bah guarda GPT o MBR non dovrebbe fare differenza se non te lo legge non te lo legge, a limite è una questione di file system
Visualizzazione Stampabile
bah guarda GPT o MBR non dovrebbe fare differenza se non te lo legge non te lo legge, a limite è una questione di file system
grazie mille ! Mi avete evitato di imbarcarmi in formattazioni e attese varie... Aspetterò il firmware giusto, spero che arrivi presto perchè credo che come me molti si aspettavano dal 105 un riconoscimento semplice di HDD di qualsiasi capacità, come EVIDENZIATO SUL MANUALE (dove non si specificava di fare partizioni o altro.....)
alla fine, dato che avevo tempo ed ero curioso, ci ho provato lo stesso: formattato in GPT non lo vede lo stesso.
Quindi aveva ragione minazza, GPT o MBR non c'entra. Aspettiamo il firmware...
Una sola domanda, carissimi appassionati. C'è qualchuno che sa dirmi, che ha potuto raffrontare la differenza sonica che c'è tra le uscite analogiche dell'Oppo 105 e quelle "normali" del 103, per gentilezza? E' una differenza eclatante, sensibile, rilevabile anche senza disporre di un pre multicanale stellare oppure siamo a un livello comunque molto alto per entrambe le macchine?
Grazie per l'eventuale risposta.
Emanuele
se privilegi l'audio : 105
se privilegi il video : ok per il 103
differenze sostanziali nelle parti audio
saluti
anche io stavo valutando di acquistare un 103.. e poi consegnarli in mani sapienti :Perfido:
il 105 è davvero carissimo!
sono già stati fatti test in mch per valutare bene le differenze?
Ecco, gentile doctor, il cuore del problema. E' risaputo che l'Oppo 105 è curatissimo come progetto e componentistica sul versante audio multicanale analogico (per la stereofonia sono a posto non ho intenzione di usare questo lettore bluray...). Il punto, per quello che mi riguarda, è uno: di quanto è superiore al 103? Se il 105 ha un valore ipotetico di 10, poniamo,il 103 vale 7/8 oppure è appena sufficente, suona come un Panasonic 500? Come un Philips? Oppure è sempre ottimo pur non raggiungendo i vertici del fratello maggiore?
Manu
Non so come suonino i lettori da te citati.io ho scelto il 105 per la parte audio.Avessi avuto un lettore 2 canali cd-sacd dedicato tipo marantz,naim,moon audio, ect avrei scelto il 103.
La differenza con il 105 da un punto di vista audio e' rilevante.comunque il 103 suona decisamente bene ed a parere mio in una catena ben equilibrata fa la sua bella figura.Ripeto sino alla noia il 105 e' di un altro pianeta per i sabre che ha sulle uscite analogiche.
L'ing. Alberto Ingroia noto altresì' per la sua azienda aurion audio mi ha confermato la mia impressione,cioè' che il 95 prima ed il 105 adesso sono al top Per la parte audio anche in riferimento a lettori dedicati solo al l'audio.
Spero di essere stato esaustivo
Saluti
"L'ing. Alberto Ingroia..." Ingoglia , Ingroia é troppo impegnato in altro:D
Ho appena letto sulla discussione ufficiale dell'Oppo 103 che la macchina collegata in analogico ha un calo di db "sensibile" sull'uscita 5/7.1 se confrontato con l'uscita HDMI. Naturalmente mi chiedo: ma è un dato preoccupante? Seriamente preoccupante?
Sono un po frastornato, e pensare che a giorni devo ordinarlo...
Uno sconsolato Manu