prendermi il Pio BD320, non voglio creare ot, e da quello che ho letto ha una funzione che riconosce il tv pio che i utilizza e imposta quest' ultimo nella miglior resa....chissa' dove andra' ad intervenire e che settaggi andra' a fare.....:D :D :D
Ciao a tutti,
una domanda leggerment OT... Mi è arrivato da qualche giorno il Denon 2310 e sono ad amletico dilemma su come fare la catena AV di tutto il mio impianto verso il 5090h.
Insomma mi spiego, avendo alcune impostazioni Isf abilitate per INPUT del 5090h, e per non stare tutte le volte a controllare che le impostazioni siano corrette per la sorgente che sto visionando, sarebbe meglio collegare PS3,BD,SKYHDsul denon o andare diretti sul televisore con la PS3 e SKY? Chi ha una situazione simile alla mia e come ha risolto?
Ciao
La prima domanda a cui devi rispondere è se l'audio lo vuoi multicanale o dalle casse della TV, tutto il resto viene dopo IMHO
Multicanale da sky devo usare per forza il cavo ottico perchè dall'HDMI veicola solamente 2ch stereo.
Salve ragazzi, una domanda, non possedendo nessun tipo di attrezzatura/software per la regolazione dei parametri video del mio 5090H, ed avendo in passato fatto uso di alcune varianti rilasciate qui sul forum, volevo chiedervi quali sono i settings oggi come oggi + utilizzati per il mio plasma e dove trovarli.
So benissimo che la cosa è soggettiva e l'occhio di ognuno differisce in gusti e visioni... però cmq...
Ero fermo a qualche buon sertting di Aletta & Co., però se c'è qualche novità (ribadisco da inserire manualmente) vi sarei veramente grato ove possiate segnalarmela.
Grazie mille.
Ci sono alcuni punti quasi obbligati da rispettare:
Mod: FILM, contr. 38/40, lum. -2/0, colore +1/+4
definizione in base alla Modalità Aumenta scelta e sulle MA (attivazioni) c'è un thread intero da spulciare.
Io tengo tutti i filtri spenti e orbiter su 2 e risp. energia su 1.
Per la temp. colore per non sbagliare Medio-bassa o avventurati nella regolazione manuale non distaccandoti troppo dai valori di partenza.
A proposito di regolazioni mi è sorto un dubbio:
il mio lettore BD mi dà la possibilità di regolare tutti i parametri video tra cui anche il gamma, ho lasciato tutti di default a zero tranne nitidezza che ho posto a +2 e luminosità a +5 su un valore max di +15.
Mettendo la luminosità al max noto l'apparire di molti dettagli su fondali altrimenti completamente neri, non oso metterla al max e ho preferito il valore di 5.
Mi chiedevo se questo comporta un allontanamento dal riferimento registico o un pizzico di luminosità in più indotta dalla sorgente possa essere migliorativo.
Per questo, ti rimando alle affermazioni di D-Nice citate nel post #2070.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ciao ,
vi seguo da un po' ma continuo a trovarmi ad un bivio ....
Sarei indeciso tra il vostro Pio 5090h e un LCD Samsung b750 o Sony Z5500 per esempio in quanto mi piace molto seguire il calcio e lo sport in genere senza affaticare la vista con fastidiosi effetti blur.
1) Da questo punto di vista posso chiedervi PRECISAMENTE com' è la visione di una partita di calcio HD rispetto ai sopracitati LCD ( che sono perfetti da questo punto di vista , in quanto li ho visionati direttamente)?
E' assicurata una fluidità paragonabile ad un LCD 100hz o 200h o ci sono fastidiosi effetti nei movimenti rapidi ed orizzontali?
2) Seguendo molto anche il cinema e guardando pero' al BR che sara' il futuro, posso arrivare ad ottenere un 'immagine "razor" come su tali LCD (semplicemente strabilianti come nitidezza dell' immagine !) sia visionando DVD che BD per esaltare la visione con questi supporti sfruttando l'altissima fedelta' cromatica del Kuro?
Vorrei sentire un vostro parere prima di fare un acquisto errato.
Vi ringrazio molto .
Per quanto riguardo lo sport è perfetto. Non noto blur o scatti, anzi è tutto fluidissimo. Il pio è ovviamente 100hz.
Per quanto riguarda l'immagine "Razor" la puoi ottenere tranquillamente anche con il plasma pio però così facendo lo snaturi di molto. Primo ti allontani dal riferimento e secondo non utilizzi al 100 per cento un pannello che è stato costruito per ottenere l'effetto cinema più vicino alla pellicola originale. Anche io ero fan del razor a tutti i costi, ma dopo aver valutato attentamente le due immagini ho cambiato idea a favore di colori più naturali e contrasti di altissima qualità. Senza sprecare parole per un nero semplicemente godurioso.
Penso che un pò tutti si sono trovati dinanzi questo bivio, come ha detto giustamente Gaara anche il Pio con determinate opzioni può garantire un'immagine like LCD...ma se hai seguito la discussione sai già che il Kuro è l'unico tv che si avvicina alle volontà registiche.
Dai uno sguardo a qualche post addietro dove io, mio fratello e altri parlavamo della mod. OTTIMIZZA del Kuro...
continuate a preferire la modalità FILM anche per la tv sat generalista e/o sky oppure la STANDARD/(UTENTE) è da preferirsi?