Ma direi che anche lasciando da parte il Q/P non ci sarebbe storia.
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente d'accordo, diciamo che avevo "sintetizzato". :p
Probabilmente hai ragione, pur con qualche perplessità lo credo anchio, ma sarebbe utile prendere in seria considerazione i dati citati a link, presumo di vostra conoscenza, giusta attendibilità di giudizio, dal quale si evince la vittoria dell'F8500 nel confronto tra top di gamma ... ovvio che ciascuno li legge e li "misura" poi sulla base del suo metro di valutazione e perchè no delle sue esigenze .... intanto son questi ....
http://www.pn64f8500.com/uploads/VE_...om_Votes-1.pdf
qui il negozio dove ogni anno si effettuano questi test tra esperti e pubblico in sala
http://valueelectronics.com/
anche sul processing video F8500 eccelle.
in piu' se vedi i risultati di una demo organizzata da valuelectronic, F8500 batte VT60 secondo gli utenti (che sono utenti 'avvezzi', come molti in questo forum), e per un soffio VT60 batte F8500 presso gli esperti.
io al momento non sono possessore ne' di pana, ne di sam. e cerco di scegliere. francamente non mi importa nulla dimostrare che uno e' meglio dell'altro. voglio solo scegleire il migliore per l'utilizzo che ne faro' (stanza luminosa, anche SD). vorrei vedere SAM dal vivo e poi mi piacerebbe anche avere una rece di onsla su SAM....
Avevo già visto e quello che mi interessa è il giudizio degli esperti. Il VT60 vince e guardando ai voti, manco di poco.
gli esperti dicevano pure che il vt20 era il non plus ultra al tempo...mai visto un TV più schifoso di quello in tutta onestà eh
oltre che esteticamente pessimo ( imho ovviamente ) era pure spentissimo con una luminosità ridicola ed aggiunta di artefatti a gogo sui 50hz
di solito preferisco scegliere dopo aver valutato con i miei occhi visto le esperienze passate.
che pana sia meglio nessuno lo mette in dubbio a numeri vince in ogni aspetto e continuo a preferirlo come ho sempre fatto fin ora,ma prima mi riservo di vedere da me sto DFC quanto disturba con i BD poi scelgo in base alle mie tolleranze ( che non sono quelle della sonda hehehe )
Saggia risposta !!
a parte la luminosità e il nero, tante potrebbere essere le variabile che entrano in ballo nella scelta di uno dei due prodotti:
1. la qualità delle immagini a video
2. il colore e i suoi spazi
3. dettagli e sfumature
4. la presentazione degli incarnati
5. immagine morbida o incisiva
6. movimenti
7. ambiente di visione
8. eventuali "disturbi" di visione
ecc. ecc.
un pò, generalizzando, come quando si sceglie un'autovettura di un certo livello... chi guarda essenzialmete alla sicurezza e robustezza ... chi guarda soprattutto alla velocità e alle prestazioni.
Certo che Samsung ha fatto passi non indifferenti e se oggi lo si raffronta con i "giganti" Panasonic ... il prossimo anno son proprio curioso di vedere come andrà a finire.
Al di là dei meri numeri che magari sulla carta decretano vincitore Panasonic o Samsung, su determinate specifiche, a seconda di come si legge la tabella o se si dà maggior peso agli esperti o al pubblico, sarei curioso di vederli accanto giusto per verificare se trattasi di inezie o realmente sono dati significati nella visione reale. Insomma capire se le differenze sono minime ad occhio nudo.
Finché vuoi, ma puoi comunque avere step delle scale di grigio un pochino più tendenti a questo o quel colore, come puoi avere un gamma che ti apre o chiude un po' più del dovuto senza avere grafici come le montagne russe. Dopo cosa è meglio o cosa è peggio dipende da te, ma questo per forza di cose.
Sul blur, ad esempio, si vede di sicuro di più l'avere 900 linee (su un videogioco ad esempio) rispetto al DFC: il blur lo noti ad ogni movimento veloce di camera, il DFC no. Di nuovo: quale sia preferibile non è possibile stabilirlo oggettivamente, perché dipende dai gusti.
Per il discorso sulle basse luci ho un KRP e di sicuro non me ne lamento, però lo vedo che in quel campo Panasonic va meglio.
Non capisco perchè ci si ostini a dire che tra questi tv non ci sia gara, che il Samy sta dietro di parecchi giri o che sia un tv da fan-boy.
Su un forum tecnico (soprattutto se inserito nella discussione di un tv come lo ZT) queste cose non si dovrebbero proprio leggere...
Anche il VT30 era stra osannato, eppure il D8000 gli è superiore in parecchi campi.
Il serie F ha alcune caratteristiche (di primissimo livello) a cui il VT non potrà mai ambire, e lo stesso accade a parti invertite.
Si parla comunque di sottigliezze (e anche allo shootout esperti e non su questo sono piuttosto d'accordo) che non tutti saranno in grado di scorgere.
Quello che invece si riesce a notare è il quadro d'insieme e infatti molti utenti, che sono riusciti a vedere i pannelli affiancati, preferiscono il Samsung.
E non dimentichiamoci che il nero è allo stesso livello (e forse meglio) del VT50 dello scorso anno che in tal senso non era messo proprio male (reference?).
Sono ottimi tv, vanno provati, misurati ma soprattutto visti...
...però qui non si dovrebbe parlare dello ZT60? :)
non esaltiamo un prodotto per forza a scapito di un altro pero',come dice Roby samsung fa cose che pana nn fa e nn ha MAI fatto in vita sua ( manco con lo ZT a quanto pare )
Il problema principale e' il fatto che nn lo puoi provare per giudicare tu stesso,o magari puoi ( spero cosi magari ci scappa pure na bella review,hai visto mai =P )
PS gladiator lascia stare il nero del samsung che sta al apri del vt50 dell'anno scorso e a quanto pare se nn sbaglio nn era considerato una schifezza se mi ricordo bene.
Per tornare in tema a me piace il vt preferisco il vt ( o lo zt ma costa troppo ed e' troppo piccolo per i vantaggi reali offerti ) ma il dfc mi terrorizza.
Non posso fare la prova prima quindi ci pensero' DAVVERO bene prima di sborsare certe cifre sia verso samsung che verso panasonic.