Il filtro è quello del vt30 dell'anno scorso. Non è più il top, però buttalo via... :D
Visualizzazione Stampabile
Il filtro è quello del vt30 dell'anno scorso. Non è più il top, però buttalo via... :D
Se ti riferisci all' Infinite Black Pro, non è un filtro anti/riflesso, ma un "filtro" della pre-scarica del pannello
http://www.youtube.com/watch?v=V9vhVPYMDbs
vorrei sapere dai possessori se il vetro del pannello riflette o meno come in questo caso
(scrollate il 3d fino alle immagini)
http://www.avsforum.com/t/1397245/of...rice-talk/5340
no, mi riferisco al filtro frontale, ma vado a memoria e potrei anche ricordare male.
Potrebbe avere il filtro del VT20, in realtà...
Se non ho visto male il pannello con la dicitura Infinite Black Pro era proprio del VT20. In realtà molto del pannello è cambiato ma suppongo che il filtro e la tecnologia usata per l'antiriflesso possa anche essere lo stesso (che tra l'altro ricordo essere niente male).
ciao nenny, in realtà credo non si possa sapere di preciso, perché da quest'anno pana ha semplificato, o complicato a seconda dei punti di vista, la classificazione delle tecnologie adottate sui pannelli al plasma.
Se fino all'anno scorso venivano citati nelle schede tecniche entrambi gli aspetti, come Infinite Black Pro e High Contrast Filter Pro (sul vt30, sempre se non ricordo male), quest'anno bisogna accontentarsi solo di Infinite Black Pro o I. B. Ultra nel caso del VT50, riguardo al quale sul sito pana.net si dice: "Improvements to the panel filter that blocks the entry of external light, and advances in the pre-discharge control that can cause black floating have enabled deeper, jet-black shades. And preventing light loss in the panel cells allows VIERA to portray bright, crisp images at all times. Even in brightly lit living rooms, deep areas within dark scenes and fine textures are rendered with meticulous detail".
Tenderei a credere, quindi, che abbiano deciso di fondere in un'unica dicitura (Infinite Black Pro o Ultra per il VT) il sistema di controllo di pre-scarica e il filtro frontale, forse...
La dicitura High Contrast Filter mi pare non compaia più.
ciao :)
sì, hai ragione, potrebbe essere proprio come dici...
Di certo sono cose tecniche che non sono di impatto a livello di marketing, e avranno deciso di porre l'accento su altro.
Tutto sommato conta soprattutto il parere dei possessori e il confronto con i TV di fascia superiore. Il modello ST ha sempre avuto un filtro inferiore ai modelli di fascia superiore, ma di anno in anno un miglioramento c'è stato (vedi differenze tra S20 e ST30).
Secondo me filmarolo potrebbe rispondere, visto che oltre ad averli posseduti entrambi (ST30 e ST50) li ha anche spostati in diversi ambienti con differente luminosità...
sì, sono d'accordo. Diciture "markettare" a parte :D, credo che l'efficacia effettiva del filtro si possa verificare solo con un confronto diretto con i tv affiancati a totale parità di condizioni: luminosità ambientale, setting, immagini visualizzate, etc.
Purtroppo non ho avuto questo piacere...
scusate ragazzi,
ma l'st50 riflette o no?
http://www.avsforum.com/t/1406633/ca...dered-a-55gt50
dopo tutte le recensioni positive che ho letto e dopo i voti altissimi che ha preso (superando in alcuni casi anche il gt50), non lo chiamerei affatto un tv di medio livello......... :)
Non è che DOVREBBE AVERE, ma se non avesse quella cornice (e fosse tipo VT50) sarebbe da panico.
Ne ha un po', diciamo 2-2.5cm, niente di eccessivo, però sai, oggi va di moda l'onlyglass, senza cornice. Tipo il VT50 o LG LM660/70. In genere questa estetica la hanno i top gamma, motivo per il quale si differenziano dai media gamma, spesso l'unico vero motivo che induce a spendere qualcosina in più.