Amici questa è un copia incolla, alle proteste degli acquirenti. E' la medesima risposta che ho avuto io è postato. Con ciò e ovvio che non compro più nulla dal marchio ASUS. Acquisto da dimenticare (anche ASUS)
Visualizzazione Stampabile
Amici questa è un copia incolla, alle proteste degli acquirenti. E' la medesima risposta che ho avuto io è postato. Con ciò e ovvio che non compro più nulla dal marchio ASUS. Acquisto da dimenticare (anche ASUS)
ragazzi una piccola curiosita che programma usate per creare le iso?
DvdFab o con Nero scegliendo .iso e non l'estensione di image ng
infatti pure io usavo quelli e le iso mi si bloccavano oggi ho provato a fare iso con ultraiso e non si bloccano ho provato 3 film e vanno che una meraviglia poi ho provato un paio di film in mkv in full hd e anche quelli non si bloccano non so cosa sia successo ma sembra che sia tornato a funzionare
Io uso dvdFab ma non faccio le ISO lascio le cartelle. Mi trovo bene anche con le cartelle, perchè se per caso trovo qualche munù che non viene digerito bene, esploro i file.
Purtroppo nonostante anche io abbia segnalato alla ASUS i problemi nessuna novità... mi sembra strano si comportino cosi, ho 2 PC Asus mai avuto problemi con le loro schede madri!
@teo85
Per creare le iso da cartella dvd (VIDEO_TS) bluray (BDM) si puo usare l'ultimo imgburn in modalita build, basta trascinare la sola cartella Video_ts o Bdm a seconda di quello che hai a disposizione non si deve mettere altre cartelle poi sciegli la destinazione per la iso e fai partire il soft, comparira delle schermate e si deve sempre accettare e andare avanti.
In questo modo imgburn ricrea la cartella certificate e da piu compatibilita con diversi lettori o mediaplyer.
grazie kawa terro per buono imgburn ho provato e vanno alla perfezione le iso
Davvero vi funzionano le iso fatte con imgburn? Io ho sempre usato dvdfab per Mac ma alcune iso proprio non mi vanno .. O vanno a scatti.
L'ultimo che ho convertito con successo e prometheus .. Dopo ho provato con brave ma mi va a scatti. Pure a voi?
Insomma secondo voi basta usare un tool differente da dvdfab?
@macintown
Ho avuto molti problemi con dvdfab oltre i scatti a me da anche un'immagine tremolante chiamato effetto flicker la cosa strana e che lo fa anche senza compressione solo mantenendo il solo film.
Ancora non e uscito secondo me un software serio per la manipolazione dei bluray, molte aziende ancora corrono dietro ai dvd senza pensare che il bluray oramai e abbastanza diffuso.
Avete provato a farli escludendo la mini iso? altrimenti dovete montarli con il proprio software:"DvdFab virtual drive"
Questo lettore è proprio strano:
io ho sempre dovuto dividere il segnale audio e video perchè se collegavo direttamente il mio lettore Bds 700 all'amplificatore vedevo la scritta iniziale asus e poi niente. Ho scoperto che se impostavo la risoluzione a 1080i o inferiore dal menù potevo evitare di attaccare il lettore asus alla TV e collegarlo direttamente all'ampli.
Quindi tutti i file video (tipo mkv) mi si vedono a 1080i però se avvio un iso BD, mi passa in automatico a 1080p e cosa incredibile il film si riesce a vedere. A parte ieri sera, avviando un'iso, quando mi ha fatto il passaggio in automatico a 1080p non si vedeva più niente, quindi ho dovuto cambiare la risoluzione manualmente col telecomando a 1080i (stamattina volevo riprovare e mi sono accorto che nelle impostazioni il lettore mi aveva cambiato automaticamente il sistema TV da pal a ntsc, ho rimesso su pal e lo stesso film a risoluzione 1080p si vedeva, bho).
Volevo chiedervi:
1) Avete qualche idea per risolvere? Vorrei poter guardare tutto a 1080p! e senza avere l'ansia che se qualcuno va a vedere un film mi debba chiamare perchè non si vede. Secondo voi se lo segnalo all'Asus c'è speranza in un firmwer futuro che risolva?
2) Qual'è la differenza tra 1080i e 1080p, si nota molto la differenza?
3) Avevo letto tempo fa che uno era riuscito a risolvere, mi sembra, cambiando cavo hdmi, se sta leggendo questa discussione vorrei sapere la marca.
Scusate per il papiro, ma se riuscissi a risolvere questo problema sarei quasi contento di questo lettore.
Se vi può servire io ho un tv panasonic 3D 50", ampli maranz, e Bds 700.
Entrambi i formati hanno 1920x1080 linee.
La vera differenza che nel formato "i" detto interlacciato l'immagine, è composto prima da linee pari dispari che vengono trasmesse in momenti diversi... ogni fotogramma interlacciato prima ci fa vedere le linee pari(è un esempio) poi queste vengono sostituite da quelle dispari e l'occhio umano non vede questa cosa ma percepisce il tutto come una singola immagine o fotogramma.
Il formato progressivo trasmette invece una foto intera che costituisce da sola il fotogramma.
Il vantaggio del formato progressivo è che si ha una qualità maggiore visto che si tratta di un fotogramma trasmesso nella sua totalità lo svantaggio che soffre di effetto memoria o scia e richiede uno spazio maggiore per essere trasmesso(banda).
Il formato progressivo, come ti ho detto prima, nei veloci cambi di scena o immagini in forte movimento tende a lasciare sovraimpressa l'immagine precedente creando un senso di non movimento o di scia mentre quello interlacciato ha una qualità inferiore perchè composta da linee e quindi una palla in fermo immagine avrà i bordi legg seghettati ma offre il vantaggio di una minor banda per essere trasmesso e un senso di movimento e velocità migliore.
Il formato interlacciato è stato usato e scelto per la tv fino a oggi perchè garantiva immagini e scene più fluide cosa che fa tutt'ora.
Per quanto riguarda il firmware scordatelo ormai il lettore è stato abbandonato dalla ASUS. Se può interessarti vai a leggere il thread dall'inizio troverai le risposte.
Ciao e buona Pasquetta
Grazie mille, anche a te
ciao ragazzi scusate ma questo lettore non leggeva i blu ray rippati dalla cartella BDMV? ho fatto da un blu ray comprato originale una copia con anydvdhd e mi ha creato i due file appunto,BDMV e CERTIFICATE su hdd da 1 tb. ma come mai cliccando dal lettore sulla cartella, che poi contiene il film, BDMV invece di far partire il film mi da tutte le sottocartelle?:confused: è normale? o bisogna settare qualcosa nel menù del lettore? help
nessun parere?:(