Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Allora... Vi ricordo che,
PRIMA DI POTER UTILIZZARE LA CONSOLLE PLAYSTATION 3, DOVETE ACCETTARE L'ACCORDO DI LICENZA
Preso spunto da questo accordo, si cita:
2. LIMITAZIONI
Comunque sono altrsì a conoscenza della sentenza sulla "legittimità" delle modifiche alle consolle
Come ho già detto queste limitazioni non valgono una cippa. :D
In italia c'è una sentenza che dice appunto il contrario tutto il resto è aria fritta e pertanto la modifica è LEGALE anche se la sony dice il contrario.
Solo in Inghilterra la modifica è illegale poiché così ha deciso un tribunale, ma qui da noi la sony si deve rassegnare.
Se con la mia ps3 PAL voglio vedere un BR americano originale in Italia è un diritto modificarla per poter vedere il BR.
Ovviamente da questo discorso rimango escluse le copie pirata che sono SEMPRE illegali.
Per piacere smettiamola di credere a tutte la fregnacce che sparono le majors, il diritto è tutta un'altra cosa e non c'è licenza che tenga se essa va contro una sentenza o una legge :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Come ho già detto queste limitazioni non valgono una cippa. :D
Nel mio messaggio, alla fine, avevo affermato che conosco la sentenza... Non è che venda fumo per spaventare chi vuole modificare le consolle
-
Solo una cosa e poi credo si possa chiudere sull'argomento.
Al contrario degli USA, dove una qualsiasi sentenza fa giurisprudenza a tutti gli effetti e livelli (ed i bravi Avvocati sono quelli che riescono a scovare i casi più favorevoli alla propria causa), in Italia, anche se questo dovrebbe essere valido, ma solo per le sentenze della Cassazione, in pratica la sentenza di un Giudice viene tranquillamente ribaltata in un altro procedimento analogo.
Ciao
-
Bravo nordata.. Ancor più perchè in Italia la legge è soggetta ad "Interpretazione"... Quindi, di sicuro e certo c'è ben poco :)
-
Dico una cosa "morale":
Diritti o cause legali a parte, software/film pirata a parte (che in casa mia non entrerà MAI), se io mi compro una PS3 coi MIEI soldini, m iritengo libero di farci TUTTO quell oche mi pare. Dal buttarla nel cestino, a incendiarla, ad aprirla, a modificarla come più mi aggrada, a installarci quello che voglio.
Poi Sony dovrebbe benissimo sapere che se si immette in commercio un prodotto come la PS3 che ha il sistema operativo bellamente (è anche pubblicizzato!!) modificabile.....
Per quanto riguarda la legge condivido quanto detto da Nordata. Una successiva sentenza puo' ribaltare il tutto.
-
Play 3 & Blue Ray
Qualche anima pia puo' spiegarmi se e' meglio settare la Play3 a schermo intero o sovrascan per vedere i Blue Ray al meglio?
Inoltre quali sono le differenze tra i due settaggi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Al contrario degli USA, dove una qualsiasi sentenza fa giurisprudenza a tutti gli effetti e livelli (ed i bravi Avvocati sono quelli che riescono a scovare i casi più favorevoli alla propria causa), in Italia, anche se questo dovrebbe essere valido, ma solo per le sentenze della Cassazione, in pratica la sentenza di un Giudice viene tranquillamente ribaltata in un altro procedimento analogo.
Ot ON
Per essere ancora più precisi: le sentenze, in Italia, fanno stato solo tra le parti in causa.
Quindi, parlando di sentenze di primo e secondo grado, potrebbe esserci un caso identico deciso in modo assolutamente antitetico.
Per ovviare a tale apparente anarchia (:D ) si dice che le sentenze emanate dalla Cassazione (specie quando decide a Sezioni Unite) svolgono funzione nomofilattica (cioè dovrebbero tendere ad uniformare la giurisprudenza): pertanto tali sentenze dovrebbero orientare le successive sentenze emanate, in casi simili o identici, dai giudici di primo e secondo grado.
Ciò non toglie che un qualsiasi giudice di primo o secondo grado possa, motivandolo, andare in "diverso avviso", ossia decidere diversamente da quanto già deciso in precedenza, sul medesimo punto, dalla Corte di Cassazione.
Pertanto nessuna sentenza, in Italia, detta legge assoluta erga omnes. Ogni sentenza vale, invece, in modo assoluto, solo tra le parti della causa da essa decisa (sempre che sia definitiva e non ancora opponibile).
Ot Off
Quindi un eventuale altro utente ps3 cui, un domani, sia contestato di aver modificato la consolle potrà certamente difendersi invocando la sentenza già emanata, ma questa non costituirà, per lui, una assoluta certezza di farla franca ;).
-
P.S. Terminato il sermone giuridico :D, qualcuno sa dirmi se ci sono rumors di aggiornamenti firmware tesi a consentire l'uscita 1080p 24fps??
-
P.S. N° 2. Una famosissima rivista italiana di audio video l'ha provata (sul numero di maggio) e:
1) ci ha installato linux
2) ha fatto leggere alla ps3 un hd-dvd tramite il lettorino esterno dell'xbox 360
:D :D :D
Magari il lettore multistandard definitivo c'è l'ha fornito proprio la Sony
:p :p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
P.S. N° 2. Una famosissima rivista italiana di audio video l'ha provata...
2) ha fatto leggere alla ps3 un hd-dvd tramite il lettorino esterno dell'xbox 360...
Ah, quanto vedevo avanti... leggetevi le prime pagine di questo thread :P avevo già ipotizzato questo futuro :) Aragorn, potresti citarmi per favore la rivista? anche via MP, grazie :D
-
Dovrebbe essere AFdigitale:)
-
Non credo sia vietato, quindi te lo dico pubblicamente: la prova sta su AF di maggio
-
dalla copertina presente sul sito, non v'è traccia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
dalla copertina presente sul sito, non v'è traccia...
:eek: Ma che cacchio stai dicendo :D :D
Vabbe che è tardi e la settimana è stata dura, ma se non leggi tutto.....
In basso, al centro, c'è scritto: PS3: Film, Giochi e musica in HD.
In più: il giornale l'ho comprato, il servizio l'ho letto, quindi.....;)
-
l'ho comprato anchio.. è vero!!!:D la play 3 legge gli hd dvd!!
ho anche aperto un 3d ma me l'hanno chiuso!:p
@djaykay: avevi proprio ragione!!!;)