Ma lo fa anche con l'xbox!
Visualizzazione Stampabile
Ma lo fa anche con l'xbox!
E' rotta :D
lo fa anche sia con il Sony 790 e sia con la PS3 inoltre...anche con l'altro Panasonic (Led)
Appost stiamo... ;-)
tutti rotti :D
assicuratevi, se potete, se ci sono le opzioni, di uscire in YCbCr e 4:2:2, meglio, o 4:4:4
E l'Oppo?
Test per Dfc
London Grammar - Full Performance (Live on KEXP)
https://drive.google.com/file/d/0B0t...it?usp=sharing
Questo video, tratto da youtube, è 1080p/24 FPS. Si tratta di un loop di pochi secondi per 12 minuti complessivi sul viso di Hannah Reid dei London Grammar (già che c'eravamo ho deciso di scegliere un viso stupendo). Il movimento del viso genera un leggero Dfc tendente al verde.
Non vuole essere ovviamente una soluzione ma uno spunto per trovarla, sempre che ci sia, il loop continuo per molti minuti focalizza l'attenzione sul problema.
Per adesso ho potuto verificare che con Ifc al massimo scompare del tutto, ma lo sapevamo già , e il parametro 'luminosità pannello' influisce in modo significativo. su medio, che è l'impostazione di default, è molto più evidente, su basso e alto molto meno. E tra basso' e 'medio' non c'è una differenza evidente se non per quel particolare.
A proposito di test white clipping, avete provato (se possibile) ad aumentare il contrasto dalla fonte?
Vedrete scomparire parecchie barre che non vanno visualizzate, partendo da una base per il contrasto tv di 60. Inoltre consiglio per il bianco di clippare sulla 242 anzichè sulla 235, come potete leggere quì: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...90#post3463290.
Sempre che non il file 3 - white clipping non funzioni, cosa sempre possibile ma improbabile, non è normale che si vedano le barre sopra la 235 o 242 ecc. (ma qui entriamo in una discussione che esula un po'). Mettere il contrasto a 100 è proprio fuori discussione e oltretutto non credo che con una sorgente/player classica si possa cambiare il contrasto. C'è qualcosa che non va. Cappella, con il tuo leddaccio :D il player interno che fa? ovviamente non parlo di Htpc perché li funziona da subito , per me , con contrasto sulla tv a 60 di default.
cosa intendi aumentare il contrasto dalla fonte?
Che io sappia, mi pare legga solo file mp3 e jpeg.........., questo fà! :asd:
La stragrande maggioranza dei lettori da tavolo purtroppo credo non diano questa possibilità, ma io sui driver video dell'htpc ho risolto appunto aumentando il valore di contrasto da lì.
Quella avanzata con strumento va fatta dopo un periodo di rodaggio ed assestamento, mentre quella base coi pattern, si può fare da subito.
Buongiorno ragazzi.
E' appena arrivato questo tv anche ad un mio caro amico, su mio consiglio. Ora, in attesa che arrivi anche il lettore br per poi fare una veloce taratura base con la guida presenti qui nel forum..
Avente da consigliarmi dei setting? per cinema e partite
se ci sono post in questa lunga discussione o link dove reperirli grazie.