O cacchio, anche la mia, ed anche il mio proiettore, ed il mio portatile, e tutti i giocattoli di mia figlia.Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Ora cosa devo fare?:D
Visualizzazione Stampabile
O cacchio, anche la mia, ed anche il mio proiettore, ed il mio portatile, e tutti i giocattoli di mia figlia.Citazione:
Ora cosa devo fare?:D
Spiritosi... Lo so benissimo che siamo invasi dalla Cina, ma perchè un mio amico, con il quale sono al telefono in questo momento, ce l'ha made in Japan (mi sembra che l'abbiano inventata i giapponesi, non i cinesi, o no?) Le vostre sono giapponesi o cinesi?
Pare che le PS3 siano come detto, proveniente da Cina e dal Japan. Ovviamente la qualità costruttiva è la medesima, in quanto devono rispettare rigorosi standard produttivi/qualitativi (non è che in cina li facciano a mano nei sottoscala, ragazzini di 3 anni e che anzichè utilizzare prodotti di prima qualità, utilizzino prodotti di seconda scelta...). Detto questo, non c'è da preoccuparsi, tutte devono rispettare i medesimi crismi produttivi :)
Non ne ho idea, finché funziona non vedo dove sia il problema, nè credo ci possano essere differenze fra una costruita in cina o in giappone.
Ciao
Luigi
Dite? Speriamo... A me però quella scritta sotto lo chassis mi dà un po' di fastidio... Vorrei fare un sondaggio: quanti di voi ce l'hanno cinese e quanti giapponese?
ho la console jap e la sto usando molto di piu'come lettore di blu-ray che comeconsole da gioco.
ora ho un problema,ho comprato molti blu-ray della sony-columbia e fino ad oggi vengono tutti visualizzati anche perche' penso non siano protetti da codice regionale,ma ho anche comprato blu-ray della fox e quest ultimi non vengono visualizzati.
secondo voi ci sara la possibilita'in futuro di modificare ilfw del lettore blu-ray per renderlo universale con tutti i codici regionali?
altrimenti mi trovo costretto a comprare un nuovo lettore da tavolo o una nuova ps3 pal.!!!!!!!
Tenendo presente che la modifica di firmware/hacking consolle è altrettanto illegale quanto scaricare contenuti protetti da diritto d'autore, TEMO che in un futuro (prossimo o remoto), è plausibile che ciò avvenga, visti i precedenti con le "vecchie" consolle e le relative modifiche
Per il momento l'unica soluzione è avere la pal. :cry:
Proprio per questo non comprato la subito la jap.
Magari nel giro di un anno uscirà qualche modifica per abbattere questi spregevoli mezzi utilizzati dalle majors. :mad:
Quindi o aspetti e secondo me anche un bel po' oppure... :rolleyes:
Non diciamo castronerie :OCitazione:
Originariamente scritto da djaykay
In Italia, c'è pure una sentenza che lo conferma, è LEGALE la modifica.
La cosa illegale é l'utilizzo delle copie pirata.
Vi ricordo che la PS3, come la PS2, è equiparata a un computer (cosa voluta fortemente dalla sony) e pertanto le varie restrizioni messe su questi apparecchi sono illegittime. Questo principio è stato più volte ribadito anche dalla nostrana Authority.
Una volta tanto che abbiamo un diritto non denigriamolo :D
Allora... Vi ricordo che, PRIMA DI POTER UTILIZZARE LA CONSOLLE PLAYSTATION 3, DOVETE ACCETTARE L'ACCORDO DI LICENZA
Preso spunto da questo accordo, si cita:
2. LIMITAZIONI
L'utente non potrà concedere in locazione, in leasing o in sublicenza oppure pubblicare, modificare, adattare o tradurre alcuna parte del software di sistema. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, l'utente non potrà decodificare, decompilare o disassemblare alcuna parte del software di sistema oppure utilizzare tale software per derivarne altro o tentare di risalire al codice sorgente del software di sistema dal codice oggetto. È vietato (i) utilizzare software o hardware non autorizzato, illegale, contraffatto o modificato con il software di sistema, inclusi strumenti che consentano di ignorare, disattivare o eludere qualsiasi meccanismo di crittografia, protezione o autenticazione impiegato nel sistema PS3™; (ii) violare qualsiasi legge, regolamento o statuto, oppure i diritti di SCE o di terze parti, relativamente all'accesso o all'uso del software di sistema, incluso l'accesso a, l'uso di o la distribuzione di software o hardware di cui si conosce, o si dovrebbe conoscere, la natura illegale; (iii) utilizzare hardware o software che forza il software di sistema ad accettare o utilizzare software o hardware non autorizzato o illegale; (iv) ottenere il software di sistema mediante un metodo di distribuzione non incluso tra quelli autorizzati da SCE; (v) utilizzare il software di sistema in modalità diverse dall'uso congiunto con il sistema PS3™ come descritto nella documentazione fornita e con software o hardware autorizzato, tra cui l'uso del software di sistema a scopo di progettazione, sviluppo, aggiornamento o distribuzione di software o hardware non autorizzato utilizzabile insieme al sistema PS3™. Eventuali violazioni delle limitazioni elencate invalideranno la garanzia del sistema PS3™ e non sarà quindi più possibile ricevere servizi di garanzia o riparazione da SCE.
Quindi, per quanto concerne queste "limitazioni", violiamo la licenza di utilizzo :read:
Comunque sono altrsì a conoscenza della sentenza sulla "legittimità" delle modifiche alle consolle
NOOOOOOOOO...E' finita. Io mi autosospendo per una settimana da questa discussione.Citazione:
A risentirci il 9 maggio.....:cry:
Dai Endy... Non ti abbattere... Volevo autobannarmi anche io, ma non si può vivere solo di rose e fiori... Se vuoi ti aiuto con la mia stessa cura in questa circostanza... Volevo mandarti un sms chiedendoti se devo avere necessariamente avere un amplificatore dotato di presa HDMI 1.3 per gestire i nuovi protocolli audio e, dopo questa, la mia giornata si è rasserenata :) Non ci lasciare dai... :)
Endy io ti stimo come forumer, ma scusa perchè questo intervento? Dimmi scherzavi ;)
Non sarebbe giusto altrimenti, in quanto Ligrestowsky credo abbia come tutti i forumer il diritto di fare qualsiasi domanda e levarsi qualsiasi dubbio no?
No, scusate, i threads (ed il forum in generale) devono servire per fare un qualche progresso nell'utilizzo dell'apparecchiatura cui si riferiscono ed il fare discriminazione fra macchine identiche a seconda che siano prodotte in Cina o in Giappone non serve assolutamente a niente.
Ligrestowsky parlava al proposito di un sondaggio e, francamente, non me ne può fregare di meno di leggere 15 o più pagine per sapere se esistono più console giapponesi o cinesi (non ho idea della provenienza della mia).
Ciao
Luigi
Nemmeno io della mia, ma metti caso un giorno (non so come) tornasse utile? :D
E poi se è una sua curiosità va rispettata penso come tutte le nostre ;)