La risposta è semplice, spendendo poco otterresti lo stesso risultato a patto che ti piaccia il suono del sub scelto (perchè cambia).
Visualizzazione Stampabile
La risposta è semplice, spendendo poco otterresti lo stesso risultato a patto che ti piaccia il suono del sub scelto (perchè cambia).
Puoi spiegare meglio questa cosa della cancellazione? Se i diffusori e il sub suonano due cose diverse perché dovrebbe cancellarsi qualcosa? Mi spiego meglio....se i 60 hz li riproduce solo il sub poiché si é impostato un taglio più alto non capisco cosa si andrebbe a cancellare dei diffusori....
Forse se imposti un taglio bassissimo e inserisci l opzione lfe più main può verificarsi quello che dici...
O sbaglio???
Bo? Alora in base alle due ultime risposte, io che sto mettendo un 12 con i miei diffusori è troppo... e' lo stesso ottimo Ci sono troppe incongruenze ai miei quesiti. Lo stesso Dakhan dice che per l'emissione con i miei diffusori tra un 10 e un 12 non ci se ne accorge della differenza. invece poi mi si dice che il Woofer del Sub puo' coprire i diffusori. :confused:a sto punto, visto che ascolto l'impanto almeno all'805 con la musica se il discorso e' valido che con un 10 o un 12 ci sono sopra le frequenze che mi interessano solo 0. 5 decibel , tanto vale prender l'E110 . O no?
Esiste una regola imprescindibile che deriva dalla notte dei tempi della buona riproduzione delle basse frequenze: per ottenere lo stesso risultato meglio un driver grosso che si muove poco piuttosto che un driver piccolo che si muove molto.
Lapidario e coinciso. Grazie Fabio.Poiche' penso che il discorso non fa una piega; E' fisica
Esatto.
Poi Ernesto, non facciamo un minestrone, sono 0,5db a 80hz ma sono fino a 4db sotto e questo fa la differenza.
Come dire, dove tagli suonano uguali, sotto suonano diversi e tu usi le frequenze minori, del resto e' la risposta che ti hanno dato anche in JL, il 12 ti da' un basso piu' profondo.
Per me personalmente che il subwoofer del sub possa coprire i diffusori e' una cosa senza senso, accade solo se hai un sub mal integrato, altrimenti io che ho woofer da 6.5 e due sub da 18" non dovrei sentire altro che loro e questo ti assicuro non accade, come credo possano confermare anche quelli che sono venuti da me, con diffusori tutti taglia a 90hz e un bel LPF sui sub in modo che sopra i 130hz non ci sia niente.
Ernesto io ritengo che in 13 mq per ascolti musicali sia molto più che sufficiente il 110. Difficilmente con la musica vengono riprodotte frequenze che ti possano far apprezzare la maggiore emissione del 112. E inoltre ritengo che cmq il 110 possa sopportare volumi anche maggiori rispetto a quelli che potrai raggiungere nella tua stanza.sei sicuro che prima del sub non vada in crisi altro? Tra l altro parliamo dello stesso driver,la qualità é quella.
Penso che il discorso di scomed fosse più generale,non riferito al tuo caso specifico.
Penso che nel tuo caso si muoverebbe ben poco anche il 110...
Forse per gli amanti dell'HT ma non credo per quelli del 2ch, direi il contrario.
Articolazione e ritmo hanno bisogno di velocità del driver.
Terremoti e scoppi di driver grossi dalla grande pressione.
In 2ch sub e diffusori suonano sempre insieme in HT non è detto quindi è molto più facile inserire un bestione tra 5 bambine.
Nel caso di Ernesto (stanza di 13 mq) equivale a scegliere la panda o la Ferrari per andare a fare la spesa al supermercato ad 1 km da casa. Certo con la ferrari mentre arrivi attiri l'attenzione anche se il tragitto e breve ma poi la spesa dove la metti?
mi riferivo a questo, come se i sub fossero tutti uguali, e la scelta dipendesse solo dal gusto personale.
io ho confrontato un velodyne cht 10 e il jl e110, entrambi driver da 10, uno costa tre volte l altro....
se fosse come tu dici qualcuno potrebbe preferire il velodyne.....mi piacerebbe conoscerlo