Quale sinto mi consigli che abbia la funzione di scaling? Cosa ne pensi del nuovo pioneer VSX-AX2AS-S? (il mio obbiettivo e' migliorare la qualita' d'immagine del decoder digitale terrestre)
cioa angelo
Visualizzazione Stampabile
Quale sinto mi consigli che abbia la funzione di scaling? Cosa ne pensi del nuovo pioneer VSX-AX2AS-S? (il mio obbiettivo e' migliorare la qualita' d'immagine del decoder digitale terrestre)
cioa angelo
Non migliorerai mai l'immagine del digitale terrestre scaling o non scaling. Trasmettono da schifo tutti i canali. Per mettere pių canali possibili li comprimono all'inverosimile. Inoltre molti canali vengono trasmessi addirittura a risoluzioni ridicole.
Io l'ho provato per qualche mese e poi l'ho buttato. Neanche SKY via satellite č il massimo, ma comunque nettamente superiore al digitale terrestre...
A questo punto e' solo una scelta economica....
Sono indeciso tra:
yamaha 1700
pioneer sopra indicato
denon 2807 o 2307
onkio 674
Cosa mi consigli e perche'?
ciao angelo
In questo non posso pių di tanto aiutarti....
Personalmente sono andato sul Denon un po per fiducia nel marchio, un po per pareri favorevoli letti su internet e riviste e poi perchč il 2807 aveva tutte le caratteristiche che mi interessavano:
Una buona potenza anche in multicanale
Conversione segnali video e switch Component a 2 uscite
Equalizzazione automatica della stanza con microfono
ecc. ecc..
Sinceramente gli altri ampli non li conosco, e ti dirō che anche il Denon l'ho provato solamente a casa mia una volta acquistato ed ho potuto confrontarlo solo col mio vecchio Pioneer.....
Mi piacerebbe enfatizzare maggiormente i dialoghi ma i vari tentativi non mi hanno soddisfatto.
Cosė come non mi soddisfano l' equallizzazione audissey, nč quella front
Mi rimane solo di intervenire sulla curva dell'equalizzatore manuale del canale centrale.
Qualcuno di voi si č avventurato in questo campo??
Se vi va, sono tutt'orecchi per qualche dritta.
A me la audissey non dispiace per nulla...L'unico problema č che ho dovuto regolare il livello del sub che me lo metteva sempre troppo basso.
Con la audissey i dialoghi sono ......."gracchianti".
Ti posso chiedere se il sub lo hai regolato in alto solo per la audissey?
Ciao
....a me non sembrano gracchianti.....La audissey ha alzato la gamma media e secondo me i dialoghi ne hanno beneficiato......Purtroppo gusti sono gusti e poi credo che il tutto dipenda anche dai diffusori e dall'acustica della stanza
Il sub l'ho alzato per tutte le curve e ne ho anche regolato la distanza corretta in quanto il l'autocalibrazione lo collocava a pių del doppio della distanza.
Con gracchianti intendevo dire che non sono profondi ed enfatizzati come mi piacerebbe averli.
Sicuramente sono pių chiari, quasi televisivi, per intenderci.
Anche se, sul mio impianto, ho notato che sulle note alte tendono a distorcere.
L'impianto č composto da Wharfedale (diamond 9,5 front, 9 cm centrale, 9 dfs surround e yamaha 315 (mi pare) sub), settate tutte su small con crossover del sub ad 80 hertz.
Ciao
Potresti copiare le curve flat (che credo correggano solamente la risposta acustica della stanza) e da li iniziare a modificarle in manuale....
Forse avendo messo le casse su small dovresti impostare anche il sub su main+lfe.
Mi puoi spiegare perchč?Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Perchč cosė la gamma bassa delle main viene riprodotta anche dal sub
Quindi, non č come credevo io che lfe + main serve a far emettere i bassi anche ai diffusori ?
No, viene inviata la gamma bassa al sub invece che il solo segnale lfe dedicato.
Dunque, il fatto di settare small i diffusori non comporta automaticamente che la gamma bassa vada al sub, ma serve solo ad impedire che essi emettano le basse frequenze.