Visualizzazione Stampabile
-
Kirin, ti quoto in tutto (a parte quando esageri secondo me passando un po' troppo sul personale...) pero' non ho capito se il confronto secondo te non ha senso in questo thread, non ha senso in generale perche' Pana e' superiore e [insert brand here] e' pompata, quindi sarebbe una vittoria a mani basse, non ha senso perche' [insert varie & eventuali here]...
-
Possiamo girarci in torno quanto vogliamo , ma se uno è appassionato di video e vuole il massimo deve prendere Panasonic .....se poi FW ( ormai si sta appurando che sono veramente marginali o inesistenti) i FB ( non ci sono piu quindi non vedo perche ancora si continua a scrivere che ci sono nei modelli di quest'anno boh ) o i 50HZ ( problema che la maggior parte neanche notano e che si risolve con ifc o con sorgenti progressive ) sono di primaria importanza perche si usa un FHD con quei segnali , allora compratevi un HDready , molto piu adatto ( un FHD è sprecato ) per l'usa che ne fate
Io non capisco il pensiero di molti riguardo ai PANA ....prima la ricerca spasmodica della perfezione paragonandolo sempre al Pio Kuro con nero gamma colori ecc ....poi quando ormai le prestazioni sono ormai simili , ah beh non si può perché c'è il Bug dei 50 HZ e quindi durante un'azione di una partita invece che vedere un bel goal potrei vedere , se mi impegno in una frazione di secondo e a seconda dell'inquadratura , la linea dell'area sdoppiata !!!!!! Azz no no no no questa TV non si puo comprare è meglio un Sammy con un nero doppio SEMPRE, non ogni tanto , o un LG , che tutto sommato per quello che costano , ti offrono buone prestazioni ...
Ciao
-
@Domengo
Qua c'è già una discussione analoga:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191932
@Kirin
Mi pare che Domengo non volesse nè fare polemiche, nè pubblicizzare alcunchè!:rolleyes:
Tra parentesi chiunque voglia verificare di persona (non sulla "carta") lo invito a casa mia e lo sfido a trovare un solo FB/FW!:p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Kirin, (...) non ho capito se il confronto secondo te non ha senso in questo thread, non ha senso in generale perche' Pana e' superiore e [insert brand here] e' pompata, quindi sarebbe una vittoria a mani basse, non ha senso perche' [insert varie & eventuali here]...
Non ha senso per 2 semplici motivi:
1. perché è OT in questo thread ed anche in altri thread specifici sui plasma Panasonic
2. perché non è un confronto, 9 volte su dieci è propaganda e per questa precisa ragione diventa, di proposito, un dialogo fra sordi
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
ma personalmente preferisco fidarmi di Onsla e, soprattutto, di tutti voi fruitori di questi forum e utilizzatori finali di queste tecnologie.
Sembra che le impressioni degli utenti finali, quelli che realmente hanno comprato il TV e lo stanno mettendo alla frusta, non le tenga in considerazione nessuno. Di sicuro non le considerano i sedicenti portatori del confronto. Tant'è vero che gli utenti finali in questione dopo aver ribadito le proprie posizioni un tot di volte si sono congedati da questo NON-dialogo. Ed è proprio per questo motivo che bisogna mettere un freno alla propaganda, perché è deleteria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kirin
Sembra che le impressioni degli utenti finali, quelli che realmente hanno comprato il TV e lo stanno mettendo alla frusta, non le tenga in considerazione nessuno. Tant'è vero che gli utenti finali in questione dopo aver ribadito le proprie posizioni un tot di volte si sono congedati da questo NON-dialogo.
E' qui che ti sbagli! Mi sembra che le opinioni di questi utenti vengano prese in grande considerazione e, se ci sono dei problemi nei prodotti acquistati, mi sembra che chi sia anche una sorta di collaborazione volta a risolverli.
Se poi qualche infiltrato tenta di proporre l'oggetto x (cosa che accade abitualmente nei forum U.S.A.) pazienza.... prima poi verrà stanato.
-
Ciao a tutti, vi posto le mie impressioni sul Panasonic 46''GT 30 in mio possesso ormai dal 30/03, acquistato da MW.
Negli ultimi 10 gg ho avuto modo di utilizzarlo un pò di più (prima causa trasloco lo avevo utilizzato molto poco). Ormai avrà circa 35 ore di utilizzo;
Fin'ora ho visto solo ed esclusivamente Sky (HD e non), purtroppo non ho ancora altre sorgenti a casa nuova, le mie impressioni (da NON esperto) sono positive al 100%.
Tutto ciò che voi chiamate FW, FB e bug dei 50HZ i miei occhi (ripeto NON esperti), non l'hanno visto quindi per quello che mi riguarda non ho notato difetti! Gli ultimi due film che ho visto (e gli unici due che ho guardato per intero) sono Terminator Salvation e Green zone in HD, uno spettacolo! Come partita ho visto Inter-Lazio e a parte lo schifo di partita, come qualità si vede veramente bene!!!
Come settaggi tengo quelli suggeritimi giorni fà da un utente del forum (non ricordo, sò solo che ho tutto a OFF e modalità THX attiva)!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Geggio66
Possiamo girarci in torno quanto vogliamo , ma se uno è appassionato di video e vuole il massimo deve prendere Panasonic ....prima la ricerca spasmodica della perfezione paragonandolo sempre al Pio Kuro con nero gamma colori ecc ....poi quando ormai le prestazioni sono ormai simili , ah beh non si può perché c'è il Bug dei 50 HZ...
Come non quotarti...;)
E' dalla dipartita di Pioneer che Panasonic è diventata il riferimento nelle flat tv, primato puntualmente sancito ogni anno dagli esperti di settore e dalla maggioranza degli utenti, ma pare che cio importi davvero poco. Noto che fa molto più rumore e "audience", un utente che si lamenta o l'appunto di un recensore, piuttosto che fiumi di parole spese per descrivere l'eccellente qualità delle immagini con i vari "Reference level" o "Reference award", ma tant'è... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nix008
Come settaggi tengo quelli suggeritimi giorni fà da un utente del forum (non ricordo, sò solo che ho tutto a OFF e modalità THX attiva)!
ciao, grazie per aver condiviso le tue impressioni d'uso.
Mi permetto due suggerimenti per i setting, che in linea di massima vanno bene.
Imposta Pixel Orbiter su On.
Prova a attivare la funzione Ifc su Medio (o anche su Alto, magari durante le partite di calcio - bada bene, non coi film, che impostata su Alto crea "effetto telenovela") e dicci se noti differenze apprezzabili
p.s: hai già postato qui nel thread ufficiale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Geggio66
Possiamo girarci in torno quanto vogliamo , ma se uno è appassionato di video e vuole il massimo deve prendere Panasonic .....se poi FW ( ormai si sta appurando che sono veramente marginali o inesistenti) i FB ( non ci sono piu quindi non vedo perche ancora si continua a scrivere che ci sono nei modelli di quest'anno boh ) o i 50HZ ( problema che la maggior parte neanche notano e che si risolve con ifc o con sorgenti progressive ) sono di primaria importanza perche si usa un FHD con quei segnali , allora compratevi un HDready , molto piu adatto ( un FHD è sprecato ) per l'usa che ne fate
E ti quoto pure io guarda... e spero che questo tuo commento lo leggano in tanti.
C'è poco da fare... QUEST'ANNO Panasonic ha fatto quasi centro.
Abbiamo un G30 con un rapporto qualità/prezzo impressionante
Un GT30 che ,per chi può spendere qualcosa di più, è un ECCELLENTE tv sotto tutti i punti di vista(sia 2D che 3D).
E per chi vuole il top gamma c'è un VT30 (per me il tv reference 2011) che quest'anno ha un prezzo di listino molto più basso del top gamma 2010, e che in più sembra ormai confermato, non presenta neanche quegli occasionali sbalzi di luminosità che ha la serie GT nelle PRIME ore di utilizzo.
Brava Panasonic :mano:
-
Citazione:
E' qui che ti sbagli! Mi sembra che le opinioni di questi utenti vengano prese in grande considerazione e, se ci sono dei problemi nei prodotti acquistati, mi sembra che chi sia anche una sorta di collaborazione volta a risolverli.
Purtroppo è proprio qui che non mi sbaglio. Le opinioni degli utenti NON vengono prese in considerazione, specialmente se positive. Le lamentele degli utenti, quelle sì che vengono prese in considerazione e con un banale gioco di passaparola vengono puntualmente ingigantite anullando qualsiasi aspetto positivo: non ci sono aspetti positivi, solo IL problema.
Ipercritica per sentito dire. Anzi, per procura: propaganda.
Citazione:
Se poi qualche infiltrato tenta di proporre l'oggetto x (cosa che accade abitualmente nei forum U.S.A.) pazienza.... prima poi verrà stanato.
Questo è solo uno degli aspetti più evidenti. La maggior parte della propaganda cerca di martellare poco a poco: "Sono sempre più confuso! Aspetterò il top di gamma e poi vedrò!" puntualmente seuguito da "Ma il top di gamma ha il baco 50Hz(*), se neanche il top va bene niente Panny per me! Aspetterò l'anno nuovo per gettare altro fumo negli occhi... Ops, l'ho detto ad alta voce?"
(*) "Baco" risolvibile impostando una semplice opzione nei settings, ma neanche questo va bene, c'è chi ha risposto che su un TV certe cose sono inaccettabili, intollerabili...
-
Quoto Kirin in tutto...effettivamente leggendo i vari 3D si nota questa tendenza a mettere piu in evidenza ( e questo da il via ad un'isteria generale anche da parte di chi la TV non l'ha neanche vista ) un' albero che cade ( FW ?) che una foresta in crescita ( nero gamma colori ecc )
Ciao
-
Kirin, io tutta questa propaganda di cui parli non la vedo.
Ci sono tanti utenti confusi che cercano conferme che, spesso, parlano di difetti con la speranza di essere smentiti. Sicuramente ci sarà qualcuno che ci marcia..... ma se ragioniamo così siamo finiti.
Qualche giorno fa ho scritto di aver visto da MW un gt30 con un evidentissimo color banding perchè probabilmente mal settato e con evidenti microscatti, ma caspita era inguardabile. Aspetti positivi in quel tv non ce n'erano... eppure tutti noi sappiamo che una volta portato a casa e regolato a dovere e tutta un'altra cosa. Tant'è vero che ho scritto che sarà il mio prossimo acquisto (forse VT30 moglie permettendo).
L'utente medio non riesce a farsi un opinione guardando 90 tv accesi e regolati secondo le esigenze (o incapacità) del negozio.
Non mi voglio dilungare ulteriormente con queste argomentazioni, però non mi va che venga criticato un ragazzo solo perché chiede un confronto tra due televisori...
-
c'è un lievissimo ritardo nelle consegne del 50vt30 se ne riparla la prossima settimana o piu probabilmente la seconda di maggio.....si aspetta!
-
Citazione:
Qualche giorno fa ho scritto di aver visto da MW un gt30 con un evidentissimo color banding perchè probabilmente mal settato e con evidenti microscatti, ma caspita era inguardabile.
Al mw di grosseto il GT30 out of the box era una meraviglia da guardare
di banding non ne ho visti e pur sforzandomi di trovare fluttuazioni
non ne ho vista nemmeno una.
Lo so che i cc non sono i posti migliori per fare ste cose però di sicuro
era proprio un bel guardare, sinceramente non ho ceduto alla tentazione
di prenderlo solo perchè aspettavo il vt...
poi vabbhe i piccoli problemi vari mi hanno spinto verso il d8000
-
vedo che da ieri il topic ha preso una piega strana
continuiamo a parlare dei Panasonic 2011 per favore
per i confronti con l'altro brand esiste già una discussione aperta
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192383
non sono d'accordo con quasi tutti quello che è stato scritto nelle ultime due pagine ma non mi addentro per non entrare in polemica