Visualizzazione Stampabile
-
Sul fatto di ritrovarlo acceso la mattina non cedo sia una cosa normale, ed la deformazione da surriscaldamento mi sembra davvero poco probabile...mi sembrano più probabili le birre..:D
Però c' è un' impostazione che riguarda gli aggiornamenti software, che di default credo sia impostata su 1 ora dopo; ossia il tv dovrebbe cercare aggiornamenti dopo un'ora che rimane spento.
Comunque anche io ho sentito il TLAC (a proposito, ma per un attimo ebbi il dubbio che fosse un acronimo, stavo quasi per cercarlo su wikipedia :D ) in questione, e l' ho imputato a ciò. Avendolo sentito solo un paio di volte, non ho vuto modo di constatare se i tempi coincidessero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sim.ba777
... Però c' è un' impostazione che riguarda gli aggiornamenti software, che di default credo sia impostata su 1 ora dopo; ossia il tv dovrebbe cercare aggiornamenti dopo un'ora che rimane spento...
interessante... guarderò nel menù e vedrò se cambia qualcosa...
-
confermo; il sammy ha fatto la tlac giusto un' ora dopo che lo spensi; ci ha messo circa 4-5 secondi, giudizioso, poi si è pure pulito da solo
-
anche il mio ps50c450 ogni pomeriggio verso le 16/17 fa questo clac lo schermo da scuro schiarisce leggermente per un secondo poi si rispegne, anchio pensavo a un difetto ma a sto punto sono tutti cosi, vedrò nelle impostazioni se è legato alla ricerca di agg.sw.
Sono soddisfatto del prodotto che uso da 4 mesi, unica scocciatura lo zoom sul 16/9 che allunga verso alto e basso e deforma le immagini.
ciao.
-
Si, escludendo clamorose coincidenze dovrebbe essere proprio l' aggiornamento software, che si può comunque disattivare e al limite eseguirlo manualmente (o magari attivare ogni tanto). Si può scegliere delle ore fisse o 1 o 2 ore dopo che viene spento il tv. Io l' ho impostato 1 ora dopo ma forse lo disattivo, tanto gli aggiornamenti non escono tutti i giorni..
-
Mi viene in mente di lanciare questa proposta (interessata :D ): ho il tv da poco tempo e, ora che ho una situazione quasi definitiva (mi mancano solo le mensole per i diffusori surround che per adesso ho sistemato in modo provvisorio), e finito il rodaggio, sto cercando di ottimizzare i settings; la proposta è quella di riportare le proprie impostazioni, unite al modello tv e magari anche alla relativa sorgente; penso che in ogni caso possa essere utile anche ad altri, smanettare a caso a volte fa perdewre tempo o magari gli effetti si vedono solo nella visione di alcuni tipi di formati…
Bene, inizio con le mie (premetto che non vi ho dedicato troppo tempo..):
TV: PS50C450
Le impostazioni seguenti le utilizzo col decoder sky (praticamente sto guardando solo sky, soprattutto film la sera):
Modalità: standard
Luce cella 11
Contrasto 67
Luminosità 55 (non ho ben capito la differenza rispetto a luce cella, inoltre non vedo differenze variando)
Nitidezza 55 (che sarebbe?)
Colore 55
Tinta 50/50
Nero Off (anche qui non ho visto differenze)
Contr Dinamico medio
Gamma 0
Colore nativo
Bianco (default)
Incarnato 0
Migl. Bordi Off
Toni Colore Norm
Mod Film auto1
-
stesso p50c450 collegato al myskyhd su hdmi, ho provato i tuoi valori ma i colori sono troppo carichi.
Io ho stessa luce cella meno colore e piu contrasto, ecco i miei valori, non ho riportato tutte le voci ho messo i valori:
standar
luce cella 11
85
65
80
colore19
v55r45
soluzione eco tutto of
avanzate
off
off
0
off
automatico
niente
incarnato 0
off
opzioni immagine
toni colore caldo1
16/9
16/9
off
off
domanda:
Quale regolazione può migliorare il nero?
ciao e grazie
-
Citazione:
confermo; il sammy ha fatto la tlac giusto un' ora dopo che lo spensi; ci ha messo circa 4-5 secondi, giudizioso, poi si è pure pulito da solo
eccomi...
disabilitato anche io l'opzione aggiornamento... direi che il TLAC è sparito...
per le impostazioni io uso attualmente quelle postate qualche pagina indietro (pagina 2 mi pare, le stesse che hanno usato anche su AFDIGITALE)...
appena ho un attimo di tempo provo i vostri settting... certo che il passaggio da Q7 a questo C450 è notevole... anche nelle opzioni...
non vedo l'ora di collegare il BDP 10 e provare sia DVD che BLURAY...
già con la semplice 360 i dvd si vedono parecchio bene, figuriamoci con un lettore dedicato...
PIENAMENTE SODDISFATTO:D :D :D
-
Si, sailor, hai ragione, avevo commesso un errore nel colore, avevo 50 e non 55, ora con 50 sono un pò meno carichi e mi sembra un setting soddisfacente; riporto alcuni ritocchi che oh fatto un paio di giorni fa rispetto ai valori riportati; la mia intenzione è quella di tenere questi setting per qualche altro giorno per provarli con diversi programmi, e poi provare altri setting quali il tuo e altri, sempre tenendoli per qualche gioron, sempre che non mi risultino da subito fastidiosi...
contrasto alzato a 72
colore 50
nero: sto provando con 'scuro'
contr din: " " con 'alto'
Giusto qualche domanda/osservazione:
vedo che tu hai v55r45 e poi colore caldo1; a me sembrerebbero due regolazioni in contrasto, sbaglio? Inoltre ho notato che tono colore, da solo, cambia proprio i colori, è una regolazione molto forte...
spazio colore: non è meglio 'nativa'? In hd non cambia nulla rispetto ad 'auto', mentre in sd può aiutare a rendere più sfumature, sbaglio? oppure auto è una scelta da purista che vuole i colori originali?
Ho visto che hai i filtri disattivati, io li ho attivati, ma non so cosa sia meglio...
Venendo alla tua domanda, credo che i due parametri per migliorare il nero siano 'profondità nero', che non mi è sebrato facesse granchè, e 'contr dinam', che invece mi sembra funzionare... non so, prova anche tu e fammi sapere...
Una domanda: quali regolazioni sul formato immagine hai impostato, sia per tv che per decoder sky? potresti spiegarmi brevemente il concetto? grazie
Ah, ma era il download aggiornamenti anche il tuo TLAC??! perchè l'orario 16-17 non c' è....
-
Il TV è compatibile con le normali CI o ha necessariamente bisogno di una CI+ ?
Avete fatto una sorta di "rodaggio" per questo Plasma?
-
Non sono esperto in quanto non ho mai utiizzato le slot CI; il tv è fornito di CI+ ma sono quasi sicuro che la slotCI+ è compatibile col modulo cam, mentre non è vero il viceversa..
-
Citazione:
...il tv è fornito di CI+...
:eek: ha gia la CI+ nella scatola?
-
CI+ intendo la slot, la porta; a fianco ad una porta hdmi ed usb (mi pare) laterali c'è la slot CI+; il modulo, o card, ce lo devi mettere tu, non ne è fornita
-
No no intendevo il modulo...ok perchè l'ho gia presa a parte non volevo aver fatto il doppio acquisto!!!:D
-
ragazzi... io continuo a vedere quella fastidiosa striscia azzurrina che mi taglia in due lo schermo verticalmente...
nessuna idea sulla probabile causa?
consigli in merito?
ovviamente il fenomeno si nota di più quando ci sono colori molto chiari sullo schermo...
volessi vedere il timer di vita del pannello... si può? come si fa?