Di Lucas ci lamenteremo di un' altra cosa: non vedremo mai in alta definizione i montagi originali del 77/80/83 ma soltanto i montaggi del 2004
Visualizzazione Stampabile
Di Lucas ci lamenteremo di un' altra cosa: non vedremo mai in alta definizione i montagi originali del 77/80/83 ma soltanto i montaggi del 2004
Non e' detto,penso che Lucas spremera' tutto come sempre.E Peter Jackson per essere lucratore come Lucas ne deve fare ancora di strada,se pensi che Lucas campa di rendita con 3 film da quasi 30 anni...(la seconda trilogia manco la calcolo).
Sisi pure quella 3D hai ragione...........ma va bene cosi' ,d'altra parte e' il loro mestiere ;)
A quel punto però nella confezione supermegaultra dovrà esserci una tomba con gli argonath oppure con la riproduzione di Minas Tirith (possibilmente entrambi a grandezza naturale :O) :asd::asd:Citazione:
Originariamente scritto da Steven
sono daccordo anch'io: non mi fregano con queste versioni nemmeno se me le consegnasse Peter Jackson in persona ! :read:
Fanno i furbetti per spremere gli appassionati ? ...... E stavolta rimangono a bocca asciutta ! :tie: :fuck:
...Oppure potremmo tutti leggerci il romanzo,nella magnifica edizione rilegata con le illustrazioni di Alan Lee...ci guadagneremmo di sicuro!!!:D :D :D
Già fatto 2 volte...:p
ma ci vuole più tempo....:p
Beh,hai ragione...;)
Ma vuoi mettere la soddisfazione??? :D
...e poi nel film non sopporto la mancanza del mitico Tom Bombadil...,a non potevano dimenticarsi di un personaggio marginale (nel romanzo) come Arwen?? E no,ad Hollywood la storia d'amore per tutti i palati ci deve essere per forza,ma vaff...:rolleyes:
beh se vogliamo fare un confronto con il romanzo si sa che è il libro ad uscirne vincitore, ma i film sono stati in grado di ricrearne la magia e sono di livello, pur con difetti minori...
riguardo ai blu ray io li prenderò sicuramente! per carità se poi uscirà l'ennesima ultimate in contemporanea con Lo Hobbit li venderò per quella, ma volta per volta vorrei un miglioramento. con certe saghe c'è poco da fare, hanno grande successo e si prestano a nuove uscite e a collezionisti, io da parte mia se compro rivendo la vecchia e mi tengo l'edizione migliore, solo perchè ci tengo e li rivedo spesso.
quoto.io comprerò subito la versione che uscirà.e ricomprerò la versione estesa.per un collezionista è basilare avere tutte le versioni ufficiali.anche i dvd ho tenuto sia la versione cinematografica che quella estesa.bisognerebbe averle tutte e due (finanze permettendo).prendete l'esempio di blade runner....con lo stesso discorso di L.O.T.R. nessuno avrebbe dovuto comprare la valigetta o il megacofano da cinque dvd che contiene tutte le versioni del film.eppure se ci basiamo su chi è categorico e dice che o extended o niente(per L.O.T.R.) avremmo dovuto comprare solo la Final cut perchè quella voluta dal regista (e anche qui ci sono dei dubbi al riguardo...ma si andrebbe O.T.)
Il discorso di Luctul e' dannatamente vero.E' proprio per questo che spesso ci trattano da pirla,perche' sanno che comunque su certi titoli vendono tutto il vendibile.
Che valore collezionistico può avere una versione ridotta di grande diffusione, mi chiedo. Non ha alcun valore aggiunto e la reperibilità è grande. Secondo me, bisogna resistere per non desistere!
Altrimenti poi continuerà per sempre il solito andazzo in cui Lucas sguazza da anni. Non diamo l'opportunità di sguazzare anche ad altri!
io sono un grande collezionista (e non solo di film) e quindi non capisco la tua obiezione.la versione cinematografica è la prima che TUTTI abbiamo visto al cinema.e quindi nella mentalità del collezionista non può mancare.che poi si guardi solo l'estesa non cambia i termini della faccenda.il collezionista vuole tutto.(altrimenti non è un collezionista,ma solo un appassionato e basta)Citazione:
Originariamente scritto da Maelzel
un momento ........ il collezionista sceglie, non è un demente che beve tutto quello che gli viene propinato.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
E fa i conti con il budget a disposizione, che non è infinito.
Quindi deve prendere delle decisioni, che inevitabilmente portano ad escludere qualcosa per avere qualcos'altro.
Non si può avere tutto, anche se si tratta di una passione ...
Nel caso specifico poi è abbastanza evidente che stanno tentando di "spremerci", sono convinto che la stessa cosa viene detta dagli appassionati in tutti i forum mondiali.
E' così difficile resistere alla tentazione ? :mc:
No...forse non mi sono spiegato.un collezionista vuole tutto quello che determina una collezione...non altro.quindi il signore degli anelli è uscito sia in versione cinematografica che extended.ergo il collezionista le vuole tutte e due.l'appassionato vuole l'extended e basta.sono due cose diverse.Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
io colleziono anche libri antichi e rari.di certi titoli colleziono (se posso) tutte le edizioni reperibili.la cosa non ha un senso logico se non nella logica del collezionista appunto.l'appassionato di libri e di quel titolo cercherebbe invece la copia migliore sia come rilegatura che come stampa,ma gliene basterebbe una.spero di essere stato abbastanza chiaro sulla differenza tra collezionista e appassionato