Quindi, da come dici, ha un numero limite di file via rete oltre i quali si impalla, non li vede o rallenta solo ??? :confused:
strano però ... :what:
Visualizzazione Stampabile
Quindi, da come dici, ha un numero limite di file via rete oltre i quali si impalla, non li vede o rallenta solo ??? :confused:
strano però ... :what:
Peccato .....:(Citazione:
Originariamente scritto da veneziana
x highlander:
ripeto...ce ne avevo buttati dentro 48GB :D :D
solo x passare dalla prima cartella all'ultima ci mettevo un ora :):)
allora ieir caso crisi economica non avevo da fare niente :D :D ed allora mi son messo a nazzicare con il mio oppo NU...
dopo aver aggiustato il music server ho voluto testare ste benedette uscite stereo analogiche...
ho un denon 3808 che fa da pre...ed un pma1500 da finale stereo :cry:
(piango...xchè vorrei un classè)
allora risultati...
oppo...via hdmi al 3808 con cascata al 1500 vs analogiche stereo collegate direttamente al pma1500.... anologiche distruggono l'hdmi...sembrano due lettori diversi....
oppo via analogiche multicanale collegate al 3808 vs **** stereo colleg direttamente al 1500.... ri stravince le usciote stereo alla stragrande
ergo...x me...i soldi x la mod...son spesi veramente bene....
ora se la crisi economica continua...e spero di si...farò altre prove...tipo oppo in stereo al 1500 VS. pc mediaserver...cambridge dac...1500
sono stracurioso.
beato te che con tutta questa crisi ti sei comprato il nu edition e vuoi prenderti un classè :D io arrivo al t-ampCitazione:
Originariamente scritto da veneziana
Grazie veneziana ;)
Personalmente NON avevo il minimo dubbio :D :cool:
Buon pomeriggio a tutti,
ho scoperto questo forum grazie a Microfast (che ringrazio pubblicamente per la gentile cortesia e pazienza nei miei confronti). Sono infatti iscritto anche al forum di Audioreview con il nick "vaniglia".
Sono possessore di un OPPO BD83 SE ma sono molto ignorante in materia di media diversi, audio, video, ecc... ma, vedendo la specifica trattazione su questo 3d, mi permetto di kiedere quanto segue (anche se non vi nascondo che mi sono perso, leggendo fra le varie pagine... :( pertanto chiedo cortesemente a chi vorrà rispondermi di farlo in maniera meno criptica possibile. Mi scuso sin d'ora x la mia ignoranza)
La mia esigenza sarebbe la seguente:
1)Collegare all'USB dell'oppo un hd (possibilmente statico affinchè non "giri" e non vibri e dotato di alimentatore esterno. Ciò anche se costano tanto e sono poco capienti, come appreso sul forum di audioreview).
2)Utilizzarlo ESCLUSIVAMENTE per caricarvi files in audio HD acquistati dai siti che li vendono (reference recordings, linn x esempio, ecc....). Pertanto i formati dovrebbero essere compatibili con quelli venduti dai vari siti (mentre l'oppo legge solo i .vob che mi è stato spiegato essere dei contenitori di altri tipi di file). Avevo capito (da altri forum) che dalle porte USB dell'oppo NON possono transitare files HD, mentre da questo 3d mi sembra di capire che invece sia possibile. Giusto?
In caso affermativo quali tipi di files conviente acquistare per minimizzare il lavorio di conversione, ecc???
In fase iniziale, mi piacerebbe provare la cosa caricando qualche sample su una semplice kiavetta USB. E' fattibile?
3)NON mi interessa rippare i miei supporti CD, SACD, BD ecc... e creare delle librerie a video, ecc...
Lo scopo finale di ciò è adoperare un supporto statico e valutarne gli aspetti sonici.
Grazie x la pazienza!!! :)
Per il discorso HD che non gira e che non fa rumore, si chiamano SSD, e sono delle memorie allo stato solido che con opportuna loro interfaccia interna Serial ATA riescono a fungere da velocissimo Hard Disk.
Sono molto costosi, ma se la tua esigenza è sol quella di caricarci qualche file audio, allora vanno bene. Puoi usarli come HD esterni acquistando un rack esterno collegabile al PC o all'Oppo via USB.
Per i file HD, l'Oppo è risaputo che non i legge. Il metodo più semplice è quello di convertirli, attraverso il software DVD2ONE per esempo, il file VOB che è l'estensione dei DVD video: ne uscirà un DVD Video con solo audio a 96 KHZ, quindi HD...
Spero di essere stato soddisfacente....
a questo punto se vuoi far solo prove prenditi un compact flash ed attaccala tramite lettore CF...fai le tue prove e vedi se ti conviene...
solo che l'oppo ancora e non legge flac
Il lettore può leggere un formato audio HRx 176.4KHz/24-bit magari trasformato in MKV?Citazione:
Originariamente scritto da combustion
Forse solo se riconvertito da un mediaserver in formato compatibile.
Io non sono riuscito a fare degli MKV audio a 96/24, funziona solo il 44.1/16 dei CD (magari funziona anche il 48 khz, ma non ho provato), per cui direi che:Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
- Se bisogna convertire un CD, è meglio usare l'MKV, perchè supporta il 44.1/16, che il formato DVD Video/VOB non supporta, e quindi è meglio l'MKV, perchè così non si tocca il formato originale con un resample.
- Se bisogna convertire un file fino a 96 khz 24 bit, bisogna usare il VOB, creando un DVD-Video
- Oltre i 96/24, non credo che sia supportato nulla, all'infuori dei DVD-Audio, e per fare questi ci vuole un progamma specifico, tipo questo:
http://www.cirlinca.com/products.htm
Non so se i DVD-Audio possano essere riprodotti da file, in questo caso in formato AOB.
In effetti il limite per un DVD-A è 192Kbit/24bit codificato in LPCM (aiff?)
Masterizzando un DVD-A con un formato compatibile dovrebbe essere letto dall'Oppo.
Ultimamente ho notato del squadrettamento su alcuni file mkv , qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
Gianni
Seguo dall'inizio questa discussione con interesse, in particolare per la possibilità di usare l'oppo come mediaplayer.
Ho scaricato il sw multiAVCHD, ho inserito 2 dei miei dvd per porva, ho creato il menu (tipo iTunes), ho impostato not transcode (per non modificare il video e averlo come l'originale), stessa cosa per l'audio e..... non riesco a creare le immagini dei capitoli e soprattutto....come si fa ad avere un file, una libreria/playlist che possa essere letto dall'oppo?
quando avvio il programma, dopo le impostazioni, cosa devo scegliere? creare file per playstation 3 o altro? poi copio a cartella AVCHD su hard disk usb lo colego all'oppo e cosa dovrebbe succedere? visto che a me,scegliendo la porta USB dal menu Home, ede le cartelle ma vuote e non fa partire nulla? chiedo disperato aiuto...
Grazie
Ciao
con multiavchd anche a me per alcuni titoli non crea le immagini...pazienza...mi scoccia solo che i retry allunghino i tempi per creare i menù,
Per quanto riguarda l'output usa "playstation 3" collegato l'hd all'oppo (fat32) selezioni l'hd, e ti trova in automatico la cartella Avchd, la selezioni e vai