e tu posizionale e non le spostare mai più :D
Visualizzazione Stampabile
e tu posizionale e non le spostare mai più :D
Premesso che dover gestire una coppia di 802 è un problema che vorrebbero in molti, potresti adottare due soluzioni:
1) carrellini come ha fatto Enzo (waf prossimo a zero assoluto se riferito alla mia dolce consorte)
2) realizzare una lastra di marmo da 3 cm identica alla base dei diffusori. Sotto al marmo, per consentire lo scivolamento, un foglio di moquette con la parte pelosa rivolta verso il pavimento.
Il lato superiore del marmo dovrebbe poi avere piccoli incavi a misura dove si alloggiano le sfere.
Il tutto per scongiurare ribaltamenti e mantenere sano il teak, anche se duro e sempre legno.
Anche la mia consorte è dolce, però dei carrellini del genere non li accetterebbe mai. La mia stanza è un locale adibito a soggiorno, con marginale funzione di sala d'ascolto. Quella di Enzo è una sala dedicata che occasionalmente assolve alla funzione di soggiorno.
Il mio non è teak ma rovere spazzolato. E' davvero delicato, cioè con una pressione di 80kg (cassa+lastra marmo), pur con una moquette appiccicata sotto, dopo vari spostamenti avanti e indietro rimarrebbe la strisciata. Quando siamo andati a scegliere il pavimento l'avevo pure detto che sarebbe stato meglio evitare materiali delicati, però all'epoca non immaginavo che ci avrei messo sopra 140kg di diffusori.
Comunque a questo punto, tornando al titolo della presente discussione, possiamo dire che le 802 rispetto alle 803 soffrono di una minore praticità per quanto riguarda gli spostamenti, operazioni queste solitamente necessarie visto che la maggioranza degli impianti hi-fi è inserita in un contesto domestico dove (e qui mi colego a quanto appena affermato da Ane) molte volte non è possibile lasciare due 'juke-box' a un metro dalla parete di fondo in quanto troppo ingombranti.
Riprenditi le 803 che ti spedisco domani e msndami le tue.... quando vuoi li ascolti da me :) ihihih ma li hai almeno scartate?
Non me lo dire. Avevo calcolato tutto nei minimi particolari: da una decina di giorni, finito di ascoltare, non rimettevo le 803 a ridosso della parete di fondo ma le lasciavo a circa mezzo metro, giusto per far abituare l'occhio di 'qualcuno' ad un maggiore ingombro. Poi ho fatto in modo di spedire le 803 l'altroieri, cioè il giorno in cui era previsto l'arrivo delle 802. E cosa mi va a capitare? A causa di un disguido 'tecnico' di Audiogamma le casse giovedì non sono arrivate e arriveranno solo mercoledì pomeriggio, così ora quel 'qualcuno' si abitua a vedere il soggiorno per ben sei giorni senza diffusori con conseguente aumento degli effetti negativi dell'impatto psicologico...
Tranquillo al max ti spedira' a dormire nella cantina.... scherzi a parte ti consiglierei anche io di non spostarle sempre. ..
Nordata perdona l'ot.
Roberto,nel frattempo metti un bel cartonato delle 802..
Io ascolto musica mediamente un'ora al giorno. In quell'ora gradirei sentirla come si deve. Tra non molto aprirò una discussione relativa al trattamento acustico e nell'occasione posterò un reportage fotografico molto dettagliato. Visionando le foto potrai renderti conto che non mi è possibile lasciare due torri del genere lontano dalla parete.
@brazov
A questo punto mi converrebbe un cartonato delle 800diamond...
NON HO PAROLE!!!
Ho chiamato il rivenditore per farmi dare la conferma dell'avvenuta spedizione delle casse e cosa m'ha risposto? Che non le ha ancora ricevute da Audiogamma in quanto le hanno esaurite! Sinceramente non c'ho creduto e pertanto ho chiamato direttamente il distributore. Ho chiesto un paio di informazioni che riguardavano altro e poi ho chiesto info sui tempi per averle. Mi hanno detto che in casa nero laccato non ne hanno e che il carico arriverà alla fine della settimana prossima! Che sfiga! E il bello è che le 803 le ho già spedite... Che tutti i rivenditori non abbiano in casa casse del genere è abbastanza comprensibile, ma che non le abbia un distributore nazionale sembra incredibile. Vabbè. Pazienterò. Nel frattempo quel 'qualcuno' di cui sopra si abitua sempre più al soggiorno senza la presenza di diffusori....
mi spiace, conosco la sensazione (lunga attesa del mio pre-finale... che però non rimpiango perché alla fine ho scelto l'Arcam!)
Spero che arrivino presto!
Il fatto è che dovevano già arrivare alcuni giorni fa. Poi l'arrivo è stato rinviato a domani pomeriggio. Ora devo aspettare minimo altri dieci giorni...
Dimenticavo: all'acquirente delle 803 ho chiesto di aspettare gentilmente fino all'arrivo delle 802. Quindi le ho spedite e sono rimasto fregato. Nel frattempo sto utilizzando le M1 e all'acquirente di queste ultime ho promesso di spedirle oggi, cioè il giorno precedente all'arrivo delle nuove casse. Ora le nuove casse non arrivano, però la promessa dovrò mantenerla, pertanto da oggi rimarrò tutti questi giorni senza uno straccio di diffusore! Mi accontenterò delle vecchie Sennheiser 'Hd480 Classic' del 1991.
Vedrai che il premio (come minimo) varrà l'attesa... ;) Resisti ancora un po', dai... :D
non e per portarti sfiga ma se te le consegnano per i primi di luglio sei fortunato.....
Si ma del 2014! :)... scherzo vedrai che per fine mese sono da te. ...
Grazie per l'incoraggiamento...
Ma tutta 'sta crisi con tutto l'invenduto di cui si parla dove sono????