Comunque la funzione PVR è una fregatura, si può registrare solo il canale che si sta guardando.
Visualizzazione Stampabile
Comunque la funzione PVR è una fregatura, si può registrare solo il canale che si sta guardando.
Qualsiasi dispositivo dotato di un solo decoder può registrare solo il canale che si sta guardando, non dipende da una limitazione software.
Considerando che tale funzione non doveva nemmeno esserci sul nostro Tv io onestamente fatico a lamentarmi.
In ogni caso se il canale che si vuole guardare appartiene allo stesso Mux del canale che si sta registrando allora è possibile vederlo.
Non ho idea di quali canali corrispondano a questa caratteristica, credo basti cercare su Google...
Ciao kennyno, ho acquistato circa due settimane fa una TV Samsung UE55KU6510, seguendo la tua guida per attivare il pvr, non riesco a completarla, già nella prima immagine che hai messo te dove si vede il menù segreto io non ho tutte quelle diciture, la TV in teoria ha la funzione del pvr ma probabilmente disattivato perché venduta in Italia, perché ho il tasto sul telecomando di play/pausa che premendolo poi sullo schermo appare un piccolo disegnino dove scegliere che azione fare, se mandare indietro/ avanti o registrare, ma premendo qualsiasi azione mi dice non disponibile. Potresti aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Ciao bibo, intanto ti ringrazio, io ho acceso la Tv facendo quella combinazione di tasti col telecomando che ho trovato sempre sul forum, perché con il cellulare non posso, perché ho un iPhone.
Mi appare la prima schermata del menù segreto ma non c'è
Ciao bibo, intanto ti ringrazio, io ho acceso la Tv facendo quella combinazione di tasti col telecomando che ho trovato sempre sul forum, perché con il cellulare non posso, perché ho un iPhone.
Mi appare la prima schermata del menù segreto ma non c'è la dicitura local set, e comunque la schermata è diversa da quella che ha postato kennyno, ha meno diciture.
Vorrei mettere la foto ma non so come si fa.
purtroppo quel menu che ottieni con la combinazione di tasti, non ti porterà a poter attivare il pvr!
o ti fai prestare un telefono compatibile, o ti cosruisci un trasmettitore come ha fatto già un altro utente qualche pagina indietro (anche lui di mela dotato)
facci sapere ;)
Mi farò prestare un telefono della Samsung da mia zia, ma comunque io ho pigiato da TV spenta, (con un Telecomando un po' vecchiotto della Samsung, perché quello della mia TV non ha più tutti i tasti) INFO-MENÙ-MUTE-TASTO ACCENSIONE, la TV si è accesa ed è apparso il menù segreto ma no con tutte le stesse diciture. Quindi tu saresti disposto ad aiutarmi?
non vedo come possa aiutarti!? se hai gli strumenti necessari, la procedura è di una semplicità imbarazzante...ripeto, pagina 3 di questo thread. Mentre con il telecomando e la combinazione di tasti, anche se vecchiotto, evidentemente funziona perchè hai avuto accesso al menu service, però non il menù necessario al cambio dei settaggi del pvr, ma dimentica quella procedura, perchè in quel modo non andrai oltre. Trova un telefono adatto ed in cinque minuti è fatta ;)
Serve il telefono che ha gli infrarossi giusto? Tipo mi zia ha l's4, oppure funziona con il Wi-Fi il collegamento?
Poi un'altra cosa, io quando inserisco la chiavetta usb nella TV non mi fa fare nessun test di velocità e non trovo nemmeno nessun menù per la chiavetta dove possa fare il test o la formattazione, tutto questo è perché manca il pvr? Una volta che lo attiverò ci sarà anche questo menù?
Ah dimenticavo, ma con questa procedura si attiva anche il timeshift o bisogna fare un'altra procedura?
ci vogliono gli infrarossi, in wifi o forse da pc mi pare di aver letto nel web di un altra procedura assai più complicata...
non vedo nessun menu di test di velocità...magari lo fa appena la inserisci...io non lo trovo.
Si, si attiva in automatico anche il time-shift.
:cool: