Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da paoloc79
Cosa ne ppensate del sistema KLIPSCH QUINTET II+ SUB KSW10??
io ho appena acquistato il suddetto kit in germania con il sub ksw12 e ti dirò che ne sono molto soddisfatto!!! buona qualità costruttiva e ottima resa per l'home theatre.. più che soddisfacenti per quello che le paghi..
-
[QUOTE=55AMG]
Una ulteriore domanda, secondo voi, sempre per uso "cinema", quale abbinamento è migliore con le Klipsch?
Onkyo 905 o Denon 4308 ?
Io sarei più propenso per il secondo...QUOTE]
Tra i due da te indicati propenderei per DENON!
Ma ti aggiungo anche:
- ARCAM AVR 300;
- MARANTZ (uno di pari livello rispetto al DENON 4308);
hanno una timbrica dolce (soprattutto ARCAM) che va a nozze con Klipsch.
-
[QUOTE=55AMG]
Una ulteriore domanda, secondo voi, sempre per uso "cinema", quale abbinamento è migliore con le Klipsch?
Onkyo 905 o Denon 4308 ?
Io sarei più propenso per il secondo...
[QUOTE]
Tra i due da te indicati propenderei per DENON!
Ma ti aggiungo anche:
- ARCAM AVR 300;
- MARANTZ (uno di pari livello rispetto al DENON 4308);
hanno una timbrica dolce (soprattutto ARCAM) che va a nozze con Klipsch.
-
@Giova inanzitutto un GRAZIE per i preziosissimi suggerimenti ;)
Ho tenuto settato le RF-15 su small per diversi mesi, poi ho provato a metterle su Large per curiosità ed il passo avanti è stato enorme come qualità complessiva. Mi stupisce come non vadano mai in crisi tra l'altro.
Da quando mi è arrivata l'RC-64, tutti e 7 i diffusori sono settati su large e mi trovo decisamente bene.
Vada allora per la ricerca di un paio di RF-35 nere e un paio di RF-7 sempre nere. Consigli su dove acquistarle/cercarle? (Ho litigato e chiuso definitivamente col mio negoziante di exfiducia).
@Loku ciao e grazie anche a te.
Mi sa che allora a questo punto la decisione è presa per il Denon 4308.
-
Stavo controllando i prezzi delle RF-7
Possibile costino appena 795€ l'una?
-
Ora come ora...sì, è possibile, ricordo di averle viste in Germania a 1.600ca. la coppia...;)
Tu dove le hai trovate? Senza link ad Ebay, ovviamente...;)
-
guarda ho fatto una rcierca veloce con www.trovaprezzi.it
Le vende bow e sono nere.
-
Viste, ti danno la garanzia diretta dalla Klipsch, il che significa che, probabilmente, MPI non ti darebbe copertura.
Ma, trattandosi di diffusori, io rischierei, anche perché, a livello di garanzia, legalmente puoi sempre passare direttamente attraverso il venditore, che si preoccuperà lui di fare ciò che è necessario...;)
-
Il prezzo come ti sembra? E' un affare?
Pero' non riesco a trovare una coppia di RF35 nere :cry:
-
Intanto beccati le RF-7 e prosegui nella ricerca delle RF-35. Se proprio non le trovassi, visto il risparmio conseguito con l'acquisto delle RF-7, al limite potresti pensare ad una coppia di RF-82...
Insomma: RF-7 come front; RF-82 come surrounds e RF-35 come surrounds back... E chi sta meglio di te?!?:cool:
-
Non è meglio che le 4 surround siano tutte uguali?
O tutte Rf-82 o tutte Rf-35 :confused:
Che hanno le RF-7 di meglio rispetto alle Rf-35, me lo diresti di preciso? grazie.
-
Per la garanzia basta rivolgersi sempre dove avete acquistato il tutto.Poi ci penserà il venditore a fare il tutto con chi di dovere.
Chi riesce a farmi una prova d'ascolto con delle f3 o b3 o simili...
vorrei un opinione su due pezzi...il primo, Signore degli Anelli la Compagnia dell'Anello, quando Gandalf cade dal ponte trascinato dal Balrog, vorrei un parere sulla canzone di quel momento, con il coro in sottofondo e la voce solista molto acuta.
L'altro pezzo se possibile e Say it's possible di Terra Naomi.
Mi dite se i pezzi sono ben coesi, o se c'è una predominanza di medio-alti...solo per curiosità.Grazie.
Magari citate anche l'ampli usato per la prova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Non è meglio che le 4 surround siano tutte uguali?
O tutte Rf-82 o tutte Rf-35 :confused:
Certo.;) Anzi, in teoria, per la musica multicanale, sarebbe meglio che TUTTI i diffusori fossero uguali, ma metter su un impianto audio multicanale di alto livello non è proprio semplicissimo. Nel cinema si possono accettare molti più compromessi, tant'è vero che tu stesso non hai tutti i diffusori uguali. Cmq., io intendevo dire che se proprio non trovassi una coppia di RF-35, potresti prendere una coppia di RF-82 e vivere felice lo stesso, dal momento che gli altoparlanti sono gli stessi seppur migliorati. Insomma, secondo me, per quanto e come sono utilizzati i surrounds back, in un film non sentiresti mai disomogeneità timbrica tra i surrounds RF-82 ed i back surrounds RF-35...:cool:
Comunque, per essere più chiaro (sulla carta):
1° RF-7 + 4 RF-82;
2° RF-7 + 4 RF-35;
3° RF-7 + 2 RF-82 + 2 RF-35
Visto che hai già 2 RF-35 è giusto cercarne un'altra coppia. Poi, SE PROPRIO NON LA TROVASSI, potresti prendere una coppia di RF-82 (magari con l'offerta del sito), perché secondo me tra 1°, 2° e 3° non c'è quasi differenza...
RF-7. In cosa sono superiori alle 35? In tutto!:cool: Sono più sensibili, hanno più punch e suonano meglio... Ti basta?;)
Io ho ascoltato sia le RF-7 (confrontate anche con delle B&W 803, di costo decisamente superiore) che le RF-35 e a mio parere le prime suonano molto meglio, sono più vicine all'hifi che all'HT. E generano maggior pressione sonora sia per la maggior sensibilità che per i 4woofers da 25, che per la maggior tenuta in potenza (ma sparargli dentro 250 watts VERI credo sia abbastanza masochistico...).
Poi, giusto per dare un dato in più, il listino delle RF-7 era (quando c'erano anche le RF-35) 3.950 Euro... Che dici, son superiori?
P.S.: Al limite puoi sempre chiedere lumi a Locutus2K e agli altri che hanno questi diffusori
-
Diciamo che mi hai quasi convinto :D
Percui le RF-7 a quel prezzo sono un affarone.....
Grazie ancora.
-
Ciao,volevo sapere come mai nessuno possiede o comunque parla del sistema thx ultraII????????