Anche io sarei davvero curioso di sapere se da satellite si può ricevere "RAI Sat HD". E' possibile?Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Grazie in anticipo a chiunque fornirà una risposta utile! :)
Visualizzazione Stampabile
Anche io sarei davvero curioso di sapere se da satellite si può ricevere "RAI Sat HD". E' possibile?Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Grazie in anticipo a chiunque fornirà una risposta utile! :)
Ma dove avete letto di un canale RAI in HD da Sat ?
Mi sbaglierò ma non esiste nulla di simile, a menoc he non ci sia un canale usato per inviare il segnale ai ripetitori terrestri DTT, ma in ogni caso sarebbe criptato.
Ciao
ahi noi i pid di un canale del genere esistono (e anche la nomenclatura), ma continua a trasmettere a 544x576 le bande colorate...
Sì, quei buontemponi della RAI hanno ribattezzato il canale test su Hot Bird a 11.804 V "RAI Test HD", ma resta un canale con monoscopio a bande colorate in rigoroso SD (pluricompresso, aggiungo io).
Bye, Chris
Non escluderei il canale RaiHD via satellite a priori ;) sulla falsa riga di quanto hanno fatto BBC e ITV in Inghilterra (Piattaforma FreeSat), passate prima dal DVB-T HD con tanto di Humax HDCI-2000T dato "in sperimentazione" a molti utenti, come sta facendo ora Mamma Rai!!! :D
Hai ragione, ogni tanto ci prendono in giro: mesi addietro nel bouquet digitale dei canali terrestri comparvero 10! canali a schermo nero con la scritta rai-HD...Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ritornando IT credo che per i trasferimenti usino posizioni orbitali estreme. Ogni tanto con la parabola faccio una spazzolatina da est a ovest a caccia di feed ma non conoscendo i parametri è come cercare un ago. E poi saranno sicuramente codificate.
ciao
secondo il buon elche, da SAT Rai1 in 16:9 (SD) si può vedere da 13° 10992 V, 27500 2/3.
dovrebbe essere il transponder utilizzato dalla Rai per la distribuzione del segnale DTT ai trasmettitori
Vero, ma tali segnali sono criptati in seca. Ergo, i normali decoder sky non sono abilitati a ricevere tali segnali e la loro decodifica attraverso sistemi di emu è illegale. :rolleyes:
Bye, Chris
Piccolissimo OT:
grazie a pako_kr, Poles, Pizzo e Biddo per le delucidazioni riguardo "Rai Sat HD" :)