Visualizzazione Stampabile
-
Quindi vai dall'uscita video con adattatore direttamente al videoproiettore,Senza passare a switch o amplificatori.
In questa configurazione non hai bisogno di decriptare niente dovrebbe uscire direttamente verso il vp, senza usare anydvd, che serve in particolare solo se non hai qualche periferica compatibile HDCP.:O
Dalla configurazione
pc--powerdvd---9600------vp jvc hd1
se non hai qualche cosa interposta dovrebbe uscire tranquillamente.;)
prova advisor e vedi che dice. ;)
-
Ciccio ho provato advisor in pratica mi da in giallo le prime due voci che adesso non ricordo più quale siano :D se puoi verificare tù mi faresti un piacere,cmq dovevano essere del processore skvideo ma non voglio dire stupidaggini.
Io preciso che non faccio aggiornamenti di Powerdvd perche non'ho il pc collegato ad internet,ho letto sul sito Ciberlink che c'è bisogno di aggiornare,infatti mi chiede l'aggiornamento per le chiavi AACS dei nuovi blu-ray.
-
formattato il pc e reinstallato il tutto,powerdvd va bene,invece bd advisor continua a non riconoscere niente.
-
Maury se vuoi rimanere fedele all HTPC vai di upgrade periodici ,
lettore, scheda video ecc.;
perchè oltre a risolvere problemi migliorano sempre più le prestazioni altrimenti....nisba.:D
Il bello del pc è lo smanettamento...:asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Il bello del pc è lo smanettamento...:asd:
Ciccio non mi fà paura smanettare,quello che non accetto è che devo essere legato a certe cose....mah :mad: .....vedremo,altrimenti dovrò pensare seriamente ad un processore video.:rolleyes: ;)
ciao.
-
io ieri sera ero nel tuo stesso "pantano".
Il cavaliere oscuro che non parte :-(
Ma è bastato aggiornare power Dvd 8 all'ultima relase e è partito subito tutto.
Dell'advisor non mi fiderei troppo, non ci ha mai preso: prima avevo la GainWard 8500 e non la riconosceva, ho preso la GigaByte 9600 Silent e stessa solfa.
-
Come volevasi dimostrare.:D
-
Ma è un problema di PowerDVD che "il cavaliere oscuro" si presenta senza Menù di selezione?
-
No, tutti i bd Warner che ho io partono "a secco" senza passare per il menu.
-
Domanda.....ogni volta che metto un bd mi compare il menu,che rimane inutilizzabile per circa 30 secondi...è il normale tempo di caricamento?Possibile che anche il pc sia cosi' lento?
-
Bug PowerDVD8
Accingendomi a tarare la catena video almeno per quanto riguarda luminosità e contrasto con un disco HD (potete scaricarlo da AVSforum e poi montare l'iso con VirtualCloneDrive) ho avuto conferma di due fatti:
- una taratura fatta con un DVD test come il Merighi NON va bene anche per i BD sulla stessa catena (cambia lo spazio colore e evidentemente il comportamento dei vari componenti della catena è diverso)
- PDVD8 ha un bel bug (ultima versione dei primi di dicembre, ma credo ci sia sempre stato).
Spiego:
Con la mia catena lasciando a default tutti i livelli (luminosità, contrasto, saturazione,...) in proprietà_video>avanzate>colore al vpr non passa nulla sotto il livello 17 e sopra il 235. Questa situazione è scomoda per una regolazione di luminosità e contrasto sul vpr.
Impostando in PDVD8 luminosità a +5 e contrasto a -5 riesco invece a recuperare i livelli fino a 12 in basso e fino a 242 verso l'alto.
Fatto questo, e salvata questa configurazione come default, effettuo la regolazione sul vpr portando il nero a 16 e il bianco a 235.
Ottimo risultato. Bene direte, e invece non finisce qui chiaramente.
Basta cambiare disco o chiudere e riaprire PDVD8 e tutti i valori salvati in tab colore non vengono più applicati :mad:
E' evidente perchè non avendo toccato nulla sul vpr nè sul PC, ma solo riavviando il programma e lanciando il disco test, di colpo tutti i livelli di nero e bianco si affogano.
Basta aprire la tab colore di PDVD e MAGIA, i valori che sono scritti vengono applicati, e tutto torna alla normalità :eek:
Allora che ho fatto? Rimesso tutti i valori a zero su PDVD8 e risalvati come default.
Aperto il CatalystCC e nei parametri Avivo HD ho tolto la spunta da "use application settings", ho aumentato luminosità di 5 e diminuito contrasto di 5 e ho salvato come default.
Poi riaperto il PDVD8, fatte le regolazioni col disco test sul vpr e ...voilà!
:yeah:
PS: se qualcuno avesse intenzione di fare commenti tipo "hai scoperto l'acqua calda" o simili ricordatevi che ho il bastone dalla parte del manico :huh:
:p
-
Hmm ho scoperto che i neri, con la mia configurazione (Ati Catalyst -> PowerDVD -> Plasma Panasonic) sono un po affogati e l'immagine restituita, in generale, è piuttosto scura; Come faccio ad abilitare il controllo del Gamma su PowerDVD? Purtroppo i driver della Ati non permettono di controllarlo sui filmati :(
-
Io per ottenere un gamma decente ho impostato sul vpr la dvi su expand (0-255) e la curva del gamma più esatta sempre sul vpr.
Poi addolcito l'uscita del pc come spiegato sopra
Citazione:
Aperto il CatalystCC e nei parametri Avivo HD ho tolto la spunta da "use application settings", ho aumentato luminosità di 5 e diminuito contrasto di 5 e ho salvato come default.
Quindi col disco test in avchd regolato luminosità e contrasto come al solito.
Non c'è una funzione "gamma" su PDVD, e comunque non funzionerebbe :rolleyes:
-
Senza strumenti di misura andare a toccare il gamma puo' produrre risultati non proprio corretti.
Comunque normalmente non e' un problema di gamma ma di livelli come puoi leggere qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ati+hdmi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115634
Se non hai regolazioni sul TV per accettare gamma normale o estesa puoi fare come ha fatto iaiopasq_ ... dischi di test non a occhio.
Ciao
Antonio
Ops ... ho postato in contemporanea ora usa il bastone :)
-