Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Mi chiedo il perché tutto il mondo deve fare un passo indietro, per seguire il formato Mobile, quando dovremmo andare verso dimensioni sempre maggiori
...e pensate a quelli che navigano sui loro tv PLASMA!!!! :eek:
Dopo qualche giorno avranno due belle fasce laterali bianche stampate indelebilmente sui loro pannelli! :cry:
:D
-
-
@Picander
Provo a spiegare i motivi:
"Egosearch" era stato eliminato e sostituito dal collegamento nel sottomenu "Link veloci" - "Discussioni sottoscritte" (ed è ancora così). Siccome era stato chiesto da molti il ritorno di questo tasto e nel frattempo per andare al pannello di controllo (dove appaiono le nuove discussioni sottoscritte) bisognava cliccare su "Impostazioni", che sembrava poco adatto come nome, hanno scelto di dare al tasto "Impostazioni", il nome "Egosearch".
In sostanza si tratta di una scelta... Non penso sia un errore...
-
Ma visto che egosearh era un funzione usatissima da tutti non ha senso dover chiedere alle persone di fare due click per accedervi. Piuttosto scambiate di posto: usercp dentro un menu a tendina e egosearch in primo piano
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Picander
Piuttosto scambiate di posto: usercp dentro un menu a tendina e egosearch in primo piano
Concordo. Egosearch com'è adesso mi sembra poco pratico
-
Citazione:
estinto
Quella di non aver più il forum a schermo largo, consentitemi di dirlo è la più "immane hahata" - per il sottoscritto ovviamente - che si potesse fare.
:D appunto logistica... dipende dove la devi fare....:D
Citazione:
estinto
Mi chiedo il perché tutto il mondo deve fare un passo indietro, per seguire il formato Mobile, quando dovremmo andare verso dimensioni sempre maggiori, ....[CUT]
non penso che sia questo il problema perchè hanno detto che avrebbero fatto un APP apposita per gli smartphone
-
Citazione:
Roby7108
...e pensate a quelli che navigano sui loro tv PLASMA!
Dopo qualche giorno avranno due belle fasce laterali bianche stampate indelebilmente sui loro pannelli!
useranno il dvd di pulizia di AVMagazine :D
A parte scherzi e battute, come vedete dalla quantità di lamentele non ha senso la scelta di non far allargare a tutto schermo il forum che per altro è sempre stato fino a poco tempo fà. Sinceramente una risposta decente non è stata data, non mi dite per un motivo "logistico" perchè non ha senso .. non vuol dire niente. Non è neanche dal punto di visto tecnico perchè è una sciocchezza impostarlo... quindi rimaniamo tutti basiti ed increduli...
Attendiamo fiduciosi
-
Una riflessione sulla questione della larghezza del forum
Ma veramente vi serve spalmare il sito in tutta la larghezza dello schermo? Io utilizzo vari monitor wide in cui questo sito e molti altri sono una striscia centrale ma questo non lo considero un problema o uno spreco di schermo perché penso sia corretto e giusto che per leggibilità il tutto sia chiuso in una impaginazione che blocchi la profondità, su monitor di pollici esagerati non si leggerebbe più niente, io anche sul 24 o sul 27 pollici tengo il browser a meno di metà schermo; provate a vedere oltre a avmagazine, siti come facebook republica, corriere, twitter, e potrei andare avanti a centinaia e centinaia, sono tutti impaginati fra i 900 e i 1200 pixel, se fossero più ampi non si riuscirebbe a leggere più niente
Fermo restando che, viste le richieste, spero per voi che sia implementata la seconda visualizzazione liquid oltre all'attuale fixed, pensavo che la liquid è un' impostazione talmente fuori standard per i parametri di una comoda lettura che non ne vedo i benefici nella fruizione di un sito :confused:
... just my two cents ...
-
io invece trovo un non senso non avere la possibilità a piena larghezza! schermi larghi per poi avere metà spazio vuoto.
mah:rolleyes:
-
per me invece diventa anche più leggibile ed inoltre ho più informazioni contemporaneamente...
-
Il problema non rappresentato dalla larghezza del forum troppo piccola....
....Sono i monitor e display ad essere troppo larghi! :D
-
Segnalo che su Android 2.3 con il pintch-to-zoom sulle immagini accade un fenomeno strano di compressione sol piano orizzontale. Più si zoomma e più l'immagine si comprime risultando illeggibile.
P.s. abbasso i display over 17" :D
-
Citazione:
andrea1972
io invece trovo un non senso non avere la possibilità a piena larghezza! schermi larghi per poi avere metà spazio vuoto
Ma io mica auspico che venga impedita per sempre la possibilità della modalità "liquid" a chi la vuole utilizzare, immagino che prima o poi tornerà disponibile, solo che non capisco come perdere l'impaginazione di un sito possa essere un plus per i tanti che stanno richiedendo il ritorno della scelta del tema liquid
-
Allegati: 2
Ragazzi ma la visualizzazione a piena pagina credo che comunque sia un falso problema e non è vero secondo me che è una scelta controcorrente fatta da avmagazine.
Esistono browser con un ottimo "scaler" (si si proprio scaler :D) che permettono di ingrandire la pagina a proprio piacimento mantenendo la formattazione del testo invariata.
Ecco un esempio di come vedrei avmagazine senza zoom con google chrome (1680x1050)
Allegato 13174
e come lo vedo giornalmente (google chrome mantiene lo zoom delle pagine visitate)
Allegato 13175
quindi non capisco il perché non volete utilizzare lo zoom.
-
Citazione:
Picander
Segnalazione:
egosearch dorvrebbe puntare a ...
Citazione:
nenny1978
@Picander
Provo a spiegare i motivi:
....
Il link attuale "Egosearch", benché sia diretto al profilo, vi segnala non solo le ultime discussioni sottoscritte aggiornate, ma vi fa vedere anche gli ultimi messaggi arrivati.
Che devo fare, un sondaggio su quali link mettere nella barra più in alto e dove far linkare "Egosearch"???
Per quanto riguarda la versione "liquid", fateci prima sistemare gli altri problemi più gravi.
Nel frattempo, se vi danno fastidio le barre bianche, aprite due pagine! Una affiancata all'altra!
Io comunque uso lo zoom, come gioo ;)
Emidio