Visualizzazione Stampabile
-
Io non sapendo di che stiamo parlando non sono in grado di consigliarti perchè non voglio fare l'allarmista inutilmente.
Aspetta qualche sugerimento di qualcuno a cui è capitata una cosa del genere.
Prima di richiedere la sostituzione del pannello,c'è anche la possibilità di far venire on site il tecnico samsung per verificare il corretto funzionamento del tv (credo sia gratuito anche se non sò quanto tempestivo).
-
ieri ho sentito la samsung e mi dice che se il "difetto" rientra nella normalità allora mi addebitano la chiamata.....mah!
-
allora, fregandomene del rodaggio e delle linee (problema da poco) ho smanettato un pò con i settaggi e con le luci di casa.
Il risultato è questo: NON SONO MOLTO SODDISFATTO DEL NERO
La mia insoddisfazione deriva dal fatto che il nero accettabile lo veedo solo quando c'è luce nella stanza oppure quando nello schermo ci sono scene luminose e con zone nere (70% illumin + 30% nero o meno nero), allora l'occhio percepisce il nero buono ma appena nella scena ci sono molte zone nere, quindi con poco contrasto di zone illuminate allora la patina grigiastra emerge in tutto il suo schifo.....
Chiaramente nei cc il buoi totale, o quasi non vi è assolutamente ed anche a mw, dove ho paragonato il nero sammy con quello pana, anche se la sala è abb. buia, con tutte le tv accese si percepisce sempre un ben nero; a casa, con il buio il nero è GRIGIO SCURO.
Non c'è regolazione che tenga.
Tra a'ltro fissavo le bande nere e tutti i settaggi non intervengono mai sulle bande ma sempre sulla scena inoltre ho capito subito che il max nero raggiungibile, indipendetemente dai settaggi è il nero che vi è tra un cambio canale ed un altro, è cioè grigio scuro.
Unica soluzione sarebbe, se esiste un modo firmware per farlo (o un futuro agg. oppure menu segreto se esiste) diminure la luminosità nel senso di spegnere i pixel o ridurre la luminosità che emettono quando devono fare il nero.
Ora forse anche il pana sarà cosi e credo che l'unico migliore sia il pio, ma non ho avuto modo di provarlo e tra ll'altro la possibilità della prova come dico io on c'è.
Il pana poi è molto luminoso pertanto il nero sembra nero ma sono curioso di vederlo al buio.
E' se il pana avesse un nero migliore??????? allora non so se ho fatto la cazzata considerando che il GG nel sammy nn l'ho mai visto mentre nel pana si e parecchie volte.
-
duramadre: dopo il tuo post sto considerando sempre più seriamente il panasonic anziché il samsung. il nero, a detta di tutti, è migliore sul panny...visto che i colori sono ottimi su entrambi (con un leggerissimo vantaggio del sammy) ma visto che nei plasma forse la cosa più importante è il nero, per restare sotto i 1800€ sui 50" forse il meglio è proprio il PZ80...
che ne dici?
-
io dico che se puntate al nero dovete andare su pioneer, oppure aspettate i plasma dell'anno prossimo (e ho idea che sarà di nuovo pioneer).
io aspetto l'anno prossimo e per ingannare l'attesa ho preso un pio hd.ready
-
@ Duramadre
Incomincio a pensare che sia il tuo set ad essere difettoso, io posso confemare al 100% che il mio 756 ha un nero (non grigio come tu dici) pari al pz800 o se fa peggio non è visibile ad occhio. Il pz80 x me non è paragonabile, sia per il problema di gg elevato, sia per il redpush e la tinta che vira sul verde, poi la resa cromatica proprio non è allo stesso livello del sammy.
-
x thomas: mi faresti una prova?
che differenza trovi di colore/luminosità del pannello tra quando la tv è spenta e appena l'accendi (rimane scura per qualche attimo)???.
Si illumina molto??? o tra un cambio canale ed un altro lo sfondo della tv come lo vedi??? a me vuole essere nero perchè non visualizza niente ma si nota che è abb. illuminato, ed il mio nero è quello.
Certo se poi sparo delle immagini con dei bei colori allora il nero sembra nero ma se guardi un film in bianco e nero osserva i neri.
E' importante il tuo parere perchè vorrei capire appunto se è il mio plasma.
Stas ho provato un lcd sammy da 40".
tralascio i difetti tipici dell'lcd.
Anche sull'LCD tra lo schermo spento ed acceso vi è chiaramente differenza.
Anche con l'LCD ho fattto prove al buio (il nero peggiora) e con stanza illuminata e vi assicuro che il nero è migliore del mio plasma: Vi pare normale????
un nero LCD migliore di un nero plasma????? mbhe è cosi e l'ha visto pure mia moglie che non è esperta.
-
dipende dall'lcd, ma è abbastanza improbabile.
che lcd hai?
-
aznable-r: la questione principale è ovviamente il prezzo. è chiaro che a parità di questa variabile si andrebbe su pioneer, ma dato che costa il doppio (!!!) allora si cerca il miglior compromesso sull'altra fascia di prezzo. E sotto i 1800€ ad oggi ci sono Samsun 656 (che ha stessa qualità visiva del 756 costando oltre 400€ in meno) e Panasonic PZ80 (che costa comunque 150€ più del 656 ed ha un nero "leggermente" più intenso, ma ha altri minus legati principalmente alla cromaticità).
Dopo lunghe ricerche sono quindi arrivato allo scontro tra PZ80 e 656 e non so decidermi tra i due...sono come "l'asino di buridano", sigh...
quello che dice duramadre sul samsung (che è 756, ma ripeto è identico a 656 come livello di nero e colori) non è incoraggiante...ma forse è il suo apparecchio ad essere difettato?
-
io posso solo dire che dopo un solo giorno del 656 da 58 ne sono pienamente soddisfatto. UNa cosa sono i problemi oggettivi del pannello altra cosa le fisse per le gradazioni.
il sammy in questioneè stato recensito non bene ma alla grande da moltissimi siti specializzati. Paragonato a panasonic, e come è gia stato ripetuto, anche superato in qualcosa.
parliamo di un prodotto di fascia alta, e per logica credo che le problematiche riscontrate siano mirate al suo pannello. Spero tu riesca a risolvere
-
io nn credo sia un problema del m,o pannello.
Convenite con me che il nero del pannello spento è veramente nero?
Oora accendete lo schermo, magri con stanza poco illuminata, quanto si illumina lo schermo rispetto al nero di qundo era spento???
in scene normali il nero è effettivamente nero ma quando ci sono scene buie e quindi sullo schermo vi è una % molto alta di nero non vedete tutto impastato? tutto nerino?????
Per me il nero è quello del pannello spento, mi sta bene un pò meno ma quando io accendo la tv si illumina e si distanzia da quel nero e non di poco.
A voi invece? tra pannello spento e acceso (con schermata nera) è molto simile?????? allora lo faccio cambiare.....attendo vs news, Grazie molte
-
LCD mod. sammy 40r86
Anzable puoi fare anche tu la prova tra pannello spento e acceso con schermata buia???
-
duramadre: ma il tuo è meno "nero" di un LCD?? questo mi pare troppo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Anzable puoi fare anche tu la prova tra pannello spento e acceso con schermata buia???
non ho bisogno di fare una prova. al buio con il pannello acceso su una schermata nera, non è nero per niente; ma è una cosa normale in ogni tv al plasma/lcd.
poi dipende da quale è l'intensità della luce che scappa dal pannello quando questo dovrebbe essere nero, che è quello che viene misurato nelle varie recensioni
quindi ricapitolando
pio 9g 0.0031 cd/m2
pio 8g lx 0.015 cd/m2
pio 8g 0.03 cd/m2
pana 11g 0.05 cd/m2
sammy 0.094 cd/m2
lgpg7000 0.13 cd/m2
come vedi lo chermo nero come quando è spento per adesso non c'è. la pioneer ha fatto vedere un prototipo lo scorso anno al ces che aveva un nero assoluto e quindi il contrasto infinito, ma era appunto un prototipo e usava una tecnologia che non sarà disponibile per i giapponesi fino all'anno prossimo, così come per i coreani.
comunque ho scattato una foto allo schermo nero del pio
http://i489.photobucket.com/albums/r...chermonero.jpg
come puoi vedere si vede che lo schermo è acceso (iso 200, tempo di esposizione 1 secondo apertura diaframma massima). e con i dvd credo che sia anche peggio visto che il color range parta da 16
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecnoworld
aznable-r: la questione principale è ovviamente il prezzo. è chiaro che a parità di questa variabile si andrebbe su pioneer, ma dato che costa il doppio (!!!)
ambè io per avere un 50 fhd e poi farmi venire le paranoie ho preso un 42 hdready per una serie di ragioni; pagato "poco" (1300 euro) per fare una sorta di test (mai avuto un plasma prima) ed eventualmente da cambiare con un modello più grande quando escono i pio che utilizzeranno la 5lumen tech.
Citazione:
quello che dice duramadre sul samsung (che è 756, ma ripeto è identico a 656 come livello di nero e colori) non è incoraggiante...ma forse è il suo apparecchio ad essere difettato?
perchè dovrebbe avere un livello del nero diverso? alla fine i panasonic ha tutti grosso modo lo stesso livello del nero. il fatto che abbia un livello del nero più alto di un sammy r86 quello si che è preoccupante. ma io avevo visto un sammy serie boh, un panasonic pz80 e un pio 8g hd-ready dove trasmettevano le scene scure del gladiatore e le differenze si vedevano eccome; il sammy era una tragedia (ma magari era regolato molto male)