Ma 1000 euro di listino costava il videoproiettore eh, Non la lampada che costa 360 euro quindi più di un terzo del valore del proiettore!!!mi sembra troppo.
Visualizzazione Stampabile
Ma 1000 euro di listino costava il videoproiettore eh, Non la lampada che costa 360 euro quindi più di un terzo del valore del proiettore!!!mi sembra troppo.
Salve a tutti...
jvc rs 45 500 ore di lampada fatte in circa 1 anno e mezzo
sono passato da
lampada nuova
45 cd/m2 lamp low iris -6 su 3 metri di base
lampada oggi con 500 ore
28 cd/m2 lamp low iris -6 su 3 metri di base
oggi vedo con
40 cd/m2 lamp high iris 0 su 3 metri di base
domanda:
dalle vs esperienze con qs vpr (abbastanza diffuso.... vedo.... a me da ancora grandi soddisfazioni) è un decadimento nella norma ? non vi paiono un po' pochine 500 ore per passare in lampada alta ?
Il mio a 1800 ore lampada high iris 0 su 3 metri mi dava 25 cd/mq. distanza lente-schermo 425 cm. zoom al max.
Se teniamo conto che il decadimento prestazionale è più rapido ad inizio vita e che io ho insistito con lampada "low" fino a 1600 ore direi potrebbe essere normale.
diciamo che non è normale rispetto a quanto promesso dal costruttore..... per me è FRODE
Sembrano molte poche poche anche a me 500 ore in lampada bassa... Anche con uno schermo da tre metri di base, non proprio piccolino!
Purtroppo sui 40/45 ci sono stati molti problemi con le lampade, e' strano in generale ma non con queste serie, anche la mia ha fatto la stessa fine e quindi cambiata in garanzia proprio perche' del tutto fuori specifica, quella sostituita invece ha fatto il suo dovere ma comunque a 700 ore sono stato costretto ad uso in alta su 2,70m di base, anzi i tuoi valori sono comunque buoni, c'erano lampade dimezzate a 300 ore, su avsforum c'era un thread apposta per le misurazioni della luminosita'
Considerando i tuoi valori dovresti arrivare a 800 ore con ancora valori accettabili, del resto la mia prima a 820 era un lumicino.
grazie mille delle risposte...
Dakhan ma quindi sono migliorati su questo particolare dalla serie 48/56/66 o solo dalla 49/57/67 ....
Dalla serie 2013 hanno cambiato completamente lampada (fornitore e modello) proprio per i numerosi problemi, sulla 2012 hanno messo una pezza ma le lampade erano le stesse solo meglio selezionate (tanto che sono intercambiabili).
Ragazzi ma la epson da 36 mesi o 3000 ore di garanzia sulla lampada, quindi se una lampada a 2500 ore in modalita' normale fa 20 candele viene cambiata in garanzia? o deve proprio essere rotta e quindi non funzionante?
Un dipendente epson in chat mi ha detto che se prima delle 3000 ore la luminosita' si abbassa a tal punto di pregiudicare la visione viene ritenuta in garanzia e quindi sostituita.
Secondo voi??
grazie emma...
cmq 25cd/m2 sono troppo poche... in alta poi...
ma perdonate ignoranza... per modelli 2013 non si intendono RS49 e seguenti...??
vedi
http://www.avmagazine.it/news/videop...ioni_8397.html
se adesso stanno uscendo i modelli 2016 io deduco che il 2015 è l'anno "saltato" in casa JVC, i modelli 2014 sono RS49/X500 ecc. i modelli 2013 sono RS48/X55 ecc. (io ho un X55) però se il riferimento è quella tabella che hai linkato allora quelli attuali sono i modelli 2015 ed io ho ancora le vecchie lampade sfigate quindi quello che ho postato sopra non risponde alla tua domanda. Bisognerebbe che Dakhan chiarisse da quale serie hanno cambiato lampade.
Sono d'accordo che 25 cd/mq. sono poche in base ai valori consigliati, ma ti assicuro che in una stanza oscurata completamente un film si può ancora guardare con sufficenete soddisfazione (+ o - a seconda della sensibilità di ognuno) pur avvertendo un luminosità un po' scarsa in senso assoluto.
il link che ho postato parla diversamente...
Dakhan quali intendevi tu per 2013 migliorati ?
PS: Emma ricordo bene la tua bellissima saletta..... ma da me pur essendo taverna con "nicchia" dipinta di nero etc etc 25 cd non mi bastano