Si non ce' assolutamente grana........xo' voglio riprovare fine settimana il BR xche' secondo me ce' qualche problema di filtri sul Plasma,non puo' essere cosi' Schifoso l'inizio in BR .........vi aggiornero' sul mistero! :D
Visualizzazione Stampabile
Si non ce' assolutamente grana........xo' voglio riprovare fine settimana il BR xche' secondo me ce' qualche problema di filtri sul Plasma,non puo' essere cosi' Schifoso l'inizio in BR .........vi aggiornero' sul mistero! :D
L'ho rivisto ieri sera, con molta calma.
La qualità video è in effetti molto altalenante e presenta, in veloce successione, scene molto valide ad altre veramente poco definite (alcune addirittura a livello di laserdisc di pessima qualità)
Per quanto riguarda l'audio invece, continuo a preferire la traccia stereo : a volume elevato e con entrambe le tracce multicanali i medioalti mi sono sembrati troppo "impastati" . Il sub inoltre non mi sembra che venga chiamato in causa a dovere.
Il Blu-ray in oggetto rimane comunque un ottimo titolo da inserire nella propria videoteca ma non è assolutamente paragonabile (nemmeno lontanamente) a titoli come "the farewell tour" degli Eagles che rimane, per quanto mi riguarda, un riferimento video ma soprattutto audio (parlo ovviamente di titoli musicali e/o concerti)
Fab
P.s. : negli inserti speciali ho trovato molto simpatico il filmatino che riprende la sequenza del montaggio/smontaggio del palco utilizzato nel tour.
infatti non è region free..... vatti a fidare delle copertine...... :mad:Citazione:
Originariamente scritto da sys64738
Ricordati che le PS3 americane, a differenza delle nostrane, non sono multicompatibli e quindi non leggono nè contenuti 50Hz nè contenuti Pal anche se sono dischi region free
ti ringrazio per l'info, la mia ps3 è jap ma dubito che sia questo il problema..... ho letto in qualche scheda online che il Bd il mondo che vorrei è Area 2 e non ABC come riportato sulla custodia
E invece mi sa che il problema e' proprio quello...
Io ho la ps3 americana e anch'io pensavo fosse un problema di codice regionale (anche se sul retro di copertina sono presente tutte e 3 le lettere ABC). Ma dopo aver rippato il mio br con anydvd il problema e' rimasto e allora con tsmuxer ho scoperto che il filmato e a 25 fps quindi non digeribile da ps3 americana
Leggendo forum statunitensi vedo che succede spesso, gli americani non comprano molti titoli europei anche se region free perchè i lettori americani non sono multistandard (per fortuna invece i lettori europei lo sono) e non possono leggere contenuti a 50Hz come i menu per dirne una, quindi in quel caso il disco neanche parte, oppure se il menu è a 24hz o 60hz lo leggono ma poi magari non parte il video se è un documenatrio o un concero girato a 50Hz
Avviso ai naviganti:
Sul PS Store è stata rilasciata la clip: Vasco Rossi - Rewind Sky cam (a 720p e 1080p).
Vola sulla Sky cam e guardati il concerto da un punto di vista inedito. Vola sopra le teste dei fan in delirio e scopri se sei stato ripreso o se riconosci i tuoi amici.
Peso 470 Mb per il file a 1080p.
io posseggo anche il dvd precedente e affermo che la zona "sub" del bluray è impastata e poco dinamica con segnale DTS (è sotto di 5 dB rispetto al dvd!).Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
quindi ci troviamo con :
dvd con audio della "Madonna" e video da porcilaia
bluray con video (quasi) della "madonna" ed audio :(
ciao
Solo perché secondo te il sub è impastato con la traccia DTS l'audio è uno schifo? Ma per favore, ce ne fossero di tracce così. ;)
Quoto angus. ;)Citazione:
ce ne fossero di tracce così
Sarò un semplicione ma questo BD mi piace sia nel campo video che in quello audio.
Non dubito che si possa fare di meglio, ma ho visto di decisamente peggio.
La grana iniziale? Mi pare decisamente voluta.
Se ve lo vedete tutto ( e non solo a spezzoni) vedrete che le scene video in HD ci sono eccome e non sono poche.
Quanto alle critiche all'audio: ragazzi quì c'è un pcm 5.1 non compresso con i controfiocchi.... :eek: Nella mia configurazione rende eccome. Magari avercelo in tutte le produzioni italiche.
Chi può ascolti quello, altro che le pur buone tracce in dts o l'ottimo pcm stereo (il mio amico Belfiore non me ne vorrà ;) ).
:p :pCitazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Assolutamente nessun problema, figurati ;)
Nella mia configurazione, ripeto, non mi hanno convinto per nulla le tracce multicanali.
Ti prometto però che proverò a riascoltarlo :D
Sono assolutamente daccordo: averne di tracce come questa!Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Magari non è proprio il massimo sotto tutti i punti di vista, anche a me in alcuni casi sembra che il sub perda un pochino di "definizione", ma non lo trovo malaccio.
Per quanto riguarda il video, ci sono alcune scene (prevalentemente quelle molto scure, o le carrellate sul pubblico) che sono effettivamente un po' granulose, ma secondo me non disturbano più di tanto, ma di contraltare ci sono alcuni primi piani del Blasco, o dei close-up sugli strumenti...che sono davvero razor...
Complessivamente la visione è comunque molto coinvolgente...
Mettendo ad alto volume "Qui si fa la storia"... sembra di essere lì!!!:eek:
Non vorrei sbagliare ma le riprese del pubblico e alcune panoramiche sono state riprese usando telecamere in SD, questo spiegherebbe la differenza di qualità con le riprese sul palco, tutte invece riprese da camere HD e si vede. Oltretutto non sarebbe la prima volta ci sono già altri concerti che hanno fatto un uso misto di camere HD e SD, per esempio il BD di David Gilmour live at Royal Albert Hall, solo che lì erano più le camere in SD che in HD e si vede. ;)