Visualizzazione Stampabile
-
Il lavoro svolto finora riguarda e riguardava più fronti : dall'attuale situazione blu-ray alla possibile futura uscita 4k. Il lavoro preventivo sta dando i suoi frutti....possiamo dire che "avevamo avuto sentore" di un possibile arrivo dei bd 4k ma non potevamo dirlo perché non autorizzati...speriamo al più presto di comunicarvi "la lieta novella"
-
Magari tra quei polli ci sarai anche tu quando ti troverai impossibilitato a vedere i tuoi film preferiti a causa dell'audio HD.
Io dal mio punto di vista sarei felicissimo dell'upgrade alla nostra traccia ma se ciò non dovesse avvenire vivrei sereno lo stesso vedendo il film in lingua originale e godendo del video che """personalmente""" fa un buon 75% dell'impatto.
-
Per me è esattamente il contrario ma non solo, perché a livello psicologico, dimostrato, conta più l'audio del video. In ogni caso, a prescindere, non ho capito perché con l'audio HD uno sarebbe impossibilitato a vedere i film. :wtf:
-
Sarà dimostrato, ma per me l'immagine nel cinema è nettamente più importante ed è quello che più mi interessa. Ed è stata, fino all'avvento del BD la cosa più penalizzata.
-
Ale lascia perdere ...è tempo e fiato sprecato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinemaniaco
Se escono i nuovi formati in 4k con l'audio in DD e ve li comprate scusate ma siete dei polli. Io non comprerò niente di niente senza l'audio in HD.
Naturalmente ben lungi da me sminuire l'importanza della traccia audio, altrimenti non appoggerei la petizione ovviamente, ma dire che chi compra un 4K senza l'audio HD in italiano è un pollo come qualche post dietro non lo trovo rispettoso. Ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole.
-
Direi che l'uscita circa "i polli" sia quanto meno infelice, sopratutto perchè vorrebbe dire che oltre la metà degli utenti mondiali di BD (ma anche di DVD in DD invece che in DTS) è costituita da polli.
Esclusi i Paesi anglofoni, probabilmente il Giappone, molte volte Germania, Francia, in tutti le altre Nazioni del mondo il più delle volte non c'è neanche il doppiaggio, altro che colonne sonore in HD (e il totale non è certo di poco conto).
Vedo che molte volte qualcuno ha la tendenza a far diventare "universale" una esigenza strettamente personale o, comunque, circoscritta ad una minoranza.
Personalmente sono dell'idea che forse per dare un minimo di peso alle proprie richieste si dovrebbe cercare di interessare alla cosa chi, per motivi diversi, ha sicuramente un peso maggiore, mi riferisco, ad esempio, alle Associazioni di difesa dei Consulatori (quale che sia), se ne sceglie una tra quelle più importanti e si cerca di interessarla alla cosa, facendo presente che esiste un buon numero di persone interessate alla cosa, quindi potrebbero appoggiare la richiesta presso le Majors (ovviamente sarebbe carino iscriversi alla associazione prescelta, poichè non sono organizzazioni benefiche e ne avrebbero una "spinta" a portare avanti la causa).
Oltre a questo si dovrebbe cercare di interessare quel paio di riviste cartaceee ancora edite, anche qui chiedendo che siano loro a farsi portavoce della cosa.
Se una o due riviste di tiratura nazionale e magari una Associazione dei Consumatori iniziano a far presente alle varie Case che c'è questa esigenza, parlandone appena ogni volta che se presenti l''occasione, forse ci sarebbe un minimo di attenzione, i numeri ipotetici di persone interessate agli occhi delle Majors salirebbero.
-
Se non ci tenessi al video non avrei ancora il proiettore che ho. Poi al momento il grosso dei film di mio interesse sono in 2k. Delle novita che escono mese per mese oramai e l'un per cento che puo interessarmi il resto sono cosette usa e getta. Detto questo, se il trattamento che avrò sarà lo stesso che ho avuto per i BD e (non solo per il mancato audio HD) io mi sentiro trattato da pollo e mi comportero di conseguenza. Ovviamente da adesso a 5/6 anni potrebbero uscire un numero di film Nativi in 4k da potermi anche indurre al pensiero di aggiornare l'impianto (ma solo se mi decido a fare 4metri di base) di conseguenza quindi facessero bene i loro ragionamenti, perché altrimenti il 4k per quanto mi riguarda è già defunto. E se lo è per un appassionato come me, della mia fascia, loro sono gia partiti molto male.
-
Giusto per essere più chiaro: al momento Io mi sento sempre più un Pollo, già con i Bd. Buon per voi che siete contenti io non lo sono affatto e spesso penso di essere quasi truffato. Questo è il mio stato d'animo al momento figuratevi con quale spirito mi metto a parlare di 4k.
-
Io condivido in toto il pensiero di cinemaniaco, e anche io sono stato un pollo, purtroppo amo troppo i film e probabilmente continuerò sbagliando ad essere un pollo.
Per il resto io reputo l audio il 50-55% di un film quindi ho le stesse sensazioni di cinemaniaco. Speriamo solo che almeno col 4k le cose cambino!!
-
Citazione:
Christian78
Per il resto io reputo l audio il 50-55% di un film. Speriamo solo che almeno col 4k le cose cambino!!
George Lucas: "Il sonoro di un film è il 50% dello spettacolo"
-
Condivido,poi come ho già scritto io ci tengo molto perché un Film con un buon Audi mi appaga davvero tanto.
-
Citazione:
cinemaniaco
Se escono i nuovi formati in 4k con l'audio in DD e ve li comprate scusate ma siete dei polli.
Quindi anche ora siamo dei polli, poi non capisco il messaggio, non dare per scontato che a tutti interessi a tutti i costi avere un audio in HD, conosco persone con impianti da svariate migliaia di euro a cui non frega nulla, se c'è bene, altrimenti non comprare un film che piace solo per questo mi sembra stupido, il film viene sempre prima del supporto (a mio parere) e basta scegliere quale supporto preferire.
-
Citazione:
Bane
Quindi anche ora siamo dei polli, poi non capisco il messaggio, non dare per scontato che a tutti interessi a tutti i costi avere un audio in HD, conosco persone con impianti da svariate migliaia di euro a cui non frega nulla, se c'è bene, altrimenti non comprare un film che piace solo per questo mi sembra stupido, il film viene sempre prima del su..........[CUT]
Forse perché con l impianto ci ascoltano preferibilmente la musica....secondo me chi ascolta un film nei diffusori della TV non gli interessa se sia HD o meno...
-
Per me audio e video sono importanti esattamente allo stesso modo. Per quanto riguarda i BD 4k se il film meriterà, ed oggi per me ce ne sono pochi con questa caratteristica, lo comprerò anche senza audio HD... ovviamente inc@@@@ della cosa...:mad: