Io invece farei un altro paio di domande: CAM? (Sottovoce...)MDAPI?
Il prodotto è molto interessante ma leggendo nel forum manca del supporto di canali codificati: qualcuno ha informazioni differenti?
Visualizzazione Stampabile
ehehe.. era sottinteso, ma vediamo se vanno almeno i canali in chiaro...;)
Opzioni/Modalità Teatro/Elementi da mostrare
ci sono tantissime voci ma nessuna voce TV.........
Sto provando a personalizzare il menu ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è rinominare la voce Guide in TV, ma non ad inserire un nuova voce TV in primo piano...
...premesso che sto provando a "pasticciare" ;) tra gli infiniti settaggi di jriver per provare a capire un po' meglio le varie impostazioni, mi potete dire per favore se esiste e dove (sicuramente esiste) la possibilità di abbinare una immagine (locandina del film) ad un file iso.
in modalita teatro vedo il primo fotogramma di ogni film (penso sia l'impostazione di default) e vorrei fare qualche modifica personalizzata....
grazie
mario
In Standard View, quella normale per capirci, tasto destro sul file o cmq l'item della libreria: Cover Art > Scegli tu quello che vuoi tu :D
Prova cosi.
In modalità normale vai su video>movies e qui dovresti vedere il tuo file .iso con caricati in automatico i dati del film (regia, attori, breve trama ecc.). Con il mouse dx seleziona "Get Movie & TV info" e potrai selezionare una o più fonti da cui attingere dati e locandina. Scegli quella che ti piace e digli di applicarla.
A me funziona con gli mkv, penso sia lo stesso per gli .iso.
grazie mille ragazzi !
sto cercando di prendere confidenza con questo player, che sarà anche molto performante ma che comunque è molto "complicato" come settaggi iniziali (certo che poi un volta sistemato tutto... ;) )
...se per caso avete un paio di minuti di tempo libero, perchè, per favore, non postate gli screenshot delle vostre impostazioni in modo che gli utenti meno esperti come me possano avere una buona base di partenza per i loro test...
mi riferisco ovviamente solo alle voci audio e video (per gli asio, i red october ecc...) non per tutto il resto, dove le esigenze potrebbero essere molto più soggettive.
grazie
ciao
Mario
Diciamo solo che ti serve un po' di tempo. Dopo un periodo di adattamento non sembra più così complicato, almeno per me.
Per quanto riguarda i settings preferiti è difficile dare un'indicazione precisa. Soprattutto con un software che va così diretto all'hardware i medesimi settings potrebbero non funzionare così bene come per altri. Io ti posso dire cosa ho trovato buono nel mio caso, solo perché abbiamo la stessa scheda audio.
Di impostazioni per ASIO non c'è molto, come avrai visto: usi il large buffer perché MC determini quale sia il buffer più appropriato. Teoricamente quando questo setting è abilitato, il buffering - indicato come latenza, boh - impostato dal pannello ASIO della Xonar viene ignorato.
Channel swap viene abilitato nel caso sperimenti l'inversione dei canali posteriori con center/sub.
Il secondo buffering puoi lasciarlo così se non riscontri particolari problemi nell'ascolto della musica.
Poi l'altro setting che a me piace impostare è fare il playback della traccia dalla memoria (RAM) piuttosto che dal disco. Il prebuffering lo mantengo invariato a 6 secondi.
Per il DSP invece, ti indico alcune preferenze per l'output format. Faccio upsample per tracce inferiori a 44.100 a 44.100, se sarà mai necessario ovviamente, e downsample delle superiori a 192KHz a 192Khz. Lascio source bitdepth, 5.1 canali se hai 5.1 canali, JRSS, for stereo upmix 2.1 e subwoofer silent, in questo modo ottengo cmq 2.0 per le tracce stereo.
Per il Video scelgo Advanced > Custom > Red October Standard e sotto in aggiunta CoreAVC. Appena mi arriva la sonda per la calibrazione video mi sposterò su madVR (perché mi sembra davvero stutter free sulla durata di 2 ore, laddove con lo standard, che è EVR, a volta ho notato qualche skip sulla lunga distanza). Il problema è che finché non ho la sonda per creare il file 3dlut non ho il gamma corretto uscendo in madVR.
ok, grazie, gentilissimo come sempre :)
penso però di aver incontrato subito un problemino...
parliamo di video
vado su Riproduci --> opzioni di riproduzione
clicco a sinistra su video e vado su General video settings
in video mode scelgo red october standard (perchè non HQ ?)
e poi su advanced mi sposto su customin custom video mode settings che mi appare vado sul bottone aggiungi
tipo : video renderer
filter : NON VEDO Core AVC !!
sto sbagliando qualcosa ??
(per l'audio mi riferivo alle voci:metodo di uscita e opzioni metodo di uscita che mi pare siano fondamentali... e sopratutto a DSP e formato di uscita... dove mi appare un mondo tutto da esplorare)
ciao
grazie
Mario
Perché come ho detto il ROHQ usa madVR, e madVR mi sballa la calibrazione colore. Quella la compenso solo con sonda e file 3dlut. Appena avrò tutto sarò in grado di sistemare e rimanere su madVR. Forse questo è un problema che capita solo su NVIDIA, ma non sono sicuro.
Se non lo vedi vuol dire che non ce l'hai, se no ti ricorderesti di averlo installato a parte. Non è necessario per far funzionare MC, io lo uso perché lo ritengo il migliore, in special modo per il consumo CPU, ma ovviamente non è gratis. Lo devi comprare a parte.
Beh, te le ho dette no?
hai ragione, scusami...le ho lette ma mi erano sfuggite (perchè mi stavo concentrando sul video...)
continuo con le prove...
grazie ancora
ciao
Se vuoi approfondire: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ighlight=3dlut
ok grazie comunque
...avendo letto il tuo entusiasmo per come jriver riproduceva bene Narnia, ho voluto chiederti i settaggi per poterli replicare sul mio htpc (anche come punto di partenza per ulteriori evoluzioni)
bellissimo poi le copertine (tasto destro-copertina-immagine) velocissimo e bellissimo come risultato in modalità teatro !
se avete qualche altro suggerimnto.....
(tanto vi stresserò comunque ;))
ciao
grazie
Mario
ragazzi avrei alcune domande riguardo questo Player:
Ha qualche filtro di Sharpness efficiente?
Ha qualche opzione di interpolazione frame?