azz peccato x gli mkv cmq grazie della risposta ;)Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Visualizzazione Stampabile
azz peccato x gli mkv cmq grazie della risposta ;)Citazione:
Purtroppo è normale.Citazione:
Originariamente scritto da Andrew82
Questo è dovuto ai "limiti" dell'interfaccia HDMI che è priva del pin che porta il segnale che comanda la commutazione del canale, presente, invece, nella connessione SCART.
Mai sentito parlare di HDMI CEC (pin N° 13)? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Per le impostazioni, quelle che uso per i segnali SD le puoi trovare QUICitazione:
Originariamente scritto da FabPell
Per le sorgenti HD, utilizzo impostazioni simili, appena più contrastati (poco più contrasto e poca meno luminosità), sempre senza filtri, fatta eccezione, talvolta, per l'HD Natural Motion, che attivo solo su contenuti 1080p o, in alternativa, su contenuti 720p, forzando la sorgente ad uscire in 720p ed utilizzando lo scaler del TV (ho notato che il filtro lavora meglio se il TV lo applica sul filmato a risoluzione nativa: son molto meno evidenti problemi come l'effetto halo ed il trailing, per lo meno al mio occhio).
Relativamente al discorso 24Hz, si tratta della funzionalità per riprodurre i film in HD alla velocità originaria (quella prevista per il cinema), ovvero 24 fotogrammi al secondo (in genere vengono "accelerati" un pochino e, per questo, la durata al cinema e quella su TV sono differenti). Questo TV (32pfl9604) supporta la frequenza a 24Hz solo su segnali 1080p.
Scusa alex, ma in precedenti post si diceva che anche con divx non h264 e altri file non mkv aveva problemi (almeno il 9604).Citazione:
Forse mi sono perso dei pezzi, ma mi interesserebbe molto chiarire questo punto (chiedo scusa se non è chiaro solo a me).
Da chiavetta USB, senza considerare i matroska, che file legge BENE il 9604? un 1080p divx lo legge ad esempio?
Grazie
Citazione:
ma come fa il tv a segnalarti che c'è un nuovo firmware? io ho il 5604h, ma forse ha bisogno di essere attaccato alla ADSL? se è così il mio non credo abbia la porta per l'ADSL
leggendo qualche post vecchio, mi pare di aver capito che tale features è meglio lasciarla stare, la lettura dei file da chiavetta nn è il massimo.Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Per questo imho è molto + interessante il dlna
Perdonami, forse mi sono espresso male, intendevo dire che la specifica HDMI non prevede un pin specifico per la commutazione, come invece accade per la SCART.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
La specifica standard della SCART, infatti, prevede proprio un pin (pin 8) apposito, utilizzato solo ed esclusivamente per comandare l'accensione e/o la commutazione del canale sugli apparecchi collegati.
La specifica dell'HDMI, anche nella sua revisione 1.3, invece, non prevede alcun pin specifico per questo tipo di segnale. L'unico canale che può essere utilizzato a tale scopo è, come correttamente hai segnalato, il pin.13, dedicato al CEC.
Il CEC, però, non è deputato alla sola commutazione, ma è un canale di trasissione dati seriale, utilizzato per far "dialogare" due dispositivi e, in genere, per comandarne uno dal telecomando dell'altro.
Il CEC, purtroppo, però, è una feature opzionale e non sono molti i prodotti che lo implementano (tra questi, ci sono entrambe le versioni del WDTV), ed anche quelli che lo fanno, spesso hanno problemi di compatibilità. Addirittura (l'utente Segar me ne è testimone) in alcuni casi il CEC non funziona correttamente neppure tra prodotti della stessa marca (e sto parlando proprio di Philips!).
@ ghiltanas
Si ma dlna devo lasciare il pc acceso e fargli fare le decodifica (cosa non scontata con file 1080p) e sperare che il bitrate non saturi il canale wifi (cosa molto probabile con file di quella definizione).
Peraltro non ho un nas, ma temo che la decodifica sia il problema del tv non la fonte (usb o rete).
in effetti la satura con i 1080p e anche con i 720p (motivo per cui la play3 l'ho collegata via ethernet):(
Il disc pc acceso, per me nn sarebbe un problema, un pc acceso in casa mia c'è sempre :asd:.
NN so che dirti, anche perhè sinceramente il fullhd mi interessa solo nei bd,quindi nn avrei problemi in quel senso, il dlna lo userò principalmente per video nn impegnativi o fot. sulla funzione di lettura da usb nn devi farci molto affidamento purtroppo
:(Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
speravo avessero sistemato qualcosa con un nuovo fw.
Grazie comunque
ok, grazie Rikus! :)
cmq, io ho provato a leggere alcuni filmati da usb e sono rimasto deluso.
invece poi, ho collegato l'iMac al 9604 e... doppio-triplo-sbav... :D usare Plex è una goduria immonda! :D
che significa????? quindi è la TV che non commuta??!?!?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
No. nel caso specifico è il WD che non implementa il CEC.
Il problema della visione a scatti si presenta su video con fps non esattamente 24, ad es. 23,976. In tale situazione il video dopo un pò comincia ad andare a scatti in modo insostenibile.Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Inoltre non è possibile impostare l'aspect ratio, quindi se il film non è in 16:9 inevitabilmente le figure si deformeranno in senso verticale.
Relativamente alla prima questione, philips dichiara un'incompatibilità hardware con tali tipi di video che definisce "non standard", dicendo sostanzialmente "così è se vi pare".
Relativamente al secondo problema, l'assistenza philips mi ha suggerito di editare il video per aggiungere delle bande... :eek: :eek: :eek: