Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Martì, ma poi con gli interruttori IR come stai messo?
Sono arrivati ieri da BluElettra. Sono un poco contrariato, avevo chiesto il telecomando 16570 da abbinare al supporto 16570SZ, e invece mi hanno mandato il telecomando 01849, lungo il doppio. Mi hanno detto che quello corto è fuori produzione, ma non hanno considerato che il supporto e il telecomando lungo sono incompatibili. A dire il vero bastava guardare i 2 pezzi per accorgersene... :(
-
Vabbeh, ma almeno i codici sono gli stessi?
Non mi ricordo se hai ordinato il 16567 o il modello nuovo.
-
Ho ordinato il 16566, solo ricevitore.
Spero che i codici siano gli stessi, in questi giorni provo, infatti il ricevitore può essere abbinato a 4 canali selezionabili mediante microinterruttore, mentre il telecomando arrivatomi ha 14 canali...
-
Continuo con l'aggiornamento, dopo aver finito i lavori previsti, ho anche posizionato i 6 pannelli fonotrattanti, mi sono concesso una sessione di ascolto in stereofonia. Ho usato il cd dei Queen "Innuendo" che conosco bene e apprezzo molto. Ebbene, devo dire che il lavoro consigliatomi dal buon Fabio e svolto quasi integralmente ha dato i suoi frutti. Finalmente posso ascoltare anche ad alto volume senza avere eccessive risonanze, sicuramente sento la mancanza di un paio di tappeti davanti ai diffusori, quando si migliora una parte della sala, si sentono le mancanze di quella non trattata, ma devo dire che, complessivamente, apprezzo moltissimo il lavoro svolto, e, secondo me, ci vogliono ancora un paio di pannelli, uno per parte di fianco agli altri, per accoppare qualche riflesso di troppo (suppongo siano quelli di secondo ordine).
Discorso a parte lo fanno gli angoli, finchè il brano non picchia troppo sui bassi e finchè il volume non sale eccessivamente, parlo di -20 Db per il volume del mio Yamaha, la mancanza di trappole agli angoli non si sente troppo. La crisi è stata scatenata dal brano Staying Power dall'albun Hot Space, in questo caso mi sembrava di essere in una fabbrica di basse frequenze:eek: , ovvio, ho voluto di proposito portare la stanza ai suoi limiti e provocare la crisi, ma mi ha dato l'idea dei margini di miglioramento che posso ancora apportare con semplici lavori.
-
Per fare un esperimento potresti provare a mettere agli angoli anteriori i
due pannelloni alti che hai fatto.
Tanto per capire se risolvi qualcosa o se ci vuole qualcosa di diverso.
-
Sarebbe molto bello, ma ho fatto i pannelloni così a filo del controsoffitto che non oso più spostarli.
Tornando al ricevitore Vimar, ho provato ieri a montarlo e non ha funzionato niente :mad:
Non funziona con il regolatore che ho, anche se l'uscita del vimar da il segnale, ho controllato col tester, e non funziona neanche il telecomando che mi hanno mandato. :cry:
-
Porc...
annulla la domanda che ti ho fatto altrove sul telecomando...
Quindi non va con altri dimmer?
Ti sei fatto un'idea del perchè?
-
Secondo me l'uscita del vimar non da abbastanza corrente per comandare il dimmer, infatti nelle specifiche tecniche viene esplicitamente detto che al massimo eroga 200 milliampere, ciò significa che il dimmer ne richiede di più per essere comandato... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Un difetto ce l'ha, non ha il telecomando, per il resto le misure sono
sbalorditive per quel prezzo.
Ho appena ricevuto la risposta per il "coso" inglese, il Monolith me lo fanno a 511 pounds spedito e ivato ;)
-
Ennesimo up :D
Sono arrivate le coppelle per gli angoli, per cui non farò i pannellacci angolari ma eleganti coppelle :O
Ovviamente se non fossero arrivate, sarebbero state coppellacce e quelli eleganti sarebbero stati i pannelli :ops:
Domani vado a ritirarle e poi inizio a rifinirle, ovviamente nell'attesa della staffa del vpr, che sarà pronta entro fine settimana.
Come al solito quando la temperatura sale, come semore durante le attese, la lana di roccia mi calma... ah! se non ci fosse bisognerebbe inventarla! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ho ordinato il 16566, solo ricevitore.
Spero che i codici siano gli stessi, in questi giorni provo, infatti il ricevitore può essere abbinato a 4 canali selezionabili mediante microinterruttore, mentre il telecomando arrivatomi ha 14 canali...
Sarà difficile che tu trovi quel modello, questi sono i nuovi con relative sigle:
http://img185.imageshack.us/img185/6...arirvh2.th.png
Senti, quando finisci, non'è che ci si mette d'accordo :) e mi mandi il telecomando 14 canali per qualche giorno. Vorrei inserire i codici manualmente nel batabase logitech da poter così configurarlo meglio.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ho capito del perchè dell'incompatibilità.
Il problenma è che il modello 16566 me l'hanno mandato insieme al telecomando a 14 canali, infatti non funzionano insieme...
Citazione:
Senti, quando finisci, non'è che ci si mette d'accordo :) e mi mandi il telecomando 14 canali per qualche giorno. Vorrei inserire i codici manualmente nel batabase logitech da poter così configurarlo meglio.
Non per dire, ma se riesco a farmi mandare il telecomando giusto gli ritorno quello a 14 canali... non so che farmene!
-
up giornaliero, nell'attesa di lunedì, quando finalmente installerò il Barco :D
Ho finito di sistemare la parte posteriore, manca solo il back surround,ma devo prima costruirmi il supporto, per cui l'installazione di questo componente è rimandato a data da destinarsi :O
http://img511.imageshack.us/img511/5453/retrovw8.th.jpg
I diffusori sembrano attaccati al divano, in realtà sono a circa 1 metro dalle stesso.
Per quanto riguarda la parte frontale:
http://img216.imageshack.us/img216/1...rmo2lr8.th.jpg
ho deciso che farò costruire un mobiletto sotto lo schermo, largo quanto lo schermo stesso, in modo da ospitare il centrale e le elettroniche, e perchè no, anche un pò di dvd. Ho deciso questo perchè mi sono reso conto che il telo con retro nero impedisce il corretto funzionamento dei telecomandi.
Piccolo up anche per i vimar, mi ha contattato bluelettra e mi ha detto che mi sostituiranno i 2 ricevitori 15665 con i nuovi 16622, il tempo di farli arrivare dalla vimar e me li spediscono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Piccolo up anche per i vimar, mi ha contattato bluelettra e mi ha detto che mi sostituiranno i 2 ricevitori 15665 con i nuovi 16622, il tempo di farli arrivare dalla vimar e me li spediscono.
Dunque ti tieni il telecomando a 14 tasti ;)
Stefano
-
Citazione:
Dunque ti tieni il telecomando a 14 tasti ;)
Stefano
Per forza, l'altro non lo costruiscono più!
Lasciami il tempo di far arrivare i nuovi ricevitori, configurare il tutto e poi te lo mando :D
Mi dispiace per Zaphod, lui ha i ricevitori vecchi se ricordo bene...