Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi appena arrivata e installata tutto perfetto, pero esce tutto in stereo. L'ho collegata diretta all'ingresso HDMI dell'oppo 203 che a sua volta e collegato al mio oled pana, mentre x l'audio ho collegato l'uscita audio dall'oppo al mio proiettore sonoro 2700 yamaha, ho sempre utilizzato questo collegamento tramite l'oppo con una miriade di apparecchi e ha sempre codificato il segnale video e audio in maniera corretta. Non ci credo che un lettore multimediale di questa fascia mandi tutto in stereo? Naturalmente aggiornata all'ultima versione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ades
No stessa fluidità',hanno cambiato le animazioni di tutto il sistema magari e' solo un'impressione.. calcola che appena installato per qualche minuto ci può' stare che sia più' lento visto che il sistema fa l'indicizzazione dei file
Già può essere.. infatti oggi mi sembra molto più fluido ;)
-
Risolto il problema precedente ho dovuto forzare l'uscita in dolby 5.1. Ma non capisco perché non il Dolby Digital+ visto che netflix e prime e iTunes trasmettono in questa codifica, poi nelle specifiche dell'apple tv dava come formato compatibile il dolby+ ma niente sia con netflix che con prime semplice dolby 5.1 bohhh
-
Alla fine problema dell'audio a parte che ho risolto da solo, ho appena proceduto al reso a malinquore volevo segnalarvi alcuni problemi gia noti ma comunque non risolti the boys il 1 episodio non va in hdr e l'audio e penoso confrontato con app interna tv pana hdr ok e audio ok, lag presente nella navigazione menu netflix e nella home talmente elevato che ho dovuto riavviare il sistema, problema netflix gia segnalato nei post precedenti veramente scocciante dover switchare ogni volta, qualità video eccellente frame rate automatico eccellente, ma almeno dal mio punto di vista 200 euro con tutti questi problemi da appassionato per me non va proprio, uno non puo spendere questa cifra e pregare che fanno un aggiornamento e aspettare mesi, poi onestamente non ho capito la gestione dell'audio di far uscire tutto in LPCM dicono loro non compresso ma ad ascoltarlo non mi sembra di qualità.
-
Ho provato a smanettare ancora con le impostazioni dell’atv, del tv e dell’amplificatore ma nulla di fatto: le tracce in inglese in Dolby Atmos (presumo) vengono inviate in semplice stereo mentre tutte le altre, anche quella italiana, in Dolby Digital 5.1
Sarebbe da capire se le tracce vengono riconosciute in stereo dal mio ampli perché inviate in Atmos senza estrarne il core in Dolby Digital 5.1 ed essendo né il tv né il mio amplificatore compatibile con tale codifica sarebbe corretto ricevere l’audio in stereo.
Se fosse così, la soluzione nel mio caso sarebbe quella di collegare l’atv ad un amplificatore compatibile con Dolby Atmos.
-
Citazione:
darietto84
Ho provato a smanettare ancora con le impostazioni dell’atv, del tv e dell’amplificatore ma nulla di fatto: le tracce in inglese in Dolby Atmos (presumo) vengono inviate in semplice stereo mentre tutte le altre, anche quella italiana, in Dolby Digital 5.1
Sarebbe da capire se le tracce vengono riconosciute in stereo dal mio ampli perché..........[CUT]
Dario pero' devi leggere almeno 3-4 pagine indietro prima di scrivere, senno' ci sono sempre gli stessi argomenti...
E' un problema di Netflix,ne abbiamo parlato la 200 esima volta nella pagina precedente, inutile che perdi le mezze giornate con delle prove.. più' che su questo post dovresti scrivere sul forum Netflix ufficiale dove ci sarà' sicuramente un topic
-
Infatti, tutti parlano di problemi con le tracce in italiano (che nel mio caso funziona perfettamente in Dolby Digital 5.1).
Io ho problemi con le tracce in inglese e, nel mio caso, anche forzando l’audio in Dolby Digital la cosa non si risolve
Ah, ho pure contatto via chat il supporto di Netflix Italia che mi ha fatto chiamare dal loro supporto in California: il tecnico dice di aver capito, mi ha assicurato che indagherà e per scusarsi mi ha regalato un mese di abbonamento premium.
-
Dario non vedo la tua firma, amplificatore ?
-
Onkyo 609, Panasonic EZ950 come tv.
Citazione:
Car71
Dario non vedo la tua firma, amplificatore ?
-
Via Arc l'Onkyo non dovrebbe avere problemi a vedere il segnale in DD+ tuttavia questo non vuol dire che il Pana mandi l'Atmos con il core DD+. Se puoi prova da Prime Video Jack Ryan traccia audio inglese è certo che sia in Atmos. Insomma il fatto che il nuovo Pana sia compatibile Atmos non significa che lo trasmetta in passthrough all'amplificatore.
Io con TV del 2017 vedo su ampli le tracce DD+ e basta, ho preso ATV per ovviare al limite e funziona tutto.
-
Dunque io da app interne ricevo DD+ sull'amplificatore mentre da atv, tramite arc, solo DD in quelle tracce che non presentano il problema.
Ho provato a collegare direttamente l'atv all'ampli e la situazione è esattamente la stessa.
Tu hai abbonamento premium? Perché solamente con questo vengono trasmesse le tracce in Dolby Atmos.
Jack Ryan da atv non penso venga gestito in Atmos infatti se lo faccio partire ricevo DD.
-
Io ho tutto collegato all'ampli, con Jack Ryan si attiva Atmos correttamente benché solo traccia inglese. Netflix spento per le vacanze devo riattivarlo, ma attendo qcs che mi invogli a farlo !!
-
Appena rientro a casa farò qlc prova, purtroppo al momento su Prime solo Jack Ryan in Atmos.
-
Ti ringrazio, se tramite atv si attiva Atmos con Jack Ryan è un'ottima prova.
Sarebbe bello avere conferma con audio in inglese in quelle serie in cui è presente la codifica Atmos.
Citazione:
Car71
Io ho tutto collegato all'ampli, con Jack Ryan si attiva Atmos correttamente benché solo traccia inglese. Netflix spento per le vacanze devo riattivarlo, ma attendo qcs che mi invogli a farlo !!
-
Credo, ma devo approfondire, che la ATV usi il DD 7.1, e lo mandi a in lpcm per attivare l' Atmos. Suppongo che in Netflix qualora non riesca a codificare correttamente il DD+ lo mandi solo in DD 5.1. Quando lo riattivo toccherà fare ulteriori test.