Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
lello ha scritto:
E' da ieri sera che smanetto con il mio nuovo DTT 4000 e a parte il fatto che i canali che vedo sono pochi (i 3 mediaset e qualcuno straniero), non so se sbaglio qualcosa io ma ci sono due cose che non vanno.
Prima di tutto l'EPG. L'ho fatto scorrere tutto, ma mi segnala solo un paio di eventi.
Poi il televideo. Schiaccio il tasto text sul telecomando, ma mi appare un msg del tipo: "questo modello non è abilitato al servizio richiesto". Eppure sul manuale si parla espresamente di questa funzione.
Il televideo lo controlli con il telecomando della tv;)
Da quello che hai detto, prendi i MUX Mediaset e Dfree.
-
e cosa dovrei fare per prendere quelli RAI?
-
Citazione:
lello ha scritto:
e cosa dovrei fare per prendere quelli RAI?
Hai un problema nell'impianto d'antenna o di copertura;)
Comunque, tra le applicazioni interattive, ci sono dei televideo evoluti (quello della RAI è IMHO fatto molto bene!);)
-
chiama l'antennista e fai l'antenna nuova, quella migliore!
;)
io ho passato una mezzora con un mio cliente a cercare la borsa sul nuovo televideo rai, bellissimo sì ma per ora la borsa continua a leggersela su quello old-style ;)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Potrebbe essere proprio l'impianto d'antenna: in alcune zone di Milano e provincia il 23 ed il 25 arrivano quasi sovrapposti, per cui ci possono essere problemi;)
Grazie Erick81,
si tratta proprio del problema antenna.
Considerando che dovrò chiamare l'amministratore per far uscire il tecnico, quanto pensate possa chiedere dato che deve solo (penso io)orientare correttamente l'antenna, o forse deve applicare eventuali filtri?
Eddy
-
Citazione:
Dender ha scritto:
Grazie Erick81,
si tratta proprio del problema antenna.
Considerando che dovrò chiamare l'amministratore per far uscire il tecnico, quanto pensate possa chiedere dato che deve solo (penso io)orientare correttamente l'antenna, o forse deve applicare eventuali filtri?
Eddy
Lanzo potrà essere di sicuro più preciso, visto che quello che chiedi fa parte del suo lavoro!
-
impossibile saperlo, il lavoro potrebbe essere differente già nel palazzo di fronte al tuo, potrebbe richiedere mezz'ora di lavoro come 1 settimana per dover rifare tutto il condominio, cavi prese ecc.
per mia fortuna il nostro lavoro é ancora molto artigianale e dipende dalla bravura del tecnico, non basta inserire o togliere moduli, sicuramente non si tratta di orientare l'antenna siccome i ripetitori sono sempre gli stessi, molto probabilmente é un problema da risolvere in centrale, ma io in un condominio non lascierei una antenna non digitale col rischio di essere richiamato dopo qualche tempo a lavoro concluso
il condominio dovrà sostenere le spese a favore di tutti i condomini che devono accettare il nuovo sistema (entro il 2006 ricordate) come prescrive la legge
-
Tra l'altro l'antennista che è venuto da me per modificare l'impianto SAT e sostituire l'antenna terrestre (che è anche Sky Center), faceva finta di non "vedere" TSI, che casualmente trasmette le partite di Champions delle italiane in chiaro...:D:p
Comunque lo switch-off dell'analogico è previsto per il 31/12/2006 (anche se IMHO ci saranno proroghe), mentre la fase sperimentale terminerà il 31/7/2005!
-
quale canale è tsi?sat o dtt?dove si trova?
grazie
-
Citazione:
svelgitore ha scritto:
quale canale è tsi?sat o dtt?dove si trova?
grazie
E' una TV della Svizzera, se non abiti vicino al confine non la puoi vedere in alcun modo;)
Dove abiti?
TSI trasmette anche sul SAT, ma è codificata (i residenti hanno una card che ne abilita la visione);)
-
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Hai un problema nell'impianto d'antenna o di copertura;)
Credo sia proprio quello il problema.
Un'altra cosa.
Le immagini in digitale sono estremamente nitide ed è un vero piacere per la vista. Le scritte invece, in alcuni casi tipo quelle in giallo o rosso dell'elenco dei programmi o notizie, appaiamo "tremolanti" mentre quelle in bianco sono perfette.
L'immagine nel suo complesso, inoltre, "esce fuori" dallo schermo in senso verticale per cui, per poter far rientrare tutto all'interno dello spazio visibile, devo attivare l'opzione wide che però così facendo mi schiaccia tutto.
Il pannello del mio plasma è un ALis 1024X1024, è questo il problema?
Grazie
-
Finalmente l'ho trovato!
Collegato all'antenna, scansione del canale mediaset, niente.
Eppure il segnale è ottimo.
Avrò tralasciato qualcosa.
Per esempio non trovo il comando per a scansione automatica di tutti i canali digitli. Solo di quelli analogici.
Boh?!
-
Citazione:
3mentina ha scritto:
Finalmente l'ho trovato!
Collegato all'antenna, scansione del canale mediaset, niente.
Eppure il segnale è ottimo.
Avrò tralasciato qualcosa.
Per esempio non trovo il comando per a scansione automatica di tutti i canali digitli. Solo di quelli analogici.
Boh?!
Intendi il DTT4100?
Le trasmissioni in DTT, generalmente, non avvengono sugli stessi canali dell'analogico;)
-
DTT4100
Tutto OK! ricordavo male il canale, 57 invece di 67. :D
La spdif funziona solo son i canali digitali.