Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Calibrazione Vpr nuovo fatta il 02-11-2013
paolino64 ti ringrazio anche quì (dopo averlo già fatto nell'altra discussione) per la testimonianza di quanto buono potesse essere il HW50 da nuovo (altrimenti di certo non lo avrei comprato!) e circa quanto bene lo si potesse calibrare (peraltro con pochissima fatica che non guasta.. ha un elettronica che risponde bene)
però, purtroppo, nel tempo (circa 400 ore) se si è sfortunati la macchina assume tutt'altro profilo... resta una macchina con elettronica che risponde bene ai comandi purtroppo però dotata di matrici (? ... siamo tutti in attesa di capirlo) che non reggono neanche un tempo di lavoro minimo/decente :(
-
francamente penso che potete mettervi l'anima in pace perche sony in 2 anni che questo problema esiste non ha mai riparato il danno a nessuno. personalmente ho letto solo di 2 casi dove sony ha "sostituito" i vpr con delle macchine di cortesia che pero avevano gia molte ore sul groppone.
tra l'altro per ora il 65 , modificato rispetto alle serie precedenti , non presenta il difetto ma forse è solo questione di tempo.
spiace dirlo ma non vedo come qualcuno posso convincere sony a cambiare strategia. azione legale? non c'e modo di dimostrare il difetto costruttivo.
-
da come scrivi mi pare chiaro tu non abbia un Sony... bene, buon per te :)
-
Citazione:
macintown
francamente penso che potete mettervi l'anima in pace perche sony in 2 anni che questo problema esiste non ha mai riparato il danno a nessuno. personalmente ho letto solo di 2 casi dove sony ha "sostituito" i vpr con delle macchine di cortesia che pero avevano gia molte ore sul groppone.
tra l'altro per ora il 65 , modificato rispetto al..........[CUT]
Ci vorrebbe un avvocato che segua tutti gli interessati, magari di Milano e che agisca nel Tribunale di Milano (insomma dove ha sede Sony Italia), perché sennò la causa andrebbe intentata dove risiede l'acquirente, ma a quel punto sfuma l'idea di un avvocato singolo che si studi bene la questione per tutti gli interessati. (esiste la class action vera sarebbe tutto più facile....)
Quando un'azienda si comporta così, va portata tribunale, fine.
Io penso che abbiano torto marcio e che non si arrivi alla sentenza... si conclude molto prima con accordo, per esempio vpr nuovo (salvo che poi non si ripeta lo stesso problema, o rimborso integrale del prezzo pagato per chiudere definitivamente).
Come scriveva anche MelvinUdall qualche pagina dietro, le aziende che si comportano così, contano e sperano nell'incapacità del cliente di passare dalle paroe ai fatti. Contano cioè che continuiate a fare chiacchiere "inutili" qui anziché fargli recapitare le buste verdi degli atti giudiziari :D
-
ah, la perizia..
poi magari potete chiedere voi interessati all'admin di questo forum, se vi rilascia una perizia... con la sua nota competenza e la sua attrezzatura professionale, potrà dire al giudice che un vpr che nuovo aveva CR di 10.000 e che ora ce l'ha di 1400, è un vpr che non vale più un ca**o! (magari quest'ultima parolina non ce la mette nella perizia, che i giudici sono un po' permalosi...:D)
-
Citazione:
lupoal
da come scrivi mi pare chiaro tu non abbia un Sony... bene, buon per te :)
vero che non ho un sony ma non è questo il punto.
tragicamente per chi ha questo problema ho solo constatato che sony non ha alcuna intenzione di intervenire e risolvere la questione. sai bene che ci sono migliaia di post su hifi-forum.de ed anche su avs e nonostante la pubblicità negativa che si sta faccendo la sony cmq non interviene. probabilmente conta pure sul fatto che questi forum sono popolati da un numero infinitamente minore rispetto alla massa di gente non informata che continuera a comperare loro prodotti e non si informeranno mai su di un forum.
vero che siamo in un era dove internet e omnipresente ma aihme quello che la gente guarda ed usa sono facebook e whatsup ..
-
Citazione:
macintown
probabilmente conta pure sul fatto che questi forum sono popolati da un numero infinitamente minore rispetto alla massa di gente non informata che continuera a comperare loro prodotti e non si informeranno mai su di un forum.
Bingo!! Game, set and match!
-
Citazione:
macintown
tragicamente per chi ha questo problema ho solo constatato che sony non ha alcuna intenzione di intervenire e risolvere la questione. sai bene che ci sono migliaia di post su hifi-forum.de ed anche su avs e nonostante la pubblicità negativa che si sta faccendo la sony cmq non interviene.
Ma qui sta il nocciolo secondo me, che non è ancora stato dipanato.
Se ci sono fiumi di parole sull'argomento, se è una cosa conclamata, se è così (full stop) ..... perché si continuano a vendere ? Quando qualcuno approccia un negoziante o uno shop on line, il primo gli dice "però guarda che è un investimento ad alto rischio, potresti trovarti con un ferro vecchio dopo poco tempo" o nel secondo compare un banner o un pop-up che avvisa l'indomito acquirente che si sta buttando in una cosa senza "paracadute" ?
Visto che nessuno ha mai raccontato di un'esperienza così, cosa c'è che sfugge nell'intero meccanismo ?
Insomma, JVC si è cosparsa il capo di cenere e si sapeva che le prime matrici erano particolarmente diverse le une dalle altre in fase di produzione e che quindi i proiettori sarebbero potuti essere non "conformi"; a me risulta che ha sempre sostituito le macchine o le ha riparate senza battere ciglio.
La TI ha fatto uscire la ruota colore SCR per i mono matrice che è stata un bagno di sangue. Ritirata dal mercato e risarcito con un altro poriettore (analogo o di prestazioni superiori) l'acquirente. Quando anche i primi 1080p con ASIC singolo non brillavano per qualità visiva, ha ritirato anche quelli e sostituiti con operazioni commerciali (tramite i suoi Parter, a loro volta ripagati dalla TI) e si è affrettata a far uscire la versione stabile e definitiva (per il tempo) coi due ASIC.
Si sbaglia, ci si scusa (è sempre commercio, infondo) e si ripara all'errore o al torto.
Ammettere i propri errori è sintomo di maturità e professionalità, come lo è riparare al danno (nell'accezione a più ampio respiro del termine) in tempi brevi e con la massima soddisfazione di chi ha riposto fiducia nel Brand, con i propri soldi.
Qui dove è il problema ?
-
Citazione:
JohnTuld
poi magari potete chiedere voi interessati all'admin di questo forum, se vi rilascia una perizia... con la sua nota competenza e la sua attrezzatura professionale, potrà dire al giudice che un vpr che nuovo aveva CR di 10.000 e che ora ce l'ha di 1400
Sarebbe interessante in effetti una sorta di class action, suffragata da una documentazione così "capestro" che non lasci spazio alle interpretazioni di nessuno.
Non so se leglislativamente sia una cosa ammessa nel nostro ordinamento, però ...... parola ai legali che ci leggono :)
-
se c'e l'intenzione di avviare un azione legale l'unica è rivolgersi ad una associazione di difesa del consumatore. ma in questo caso dovete trovare molta piu gente.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Sarebbe interessante in effetti una sorta di class action, suffragata da una documentazione così "capestro" che non lasci spazio alle interpretazioni di nessuno.
Non so se leglislativamente sia una cosa ammessa nel nostro ordinamento, però ...... parola ai legali che ci leggono :)
Ciao Alberto!
Se mi permettono i colleghi..:)
Non e' una questione legislativa, e' una cosa giudiziaria. Si va al tribunale eseguendo l' azione legale (civile direi...anche se ci puo' stare pure la penale). Li' si potra provare la tesi che stiamo discuttendo. Anzi, per dirla meglio, si potra' cercare di provare la tesi basandosi su informazioni tecniche che formano la pretesa. Poi, cade alla facolta' giudiziaria di interpretare i fatti e se questi costituiscono una base fondata dell' azione.
-
Citazione:
yiannis
Si va al tribunale eseguendo l' azione legale (civile direi...anche se ci puo' stare pure la penale).
ahhah dai yiannis! Penale? E qual è il reato? Lesioni gravissime? (Frantumazione dei testicoli) :D
-
Ragazzi ma , che sapete voi, questi problemi riguardano anche i proiettori 4K Sony? Perchè se fosse così scarto a priori l'acquisto e mi butto su altra marca.
-
Citazione:
bongrandrea79
Ragazzi ma , che sapete voi, questi problemi riguardano anche i proiettori 4K Sony? Perchè se fosse così scarto a priori l'acquisto e mi butto su altra marca.
Leggendo su AVS forum, sembra che proprio i 4K ne siano più colpiti!
-
Io penso che la cosa si risolverebbe prima, se ad impuntarsi con Sony fossero proprio i rivenditori.
D'accordo il business e l'organizzare dimostrazioni a gogò, ma penso che i clienti ( non solo quelli del forum, ma tutti quanti ) meriterebbero questo.
Se io fossi un cliente che si fida del proprio rivenditore e questo mi consigliasse un Sony, senza avvertirmi, per quanto remota possa essere l'evenienza, cosa potrebbe accadere, non ne sarei troppo felice ...
Saluti
Marco